In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Questo non mi è mai successo francamente.

Cone sei organizzato con la Lan interna ?
Il mini è connesso direttamente con cavo lan al router e dal router parte una powerline fino al salotto dove c'è lo sky q collegato ovviamente anche'esso con il cavo line al secondo powerline. Sinceramente non so cosa pensare.

Il mini è connesso direttamente con cavo lan al router e dal router parte una powerline fino al salotto dove c'è lo sky q collegato ovviamente anche'esso con il cavo line al secondo powerline. Sinceramente non so cosa pensare.
Le Powerline non è che son proprio ideali,soprattutto se l'impianto elettrico non è perfetto...sono soggette a cali random di velocità soprattutto se ci sono grossi assorbimenti di corrente.

Hai mica fatto caso se qualcuno nel mentre stava usando un elettrodomestico energivoro?

Le Powerline non è che son proprio ideali,soprattutto se l'impianto elettrico non è perfetto...sono soggette a cali random di velocità soprattutto se ci sono grossi assorbimenti di corrente.

Hai mica fatto caso se qualcuno nel mentre stava usando un elettrodomestico energivoro?
No nessun elettrodomenstico energivoro, ma ho misurato che arrivano quasi 100mb/s nel salotto partendo da 1gb dal router. Quindi sinceramente credo bastino e avanzino no?

No nessun elettrodomenstico energivoro, ma ho misurato che arrivano quasi 100mb/s nel salotto partendo da 1gb dal router. Quindi sinceramente credo bastino e avanzino no?
Si 100mb/ costanti bastano,anche perché le porte dei Q sono da 100M,ma come ti ho detto le Powerline se l'impianto elettrico non è perfetto,ed alcune volte anche con impianti fatti bene,sono soggette a cali random di velocità...mettici che stavi scaricando e in più doveva mandare il segnale al Mini,in più un piccolo calo di velocità,ecco fatto gli scatti...

Secondo me in questo caso non è colpa dei Q,se no dovrebbe farlo sempre...e lo dico sapendo che, soprattutto i Mini,sono delle scatolette da pochi euro di hardware

Si 100mb/ costanti bastano,anche perché le porte dei Q sono da 100M,ma come ti ho detto le Powerline se l'impianto elettrico non è perfetto,ed alcune volte anche con impianti fatti bene,sono soggette a cali random di velocità...mettici che stavi scaricando e in più doveva mandare il segnale al Mini,in più un piccolo calo di velocità,ecco fatto gli scatti...secondo me in questo caso non è colpa dei Q
Capisco. Devo dire è un evento molto raro che qualcuno veda i canali lienari con il mini e contemporaneamente si scarichi serie ondemand con il Q. Però magari è colpa del mio impianto eh. Ma sinceramente farli comunicare con la loro rete mesh mi mette ancor meno sicurezza.

Capisco. Devo dire è un evento molto raro che qualcuno veda i canali lienari con il mini e contemporaneamente si scarichi serie ondemand con il Q. Però magari è colpa del mio impianto eh. Ma sinceramente farli comunicare con la loro rete mesh mi mette ancor meno sicurezza.
Imho meglio la loro rete interna,se non sono troppo lontani,prova e vedi come ti trovi

Imho meglio la loro rete interna,se non sono troppo lontani,prova e vedi come ti trovi
Sono in stanze separate distanza circa 15-20m.

Sono entrato nel menù nascosto e ho visto che erano attivi i due wifi da 2.4 e 5ghz, li ho disattivati anche se non credo creavano problemi. Vediamo come va e nel caso devo solo staccare il cavo dal mini e sincronizzarlo con lo sky q che è cablato giusto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso