• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Devi solo aggiornare entrambi i box all'ultima versione, la versione che abilita i comandi vocali è la 080 e dal 29 ottobre scorso è disponibile la 081.

Ma non dipende anche dai telecomandi. Ho letto che li devono andare a cambiare chi ha Sky q da un po'
 
Scusa un informazione, da quando hai richiesto skyq quanto tempo è passato? Io richiesto da due settimane ancora nessuna notizia.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


10 giorni. Qui da me chi lo fa chiamano subito dopo 3 giorni che hanno messo un tecnico in più. Quest estate si aspettavano 2 mesi
 
Scusa un informazione, da quando hai richiesto skyq quanto tempo è passato? Io richiesto da due settimane ancora nessuna notizia.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è arrivato la chiamata del tecnico per l'appuntamento dopo quasi 15 giorni.
Installato da una settimana.
 
Dopo più di due settimane ho di nuovo avuto problemi con il Platinum e difficoltà con il cambio canale.
Questa volta con una variante. La connessione di rete non più disponibile (via cavo), accesso al router ma assenza di connessione internet e questo mi era capitato tempo fa anche su un mini Q che continuava a funzionare con il Q centrale ma senza accesso ad Internet quindi alle App (Dazn per capirci).
In questo caso a questa anomalia è seguita poi anche l'impossibilità di accedere al digitale terrestre (e questo apparentemente escluderebbe il Dcss). Ad un certo punto si è bloccato (luce arancione) un po' come succede ad altri.
Ho risolto per adesso cambiando IP assegnato da router che ora punta a 192.168.178.100 invece che 192.168.178.32 (che era l'IP dal primo momento assegnato).
Ho l'impressione che il controllo sulla presenza della connessione Internet sia eseguito molto più rapidamente di quello che si potrebbe immaginare. Il fatto che alla connessione internet mancante sia preceduto un problema di sintonizzazione dei canali poi seguito da un problema analogo anche per il digitale terreste mi fa pensare questo.
Dai test sulle frequenza sat ottengo in questi momenti NO lock quasi su tutti i TP.
Noto anche che la colonna SAT IN 1 e SAT IN 2 danno risultati differenti. Non capisco con il Dcss quale sia il significato di SAT IN 1 e 2 dato che comunque c'è un solo cavo nel mio caso quello a destra guardando il pannello posteriore (dovrebbe essere SAT IN 2 quindi mi aspetterei la colonna 1 come non disponibile o qualcosa del genere)
 
Noto anche che la colonna SAT IN 1 e SAT IN 2 danno risultati differenti. Non capisco con il Dcss quale sia il significato di SAT IN 1 e 2 dato che comunque c'è un solo cavo nel mio caso quello a destra guardando il pannello posteriore (dovrebbe essere SAT IN 2 quindi mi aspetterei la colonna 1 come non disponibile o qualcosa del genere)
In modalità dCSS il segnale viene diviso internamente da uno splitter verso due moduli i quali possono sintonizzare 8 frequenze ciascuno.
 
Scusate sarà forse perché io ho lo skyQ Black ma io vedo solo sat 1 nella schermata del livello del segnale e il cavo dell'antenna è nell'ingresso Sat 1 del pannello posteriore.
 
Noto anche che la colonna SAT IN 1 e SAT IN 2 danno risultati differenti. Non capisco con il Dcss quale sia il significato di SAT IN 1 e 2 dato che comunque c'è un solo cavo nel mio caso quello a destra guardando il pannello posteriore (dovrebbe essere SAT IN 2 quindi mi aspetterei la colonna 1 come non disponibile o qualcosa del genere)
Come mai hai collegato il cavo dell'antenna in sat 2?
Non dovrebbe essere collegato a sat 1?
 
Sul Platinum quindi usare uno o l'altro ingresso è quindi indifferente mi pare di capire
Col Mysky bisognava collegarlo su sat 1 se non sbaglio, col platinum e Black non so.
A me il tecnico l'ha collegato a sat 1.
Non vorrei dire fesserie ma non e che i problemi che hai al cambio canale sono causati da questo?
 
Ultima modifica:
Scusate si parla da qualche parte della videochat che si svolgerà in diretta con gli esperti di Sky Q domani 6 dicembre alle 11 e alle 17? Qualcuno di voi partecipa?
 
Col Mysky bisognava collegarlo su sat 1 se non sbaglio, col platinum e Black non so.
A me il tecnico l'ha collegato a sat 1.
Non vorrei dire fesserie ma non e che i problemi che hai al cambio canale sono causati da questo?

È quello che sto cercando di capire, ma è sempre stato collegato lì e non è molto che ho questi problemi. Questo mi fa pensare che non sia questo.
 
È quello che sto cercando di capire, ma è sempre stato collegato lì e non è molto che ho questi problemi. Questo mi fa pensare che non sia questo.
Che ti costa spostare il cavo su sat 1?
Comunque io con il Black nella schermata del segnale sat vedo solo sat 1.
Sara una caratteristica del Black?
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, una domanda, è possibile acquistare skyq platinum e skyq black? possono funzionare entrambi contemporaneamente?
Grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, una domanda, è possibile acquistare skyq platinum e skyq black? possono funzionare entrambi contemporaneamente?
Grazie

Ciao,
no sono due sistemi diversi. O uno o l'altro, non possono convivere

@Red: io sul QBlack l'ho collegato a Sat1. Una volta per fare il genio della lampada provai a collegarlo su Sat2 e non funzionava più una mazza
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, una domanda, è possibile acquistare skyq platinum e skyq black? possono funzionare entrambi contemporaneamente?
Grazie

no e avrebbe poco senso. o meglio sky te li fa anche acquistare ma come 2 abbonamenti separati a prezzo pieno nella stessa abitazione anche con stesso intestatario
 
Indietro
Alto Basso