• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

avviso che possono essere sostituiti i vecchi telecomandi dei mini senza comando vocale, da quello che mi hanno detto non serve aprire la pratica , basta andare allo skyservice con il codice cliente e i telecomandi da sostituire
Naturalmente gratis. Questa è un'ottima notizia, perché il comando vocale lo reputo una cosa davvero utile
 
Io ho un doppio lnb per Astra che feci installare anni fa con un secondo cavo che va direttamente nel tv, ma poichè quasi tutti i canali sono criptati non è così utile.
Conviene levarlo? Cioè il secondo illuminatore fa perdere segnale al primo, quello per Sky? Perchè facendo il test delle frequenze ho tutti 7 e un 6 (sono verdi ma non è il massimo).

Rilancio... sapreste "illuminarmi"? :laughing7:
 
togli lo spegnimento su TUTTI METTI NESSUNO e togli anche il controllo hdmi sui decoder e se non lo usi toglilo anche dalla tv(che nei samsung si chiama hdmi cec/anynet). ci sono incompatibilità tra questi protocolli inutile cambiare i decoder e i cavi(che a sky sono tutti molto simili se non uguali, in pratica risolveresti cambiando tv...forse...e cmq non possono consigliarti quello

dopo qualche giorno senza problemi stasera al'accensione platinum bloccato non so più che fare nell'ordine: tecnico sky cambiato mini, platinum, aggiornato software, cambiato cavo hdmi, telefonato alla samsung dove mi hanno consihliato di cambiare la porta in hdmi3, aggiornato sotware tv, bohh
 
Ragazzi scusate ma con Sky Q per far ripartire una registrazione dall’inizio bisogna riavvolgere veloce tenendo premuto la freccia sinistra del telecomando ? un metodo “riparti dall’inizio” come il vecchio myskyhd non c’è ?
 
Ciao una domanda, ma mentre guardo una registrazione prima con il My Sky se mettevo pausa si poteva vedere la dicitura con la scritta “il programma terminerà alle...” con Sky Q vedo solo il minuto dove sono arrivato e la durata totale del programma, c’è un modo per vedere l’orario di fine programma o con lo Sky Q non è possibile.
 
Ragazzi scusate ma con Sky Q per far ripartire una registrazione dall’inizio bisogna riavvolgere veloce tenendo premuto la freccia sinistra del telecomando ? un metodo “riparti dall’inizio” come il vecchio myskyhd non c’è ?
Si, c'è l'opzione guarda dall'inizio.

Ciao una domanda, ma mentre guardo una registrazione prima con il My Sky se mettevo pausa si poteva vedere la dicitura con la scritta “il programma terminerà alle...” con Sky Q vedo solo il minuto dove sono arrivato e la durata totale del programma, c’è un modo per vedere l’orario di fine programma o con lo Sky Q non è possibile.
No, ad oggi non è possibile.
 
Che tv Sony è ?
Quindi ad esempio anche su un ultimo top gamma FHD Sony serie XF9005 non riconoscerebbe il telecomando Sky Q con la tv ?

Ciao, sono possessore di un Sony XF9005 ...il telecomando Sky Q lo uso per spegnere la tv e aumentare/diminuire il volume... la tv è stata settata dal tecnico sky sul platinum come "Sony generico"
 
Ragazzi scusate ma con Sky Q per far ripartire una registrazione dall’inizio bisogna riavvolgere veloce tenendo premuto la freccia sinistra del telecomando ? un metodo “riparti dall’inizio” come il vecchio myskyhd non c’è ?

oltre alla opzione guarda dall'inizio presente in ogni evento iniziato prima di selezionarlo, puoi far apparire la barra di scorrimento e tenere premuto la freccia sinistra e si muoverà dove vuoi. oppure puoi dirlo coi comandi vocali "parti dall'inizio"
 
Utilizzando il MINI tramite wifi su altri televisori… la qualità non è inferiore rispetto al tv principale dove arriva il segnale via cavo ethernet?
 
Utilizzando il MINI tramite wifi su altri televisori… la qualità non è inferiore rispetto al tv principale dove arriva il segnale via cavo ethernet?

certo che no. il segnale è quello che riceve il platinum e viene inviato pari pari al mini con una rete interna dedicata a 5ghz e gli serviranno tanti megabit quanti sono quelli del segnale satellitare...che in sky non abbondano. se c'è qualche collo di bottiglia noterai un fermo immagine ma nessuno si mette a ricodificare. le uniche info che vengono ricodificate sono eventualmente alcune di quelle destinate ai dispitivi mobili che cmq necessitano di risoluzioni inferiori
 
Giovedì mi vengono a portate platinum e mini. Avrò già i comandi vocali?
Devi solo aggiornare entrambi i box all'ultima versione, la versione che abilita i comandi vocali è la 080 e dal 29 ottobre scorso è disponibile la 081.
 
dopo qualche giorno senza problemi stasera al'accensione platinum bloccato non so più che fare nell'ordine: tecnico sky cambiato mini, platinum, aggiornato software, cambiato cavo hdmi, telefonato alla samsung dove mi hanno consihliato di cambiare la porta in hdmi3, aggiornato sotware tv, bohh

Pure a me si blocca di continuo... anche stasera 2 volte... da fine settembre sta storia! Una settimana fa era intervenuto il tecnico e aveva dovuto cambiarmi il mini che s’era impallato irrimediabilmente...sembrava tutto ok e dopo 2-3 giorni il platinum ha ripreso a bloccarsi ogni giorno.... l’impostazione dello spegnimento manuale non si è rivelata la soluzione dei problemi! poco fa ho staccato la spina e la riattacco domani.... sono furibondo!
 
Quando ho fatto il contratto (SkyQ Black) a luglio, metà settimana circa.

Dipende anche dalla disponibilità del decoder di quel sky center.
 
Ciao, sono possessore di un Sony XF9005 ...il telecomando Sky Q lo uso per spegnere la tv e aumentare/diminuire il volume... la tv è stata settata dal tecnico sky sul platinum come "Sony generico"

E come ha fatto? Ci sono due opzioni, o inserisci il modello oppure hai 7 tentativi di sincronizzazione. Non c’è un’impostazione per mettere generico
 
Indietro
Alto Basso