• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao
A me il platinum non si è ancora aggiornato.
Consigliate di forzare aggiornamento...oppure attendere?
Nel caso..devo aggiornare prima il platinum e poi il mini o viceversa...?
Grazie
 
Da qualche tempo ho un problema col Q, che uso da dicembre 2017: di punto in bianco la maggior parte dei canali smette di ricevere, segnalando il classico msg di segnale satellitare assente. Il test decoder segnala i famosi 3 codici, che ora non ricordo, che descrivono appunto questo problema. La cosa curiosa é che il segnale satellitare alla presa é ottimo, ho fatto verificare al mio antennista di fiducia, e che togliendo corrente al Q, questi si rimette a funzionare correttamente, almeno per qualche giorno. Se invece dopo averlo “resettato”, quindi con i canali ok, faccio il test decoder, questi mi dà sempre i 3 codici di errore, ed il Q torna in stato catatonico, a volte non consentendo neppure di spegnere il dec, ma spegnendo audio e video, con led verde e telecomando inutilizzabile. Togliendo corrente la cosa si ripristina.
Secondo me é da cambiare, ma sto aspettando perche’ ho tanta roba registrata e vorrei almeno vedere quella “più importante” e poi segnalerò la cosa a Sky. Come ultima chance provero’ a forzare l’aggiornamento.

A qualcuno é capitato qualcosa di simile ?
 
Capita anche a me sta cosa. Credo sia un bug...adesso devo verificare se si ripresenta dopo l'aggiornamento di ieri.
 
Funziona anche a me ora.

Potere provare con questo video https://youtu.be/sa35THCwjdI per vedere che quando il frame rate (23,976) non coincide con i 50 hz. dei dispositivi Q il risultato non è buono. L'opzione fluidità app su YouTube non fa alcun effetto, provato.
Per valutare come si vedono i video 60 FPS c'è questo video https://youtu.be/Cyxixzi2dgQ . Il risultato ovviamente è migliore ma ben lontano dall'ideale. TV moderni con pannelli a 120 hz e elettronica adeguata potrebbero adattare la riproduzione e dare risultati migliori o ideali. La questione per Sky / YouTube è piuttosto semplice cioè il compromesso sarebbe quello di switchare sempre a 59,94 hz (tutte le TV lo supportano) per dare il migliore risultato per i tanti video a 60 fps (o 30), un buon risultato con quelli cinema (23,976) e discreto per i contenuti a 50 (o 25)

Scusate, ho provato a lanciare un video YouTube dallo smartphone e poi passarlo allo Sky Q il problema è che sento solo l’audio è la schermata rimane blu col titolo del video!
Dove sbaglio???
 
Ciao
A me il platinum non si è ancora aggiornato.
Consigliate di forzare aggiornamento...oppure attendere?
Nel caso..devo aggiornare prima il platinum e poi il mini o viceversa...?
Grazie

puoi anche aspettare specie se non hai problemi visto che le modifiche visibili sono poche. io ho forzato solo xkè essendo fuori casa per un po' non volevo che ci si trovassero a che fare persone poco tecnologiche che magari in un raptus mi staccavano la corrente durante l'aggiornamento esponendo a pericolosi brick del sistema :D credo sia indifferente ma ho aggiornato ovviamente prima il platinum e dopo un mini...e dopo ancora un altro. aspettando sempre che il decoder fosse pienamente attivo al suo riavvio(segnale sat ricevuto e funzionamento ondemand)

il platinum è quello che impiega più tempo soprattutto per il riavvio...poi il primo mini, mentre il secondo mini ha fatto presto (presumo il software non venga riscaricato)

l'operazione porta via un po' di tempo soprattutto xkè vengono anche riavviati e devono risincronizzarsi. non state di fretta lì a schiacciare tasti...fate finta che siano dei commodore a cassetta che se solo li pensavi, il gioco non si caricava
 
Ciao
A me il platinum non si è ancora aggiornato.
Consigliate di forzare aggiornamento...oppure attendere?
Nel caso..devo aggiornare prima il platinum e poi il mini o viceversa...?
Grazie

probabile che l'aggiornamento il decoder lo abbia già caricato, ma se hai disabilitato come tanti lo spegnimento automatico diventa effettivo solo al riavvio del decoder.
La sequenza dovrebbe essere prima il Q e poi il mini ed armati di pazienza durante il riavvio.
 
Comunque il Q è il primo dispositivo che vedo e che usa la tecnologia Cast di Google (se la usa per davvero) che si mostra solo ad alcune app, ovvero youtube si, netflix no. Non ho provato con DAZN, c'è qualcuno che sperimenta? io oggi sono fuori tutto il giorno :D
 
Anche io ancora alla versione 0.81.......aspetto aggiornamento.......

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi anche io sto provando a lanciare YouTube da smartphone ma il Q non lo vede , mi vede lo Smart TV Samsung....
 
A me lo smartphone lo vede ma trasmette solo l’audio alla tv.
Schermata blu con nota musicale disegnata e titolo del video!
???
 
L'ho spento ieri sera e riacceso stamattina...... O c'è qualche altra operazione da fare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sul Black per far comparire Dazn dopo aggiornamento in caso di problemi (icona assente) si doveva staccare proprio la corrente al decoder...e poi riavviare.
 
tra l'altro il trasmetti schermo funziona anche senza avviare alcun video, dalla home di youtube dello smartphone/tablet
una volta avviato youtube sul q, si può anche spegnere lo smartphone :)
 
L'ho spento ieri sera e riacceso stamattina...... O c'è qualche altra operazione da fare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

per spento intendi on/off dal telecomando oppure hai staccato la spina ?
in ogni caso puoi provare a forzare dal menù impostazioni se non lo hai già fatto, oppure attendere probabilmente viene inviato a scaglioni
 
Indietro
Alto Basso