• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

@VIANELLO_85 sui riavvii notturni non ti so dire perché non lo ho vicino la camera da letto, ma ti posso dire che per ora non ha perso il collegamento coi mini e non si impalla il decoder da quando ho il nuovo fw... aspetto a cantar vittoria qualche altro giorno che alle volte riuscivo a non aver problemi per 2/3 giorni... se passo regolare anche il weekend possiamo dire che il nuovo fw a risolti i problemi di "blocco". vediamo...
Me lo auguro pure io, perche’ in questo periodo si impalla quasi ogni giorno..... :-(
 
All’epoca dissero che questo set-top box fosse future-proof.

Scusate l’utilizzo eccessivo di termini inglesi. :D

E così future proof che in Inghilterra hanno detto che uscirà un nuovo sky q compatibile con L’hdr per netflix e con più ram . Sarà uno sky q 1.1
 
Però qualcuno ha parlato anche di maggiore reattività per un verso, e migliorarnento della nitidezza delle immagini per altro verso. Attendiamo conferme.

la reattività è sempre milgiore xkè ci sono le cache completamente vuote.
la nitidezza non è nuova ad ogni aggiornamento modificano il contrasto che da un senso di migliore visibilità. ci sono anche aggiornamenti che hanno riportato il contrasto ai valori di partenza
 
Io penso che l'hardware degli Sky Q sia già spremuto al limite, quindi non penso che Sky possa implementare chissà cosa su questa generazione di dispositivi. Le mancanze sono veramente troppe (HDR10, Dolby Vision, Dolby Atmos) perché possano essere colmate con un semplice aggiornamento firmware. Inoltre, con il possibile arrivo di ulteriori nuove applicazioni ad appesantire il tutto, le prestazioni (già oggi scarse) di questi decoder non potranno che calare.

A me, comunque, basterebbe un pizzico di fluidità in più e il raggruppamento di tutte le applicazioni installate nel menu laterale richiamabile con l'apposito pulsante.

ovvio che se non ci sono i componenti per dolby vision hdr10 e atmos...non si possono avere con un aggiornamento firmware. le app non appesantiscono niente sono semplici collegamenti da pochi mega ad altre interfacce dei servizi streaming. riguardo ai 3 puntini li ci andranno solo app di sky almeno per ora la nostra politica è quella
 
la reattività è sempre milgiore xkè ci sono le cache completamente vuote.
la nitidezza non è nuova ad ogni aggiornamento modificano il contrasto che da un senso di migliore visibilità. ci sono anche aggiornamenti che hanno riportato il contrasto ai valori di partenza
Comprendo.
 
le app non appesantiscono niente sono semplici collegamenti da pochi mega ad altre interfacce dei servizi streaming.
Non mi sembra che siano dei semplici collegamenti. Le app sono delle vere e proprie applicazioni che seguono del codice e non solo occupano spazio su disco, ma quando sono avviate caricano dati sulla RAM (e quindi occupano risorse) e in generale vanno ad appesantire l'interfaccia del decoder che già di suo non è certo leggera. Sono ben più pesanti che semplici collegamenti ad interfacce conservate su server remoti.
 
Non mi sembra che siano dei semplici collegamenti. Le app sono delle vere e proprie applicazioni che seguono del codice e non solo occupano spazio su disco, ma quando sono avviate caricano dati sulla RAM (e quindi occupano risorse) e in generale vanno ad appesantire l'interfaccia del decoder che già di suo non è certo leggera. Sono ben più pesanti che semplici collegamenti ad interfacce conservate su server remoti.

Sì, sicuramente le app prendono delle risorse, però non penso che l'attuale SKY Q sia al limite delle risorse con le app attuali!

In UK con lo stesso HW hanno molte più app (almeno 5/6 app in più rispetto all'Italia) -->> https://www.sky.com/help/diagnostics/sky-tv-apps-on-sky-q/which-app-would-you-like-help-with
 
di app ne metti fin che vuoi... basta avere spazio nella flash dom che non so quant'e' ma almeno un paio di gb dovrebbe averli

la reattività è sempre milgiore xkè ci sono le cache completamente vuote.
questo in teoria è in contraddizione
le cache servono proprio per rendere di più facile accesso aree di memoria di uso più frequente o vicine ad altre di uso frequente

quindi una volta entrate in cache tali aree sono caricate più rapidamente: se la cache è vuota, non carica più rapidamente ma deve andare in ram che è anche più lenta

bisogna poi vedere quant'e la cache disponibile e per quali risorse
 
Non ho ricevuto nessuna mail di conferma da parte di Sky per la beta di Sky Q. Questa mattina, in maniera del tutto inaspettata, trovo il mio Q aggiornato! A qualcuno di voi è capitato lo stesso?
Ciao che versione software hai? Se hai la Q111 è quella che hanno tutti.
 
Sì, sicuramente le app prendono delle risorse, però non penso che l'attuale SKY Q sia al limite delle risorse con le app attuali!

In UK con lo stesso HW hanno molte più app (almeno 5/6 app in più rispetto all'Italia)

Non dico che Sky Q è al limite per colpa delle app, ma per la pesantezza stessa del software operativo a cui si sommano anche le app. Basta vedere come il decoder rallenta vistosamente nel semplice scorrimento dei menu, per non parlare della lentezza di tutte le app che ci girano su. Su Dazn e Youtube mancano le animazioni (penso per alleggerire il carico di lavoro) che invece sono presenti su altre piattaforme. Che dire, a me sembra proprio che l'hardware sia al limite delle sue potenzialità.
 
da quando è partita sky in media ogni 5 anni c'e' stato un adeguamento tecnologico con sostituzione del decoder
2003-2008 decoder bianco sd (vollero 9€ per lasciarlo...)
2008-2012 mysky nero hd amstrad hd con hdd 250gb (mai richiesto, mai ritirato)
2012-2018 mysky hd pace hdd 500gb (ritirato di default)
2018- skyq platinum

in tutto cio' per fortuna solo un adeguamento impianto col dcss

quindi al più c'e' da tener botta 2/3 anni in coincidenza con l'insediamento definitivo di hevc poi passeranno ad altro più performante
 
come si fa ad arrivare in un punto esatto di una registrazione? Con MySky c'era un menù in cui si poteva inserire manualmente il punto da cui partire nella riproduzione. In Sky Q non trovo un'impostazione equivalente
 
come si fa ad arrivare in un punto esatto di una registrazione? Con MySky c'era un menù in cui si poteva inserire manualmente il punto da cui partire nella riproduzione. In Sky Q non trovo un'impostazione equivalente

Facendo partire la riproduzione, quando ti compare la barra blu di avanzamento, con il tasto delle frecce destra e sinistra sposti il cursore dove vuoi tu.
 
Per quanto riguarda la beta, dopo i primi ci sono stati altri che sono partiti? Speravo in questa settimana, ma a quanto pare resto in attesa
 
Ragazzi a titolo informativo ma a nessun altro gli è arrivata l'email da parte di sky per ricevere l'aggiornamento ?? Cioè veniamo selezionati e poi nulla. Boh
 
Indietro
Alto Basso