In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Tranquillo Anakin83, dopo i primi dieci minuti di smarrimento dovuta alla nuova interfaccia, non vorrai mai più vedere un "vecchio" mysky, se non altro, solo per la velocità che ha questo decoder.

E poi diciamolo, molte lamentele sono state veramente leggende metropolitane.... vedi qualità di immagine peggiorata per poi scoprire che era il tv la ciofeca di turno...

Eh che ci vuoi fare ci sta pure questa gente in giro (purtroppo)

Ercolino, fai bene a difendere l'utente, però, bisogna anche vedere che razza di impianti ha la gente in casa: sia quello elettrico sia quello Ethernet dove l'io è il padrone. A quanto si legge nel forum siamo ben lungi dall'avere nelle case italiane impianti a norma perchè tanto non viene nessuo a controllare da cui i corto circuiti delle cronache. Quamdo mi hanno installato lo Sky Q ho voluto che lo installassero con le specifiche Sky e cioè in WiFi. L'unico collegamento ethernet è con il modem router della TIM per la trasmissione dei film on demand. Risultato è che non mi è saltato un solo collegamento, il Mini funziona come il Q, non ho mai avuto interruzioni o pixellamenti, ecc. funziona tutto perfettaente. Per completezza di informazione dico anche che mi hanno installato un Booster per essere sicuri che il segnale arrivi e bene. Se Sky dice di utilizzare i WIFI ci sarà ben un motivo o no?

. Se Sky dice di utilizzare i WIFI ci sarà ben un motivo o no?

Il motivo è che pochissimi dispongono di collegamenti cablati o di impianti elettrici dove trovi un collegamento pulito (senza magnetotermici o differenziali) tra decoder principale e Mini, per cui Wifi è una scelta obbligata se vuoi servire più utenti possibile. Personalmente sono fortunato e ho avuto la possibilità di cablare casa (anche perché con wifi di Booster probabilmente ne dovevo mettere 4 vista la distanza e lo spessore dei muri) e vi posso garantire (non solo per sky q) che attualmente nulla è meglio di un cavo di rete magari a 1gbps

Se Sky dice di utilizzare i WIFI ci sarà ben un motivo o no?

il motivo è che in futuro vogliono rendere l'aggiunta dei mini autonoma. a me l'installatore ha chiesto se avessi altre postazioni tv e intenzione di ampliare xkè voleva fare le verifiche di dove arrivava il wifi e eventualmente lasciarmi il booster.

anche in casi di problemi di segnale, la quasi totalità che aveva il q funzionante irsolve riavviando router e tutti gli apparati. se invece ti installano con la powerline interna poi non possono mica venire a casa e intervenire sul tuo impianto elettrico.

riguardo al cavo LAN un conto è il cavo normale ben altro sono switch di dubbia qualità configurati coi piedi. e gli istallatori non sono tecnici di rete che stanno lì a mettere ip, col wifi premi il tasto e parlano tra loro.

più volte qui abbiamo visto che la gente ha case dalla forma strana e tv in ogni anfratto c'è chi non ha un modem wifi ma ha ancora il modem col cavo e poi ci ha attaccato un'antenna che parla con un extender al piano di sopra...che riceve su una pennetta che crea una seconda rete...

mi tocco ma io non ho mai avuto problemi di nessun genere, ho lo sky q attaccato via ethernet al modem TIM (una schifezza) e uno sky mini al piano superiore via wifi con booster.
Non tornerei mai indietro, speriamo bene per il 4k...

parzialmente d'accordo...

io a casa, (una vecchia casa ristrutturata), tra il q e il mini passo da uno switch, il router, e un altro switch (che groviglio dirai... ma grasso che cola che son riuscito ad infilare un cavo...) e tutto funziona alla perfezione, senza alcuna configurazione. (gli switch sono gigabit unmanaged (30 euro l'uno piu o meno - attacchi e vai, anche perché non avendo accesso ai decoder non te ne fai nulla di switch managed).

sulle aggiunte autonome in teoria hai ragione.. ma come sai il segnale a 5ghz ha poca capacità di fare distanza se poi ci sono muri....verificato a casa dove con il 2,4 avevo un buon segnale, e del 5 ghz nemmeno l'ombra....e quindi via di access point per smartphone e tablet.

e tutto funziona alla perfezione, senza alcuna configurazione. (gli switch sono gigabit unmanaged (30 euro l'uno piu o meno - attacchi e vai, anche perché non avendo accesso ai decoder non te ne fai nulla di switch managed).

E invece i managed potrebbero essere utili. Credo che lo stream che va da il Q ai Mini sia un multicast e lo si capisce dal fatto che quando è acceso un mini tutti i led degli switch si accendono confermando che i pacchetti vanno ovunque (va la stessa cosa il mio sender Hdmi..)
con uno switch managed si potrebbero indirizzare i pacchetti da porta a porta. Almeno per le configurazioni su cavo o powerline

QUindi domani arriverà per chi è tester il 4k e tutte le altre novità giusto ? Mi raccomando domani teneteci aggiornati

E invece i managed potrebbero essere utili. Credo che lo stream che va da il Q ai Mini sia un multicast e lo si capisce dal fatto che quando è acceso un mini tutti i led degli switch si accendono confermando che i pacchetti vanno ovunque (va la stessa cosa il mio sender Hdmi..)
con uno switch managed si potrebbero indirizzare i pacchetti da porta a porta. Almeno per le configurazioni su cavo o powerline

Quando mi decido a richiederlo farò tutte le prove con switch managed

Domani mi aggiornano per il 4k HDR, ma non ho ancora indicazioni mi hanno solo detto che verrà anche aggiornata oltre il 4k HDR anche l'interfaccia grafica con nuove voci.

Domani mi aggiornano per il 4k HDR, ma non ho ancora indicazioni mi hanno solo detto che verrà anche aggiornata oltre il 4k HDR anche l'interfaccia grafica con nuove voci.

Confermato anche dal tecnico che me lo ha installato ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se aggiornano domani, la prox settimana tocca a noi nn tester

Secondo voi dopo i tester, quando rilasceranno il firmware per il 4K?

Il 21 marzo arriva per tutti .
Da domani
- nuova home con grafica rinnovata
- preferiti
-telecomando touch
-app meteo
-tasto giallo per audio e sottotitoli
-4k disponibile in 3 partite durante questo periodo piu un evento ondemand

Salve da una settimana mi hanno installato lo Sky q platinum ma ho notato che il decoder platinum in più di un occassione una volta spento non si riaccende se non dopo aver staccato e riattivato la spina , é un problema solo mio oppure è capitato anche ad altri e in caso come avete risolto?
Saluti

Indietro
Alto Basso