In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ti ha sempre squadrettato ho solo dopo l’aggiornamento?
Se persiste chiama,non aspettare troppo.
X chi a vari piccoli problemi potrebbe provare a rifare l’aggiornamento?!?!
Chissà mai che si allinei qualcosa di scorretto.

Prima lo ha fatto solo alla finale in superHD di Masterchef,, ma sul forum anche gli altri hanno avuto problemi.
Adesso da dopo l'aggiornamento per il 4K lo fa spesso.
Pero solo sui canali Sky (101,102,102,104 e dtt tutto ok), non so cosa pensare.
Per chi ha fatto l'aggiornamento nel menu segreto è cambiato qualcosa o tutto uguale?
La scheda inizia con 0004

Ultima modifica:
Prima lo ha fatto solo alla finale in superHD di Masterchef,, ma sul forum anche gli altri hanno avuto problemi.
Per chi ha fatto l'aggiornamento nel menu segreto è cambiato qualcosa o tutto uguale?

è sparita la powerline

pare che con eventi con bitrate sopra le righe (e le righe di sky sono molto basse) sia + facile notarli

Eh sì, un po' d'attesa c'è. Considera però che a seconda della zona i tempi sono spesso più corti rispetto a quelli che Sky comunica nelle email o sul sito.

Assolutamente, a fine febbraio mi han detto "entro fine maggio"
Ce l'ho da due settimane :D

Io ho un Sony 55X8505B quindi 4K SDR 8 bit e ho dovuto agire sui vari comandi per trovare un compromesso sulla qualità del 4K, all'inizio avevo un fortissimo velo chiaro su tutta l'immagine, adesso agendo sui neri e sul motionflow ho una visione accettabile. Alcune domande, Perché da quando ho fatto aggiornamento ho vari squadrettamenti (io li chiamerei più gosth, ovvero un attimo di visione fantasma ad esempio una figura che quasi si sdoppia) anche su digitale terrestre. Veniamo alla gara che ho registrato stamani e rivisto stamattina, ogni tanto questi gosth più visibili sulle riprese dalle auto ma anche su riprese della pista e naturalmente dal 49 problemi come già segnalato da altri. Però colori belli e esatti: Ferrari rossa. Verso la fine durante la premiazione ho avuto un gosth e ho provato a tornare indietro con la registrazione e nello stesso punto non lo faceva più, "strano". Ma veniamo alle 14 quando ho provato a vedere dal vivo la corsa (anche se in differita su Sky 207 tasto verde) beh quasi nessun gosth ma colori strani ovvero Ferrari "arancione". A questo punto è il Q ho la mia tv che ha problemi a decodificare il segnale? Premettoo che ho altre sorgenti in 4K e si vedono bene (apple tv 4k , VU+ ultimo 4 k .....). Questo è il secondo Q, il primo mi era stato cambiato perché aveva assenza segnale spesso ed era quasi inguardabile. Questo, fino all'aggiornamento, perfetto.

Ciao abbiamo lo stesso tv, io il più piccolo della serie. Quindi sdr 8 bit. Mi piacerebbe un mini confronto con te sui settaggi. Da quando ho fatto l’aggiornamento ho fatto un ripristino dei settaggi video di fabbrica. Ho messo cinema 2. 3 retroilluminazione, caldo 2, contrasto max. Niente reality, niente Motionflow.

Comunque si vede da dio. Quelli che dicono che senza hdr puoi buttare il tuo 4K nella spazza non sanno di cosa parlano. Oh, intendiamoci, anch’io non so come si veda con hdr, ma altro che hd!!

I colori oggi (Gara registrata) sono buoni anche se alcune immagini della ferrari, in particolare quelle in pieno sole, tendono ancora un po’ all’arancione. Appena la macchina passa davanti alla camera e quindi cambia la luce, il colore è più rosso.

Io,ho con l'Hdr mi trovavo la Ferrari sull'arancione..colori un po' troppo sparati....Ho provato giocare un po' con i settaggi ma non e' cambiato niente...Vedremo in fututo con il calcio o film se mi fa ancora sto scherzo...

Se con un televisore 4K SDR come il Sony X8505B vedete i colori sfasati penso sia un problema di impostazioni del TV, non colpa di Sky. Lo sottolineo perché io ho lo stesso TV e posso confermare che i colori ieri erano perfetti, identici a quanto vedo di solito in HD.

Avete provato a togliere la temperatura colore Caldo 2 e a mettere in Neutro? Io quella impostazione l'ho subito scartata perché fa virare i colori troppo verso il giallo facendo diventare le immagini irrealistiche dal punto di vista cromatico. Fate delle prove giocando con i settaggi.

Be che dire super soddisfatto della prima trasmissione da parte di Sky in 4k, certo ci sono stati dei piccoli problemi come sono stati evidenziati da alcuni utenti, ma essendo la prima trasmissione credo che sia normale.
Con il mio Samsung Qled 65" nessun problema di schermate blu.
Adesso aspetto oltre alla F1, di cui sono super appassionato, qualche contenuto in più.
Buona giornata a tutti.

Se con un televisore 4K SDR come il Sony X8505B vedete i colori sfasati penso sia un problema di impostazioni del TV, non colpa di Sky. Lo sottolineo perché io ho lo stesso TV e posso confermare che i colori ieri erano perfetti, identici a quanto vedo di solito in HD.

Avete provato a togliere la temperatura colore Caldo 2 e a mettere in Neutro? Io quella impostazione l'ho subito scartata perché fa virare i colori troppo verso il giallo facendo diventare le immagini irrealistiche dal punto di vista cromatico. Fate delle prove giocando con i settaggi.

Io ho visto i colori sfasati solo nella replica e in 4k in hd colori perfetti. Come scritto in precedenza anche l’operatore contattato ha accertato il problema sul tv che aveva a disposizione.. le sue testuali parole si ha ragione la Ferrari sembra rosso mattone.. quindi nn credo sia un problema di tv
Gp in diretta 4k colori perfetti, quindi è un problema che si verifica sulle repliche

La scheda inizia con 0004

Controlla la qualità del segnale la potenza e fai un test delle frequenze,con l'aggiornamento pare che questi valori siano un pò peggiorati x tutti quindi se magari prima avevi un segnale buono ora ce l'hai sufficiente.
Io non ho mai avuto problemi con il myskyhd, ma con l'arrivo di SqyQ sono impazzito con questi squadrettamenti e forse ora ho risolto ma mi è stato cambiato anche l'illuminatore: il mio impianto che con il MySkyHd aveva 80 e 90% come qualità e potenza dopo il cambio illuminatore ha visto questi parametri scendere a 50/60% come potenza e 80% come qualità.

Mi è appena arrivato un SMS con scritto che il tecnico mi contatterà i prossimi giorni.

Quindi sono passato da fine maggio a un paio di settimane :lol:

beh chiaro che si tengono larghi sui tempi di installazione per ogni evenienza, cosi tengono tranquillo il cliente che non li richiama appena passa il periodo in cui è previsto l'arrivo del tecnico

nel mio caso richiesto a fine novembre e arrivato il 12 dicembre, quindi un paio di settimane in effetti se c'è disponibilità sono sufficienti

cosi magari il prossimo GP di F1 te lo vedrai in 4K e ti garantisco che almeno nel mio caso la differenza l'ho notata rispetto al vecchio HD

Ciao a tutti. Ho installato sky Q una quindicina di giorni fa e sono soddisfatto. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che in 4K l'immagine è molto più buia rispetto l'HD. Ma anche il menu stesso del Q è molto più buio. Come tv ho un sony 4k hdr. Ho provato a smanettare ma senza grandi risultati. Da dire che quando ho provato erano sempre repliche del gran premio, in diretta non l'ho visto.

Ciao a tutti. Ho installato sky Q una quindicina di giorni fa e sono soddisfatto. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che in 4K l'immagine è molto più buia rispetto l'HD. Ma anche il menu stesso del Q è molto più buio. Come tv ho un sony 4k hdr. Ho provato a smanettare ma senza grandi risultati. Da dire che quando ho provato erano sempre repliche del gran premio, in diretta non l'ho visto.

Con l'HDR dipende dalle condizioni di luce se è più chiaro o più scuro rispetto all'SDR ;)
Oppure può dipendere da che tipo di HDR ha messo Sky... può essere un loro problema

Scommetto che hai un TV 2017 di Samsung. Chi ha Samsung si lamenta di quel problema. Ed è strano. Giusto che sia più scuro il menù, poichè poi l'HDR è anche lì, però sulla trasmissione dovrebbe essere il contrario.

grazie per le risposte :)
no ho un sony di fine 2016. Boh vedremo con le prossime trasmissioni, è un peccato però. a livello di dettaglio e definizione è il top, tutto però più buio :(

Indietro
Alto Basso