In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io per necessità, come ho scritto sopra (non potendo usare, spero solo temporaneamente, q al lago..) ho inserito la smart card in un vecchio decoder hd e fino a due gg fa (sono in vacanza adesso) funzionava benissimo...

A proposito, qualcuno sa se sia possibile chiedere a sky di abilitare un secondo decoder hd, su cui avere il mysky e qui di evitare di portarsi dietro q?
Grazie

Quindi per farlo funzionare hai semplicemente inserito la smart card nel decoder HD, senza fare nulla? È il classico decoder Sky HD pace (bianco o nero)?

Scusa riflettevo: ma se il decoder non mi vede la connessione (adsl) come posso collegare il mini.?
Aspetta, per i Mini è più complesso.

Il Platinum da solo può lavorare in modo indipendente da internet anche se con qualche limitazione, ma per la sincronizzazione iniziale dei Mini c'è bisogno della rete.

Io mi sono limitato a portarmi dietro il Platinum quindi non ho provato in prima persona, ma dovrebbe essere possibile creando un Hotspot con lo smartphone e collegandoci il Platinum poter far superare ai Mini la sincronizzazione iniziale.
Poi però una volta riportato a casa dovrai nuovamente settare la rete WiFi domestica sul Platinum e sincronizzare i Mini.

Alla lunga diventa una rottura di scatole non indifferente, quindi non so se ne vale la pena.

PS. a Sky Q serve internet anche per l'interattività da tasto verde, quindi per accedere sia ai mosaici che al canale 4K.

Dopo un paio di minuti in 4k il decoder si resetta a qualcuno è successo ?
Chiamo subito l'assistenza

Quindi per farlo funzionare hai semplicemente inserito la smart card nel decoder HD, senza fare nulla? È il classico decoder Sky HD pace (bianco o nero)?

Si esatto, inserito nel verso giusto (con q platinum la tessera si mette capovolta e sul fianco, mentre sul vecchio si mette con la faccia colorata verso l’alto). Il mio è nero, non so se pace...

Da febbraio che ce l'ho mai successo....da ieri che si resetta, domani mi fanno chiamare dal tecnico per un appuntamento per la sostituzione

A qualcuno è capitato qualche buco audio durante l’ascolto?
Mi è capitato sia sul Q che sui mini.

A qualcuno è capitato qualche buco audio durante l’ascolto?
Mi è capitato sia sul Q che sui mini.

A me capita raramente per qualche microsecondo sul Q che è collegato all'home Theater , specie nei cambi dd 2.0 - 3.1 (es stacco pubblicitario), ma credo sia normale.

Non mi si è aperta!! È apparso un messaggio di chiamare uno 02 per risolvere. Poi ho messo la card di mio padre ed abbiamo visto i motori.
Ad Agosto faró il passo per (ri) abilitare anche la mia Q card.

Cioè? la tua smart card Q quindi non funziona sul decoder hd?

salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio vecchio tv full-hd per un 4k hdr. Per lo spazio a mia disposizione la mia scelta per il momento si è posata su questo modello: Samsung UE49MU6500UXZT
Sapete dirmi per favore se sia compatibile con lo Sky Q anche a livello di hdr?. Non riesco a trovare questa informazione neanche nella scheda tecnica, è compatibile con le richieste minime del Q (ad esempio HLG)?
grazie in anticipo

A parte il poco senso del prendere un TV curvo, soprattutto di diagonale così piccola, io ho rimandato indietro 2 49MU6400 (praticamente il tuo stesso modello ma piatto) perchè hanno una retroilluminazione edge imbarazzante, al buio si vedono dei fasci di luce che salgono dal bordo inferiore. Io cercherei piuttosto, se vuoi rimanere nei modelli 2017, un Sony 49XE9005 (che però costa un pò di più)

Edit: ritiro il consiglio, ho visto che il Sony, sebbene sia uscito il modello nuovo (49XF9005) lo fanno pagare ancora abbondantemente sopra i 1000 euro.
Continuo comunque a sconsigliarti quella serie di Samsung.

Ultima modifica:
A parte il poco senso del prendere un TV curvo, soprattutto di diagonale così piccola, io ho rimandato indietro 2 49MU6400 (praticamente il tuo stesso modello ma piatto) perchè hanno una retroilluminazione edge imbarazzante, al buio si vedono dei fasci di luce che salgono dal bordo inferiore. Io cercherei piuttosto, se vuoi rimanere nei modelli 2017, un Sony 49XE9005 (che però costa un pò di più)

Edit: ritiro il consiglio, ho visto che il Sony, sebbene sia uscito il modello nuovo (49XF9005) lo fanno pagare ancora abbondantemente sopra i 1000 euro.
Continuo comunque a sconsigliarti quella serie di Samsung.
Grazie 1000

A me è successo.cambiato tre volte il decoder. Un mese fa oltre al decoder il tecnico

Da febbraio che ce l'ho mai successo....da ieri che si resetta, domani mi fanno chiamare dal tecnico per un appuntamento per la sostituzione

A me è successo eccome. Cambiato tre volte il decoder. Al terzo tentativo oltre al decoder il tecnico mi ha cambiato l'illuminatore per lo sky q. Dopo un mese sembra andare tutto bene a parte degli sporadici "neri" di un secondo sul televisore.

Se io prendo un decoder Sky HD, mettendo la smart card del Q per vedere Sky in montagna, e lo uso su una TV non HD mi dà problemi? O semplicemente mi fa vedere ovviamente i canali solo in SD?

A qualcuno è arrivata email sky per provate nuovo telecomando vocale ? Spediscono a casa nuovo telecomando e inizio test ultime due settimane di luglio con nuovo aggiornamento decoder

Indietro
Alto Basso