In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Grazie delle dritte. Aggiornato proprio adesso.
Va aggiornato anche il software del mini?
Mario

Aggiornamento forzato e riuscito però prima dell aggiornamento avevo la potenza del segnale sulle singole frequenze 7/8 dopo aggiornamento mi sono usciti qualche no lock. Che dite mi conviene ripristinare il tutto oppure si tratta di un bug?

Forzato aggiornamento sul mio mini più problematico, aggiornato alla 081, spento tenendo premuto il tasto per 10 secondi, led rosso acceso, in queste condizioni dopo circa un'ora perdeva la sincronia con il platinum, aspetto un'ora e mezza e poi provo, speriamo...
Primo test superato, un'ora e mezza spento e si è ricollegato subito, ora proverò a togliere l'alimentazione per la notte e vediamo se va.

Parlando del firmware attuale , non quello aggiornabile oggi, a me sembra che il problema del cambio canale sia (o fosse, vedremo) legato alle anteprime. In condizioni di cambio canale normale, da tasti numerici, o comando vocale, sembrano non esserci problemi. Quando si cominciano a scorrere le anteprime quindi forzando l'uso del Dcss su più canali dopo un po' cominciano i guai con canali spesso non più utilizzabili.
A mio parere la questione no-lock può essere vista in quest'ottica. Ovviamente spero sia così e che con l'aggiornamento si sistemi.

Se non forzo l'aggiornamento, quindi aspetto che faccia tutto da solo, di solito entro quanti giorni si aggiorna?

Parlando del firmware attuale , non quello aggiornabile oggi, a me sembra che il problema del cambio canale sia (o fosse, vedremo) legato alle anteprime. In condizioni di cambio canale normale, da tasti numerici, o comando vocale, sembrano non esserci problemi. Quando si cominciano a scorrere le anteprime quindi forzando l'uso del Dcss su più canali dopo un po' cominciano i guai con canali spesso non più utilizzabili.
A mio parere la questione no-lock può essere vista in quest'ottica. Ovviamente spero sia così e che con l'aggiornamento si sistemi.

Puo essere, non scordiamoci comunque che il meteo attuale, almeno dalle mie parti, non favorisce la ricezione satellitare...

Aggiornamento forzato e riuscito però prima dell aggiornamento avevo la potenza del segnale sulle singole frequenze 7/8 dopo aggiornamento mi sono usciti qualche no lock. Che dite mi conviene ripristinare il tutto oppure si tratta di un bug?

Ho provato a ripristinare il platinum dal menu nascosto "impostazioni - 001 - ok" e tutto è tornato normale (frequenze tutte con 8) e sparito il segnale NOLOCK.

Comunque i canali delle frequenze che dava NOLOCK erano perfettamente visibili.

Bene torno qui per porvi la mia soluzione al problema della rete remota che non funzionava. I DNS non erano compatibili: Io uso generalmente quelli di Cloudflare (1.1.1.1) ho messo quelli di Google (8.8.8.8) e ora finalmente funziona. Spero possa servire ad altri

A me con questo aggiornamento è peggiorato... adesso mi dice spesso "Decoder non connesso a internet"... assurdo

Io ho fatto un reset dal menu nascosto "impostazioni - 001 - ok"
e tutti i problemi che mi dava dopo l'aggiornamento sono spariti.

Per adesso tutto ok anzi mi sembra più fluido lo scorrimento fra i menù.

Indietro
Alto Basso