In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Raga sto avendo il seguente problema con il mio sky q platinum. In pratica a volte non si accende! In pratica la luce diventa verde, ma mi esce assenza di segnale video! Devo staccare o la spina della corrente o staccare e riattaccare il cavo HDMI. Perché??? potrebbe essere difettoso?

Oltre ai probabili problemi di decoder spesso dipende dalle porte hdmi della tv soprattutto con i samsung
Lo fa ogni tanto anche il mio myskyhd soprattutto quando salta la luce in casa e si riattiva.... bisogna poi staccare la corrente , attendere che si spenga definitivamente la luce della tv , staccare il cavo hdmi , riattaccare il tutto è riparte

prima lo faceva molto più spesso, adesso molto meno.... non saprei secondo me è un misto imputabile in ordine a: controller hdmi del tv, decoder , firmware vari
Che tv hai ?

Da quando ho installato la Soundbox ho notato che non riesco più a vedere l'immagine di SKYQ attraverso la porta HDMI1/DVI del mio samsung 4k UE49KU6500U. Per caso sapete mica se esiste qualche incompatibilità con la porta HDMI 1 prima nessun problema quando era connesso lo SkyQ direttamente alla TV. Usando le altre porte HDMI nessun problema tutto funziona correttamente.

Oltre ai probabili problemi di decoder spesso dipende dalle porte hdmi della tv soprattutto con i samsung
Lo fa ogni tanto anche il mio myskyhd soprattutto quando salta la luce in casa e si riattiva.... bisogna poi staccare la corrente , attendere che si spenga definitivamente la luce della tv , staccare il cavo hdmi , riattaccare il tutto è riparte

prima lo faceva molto più spesso, adesso molto meno.... non saprei secondo me è un misto imputabile in ordine a: controller hdmi del tv, decoder , firmware vari
Che tv hai ?

E' un sony a1. Non lo fa sempre, in un mese mi è capitato 2/3 volte. Si blocca il segnale video in pratica

Ma secondo voi perchè non hanno reinserito la Registrazione Manuale? A me sembra assurdo!

Boh, evidentemente la ritengono superflua però c'era nei sondaggi, casomai in un futuro aggiornamento... Sui canali pay della piattaforma non serve in effetti, l'EPG è piuttosto precisa ma sui canali del DTT no, servirebbe la manuale.

Con lo sport in diretta a volte anche la guida TV non riesce a coprire eventuali allungamenti dell'evento. Mi è infatti capitato più di una volta che le registrazioni venissero tagliate.

A me più della registrazione manuale manca la possibilità di impostare liberamente i minuti di anticipo e posticipo registrazione.

Boh, evidentemente la ritengono superflua però c'era nei sondaggi, casomai in un futuro aggiornamento... Sui canali pay della piattaforma non serve in effetti, l'EPG è piuttosto precisa ma sui canali del DTT no, servirebbe la manuale.

tranne che su mtv hd

infatti rendono disponibile l'on demand appena terminata la "diretta" del canale per evitare bestemmie da chi ha registrato e perde regolarmente i primi 5 minuti...

la registarzione manuale DEVONO metterla, almeno in un menu di servizio..

non è sta gran complicazione progettuale

...poi ci sarebbero altri ciappini minori tipo: regolazione dello skew in partenza/fine registrazione come nel vecchiom altre opzioni di visualizzazione schermata di partenza (evitare di farlo partire da myq ma direttamente dalla visione)

Appena arrivato sondaggio per probabili future implementazioni.
Spegnere/accendere tv con controllo vocale
4K hdr sui mini
Più informazioni sul film (es. età consigliata) con controllo vocale
Registrazione manuale per registrare programma con cadenza giornaliera/ settimanale

Mi hai anticipata, stavo venendo a scriverlo ,mi interessa maggiormente il 4k HDR suo mini, comunque tutte funzioni che si faranno col comando vocale.

Avrei voluto scrivere due frasi su quel questionario. Pazienza.
Sky dovrebbe aprire una sezione del sito per “sentire la nostra opinione e consigli ” sull’ecosisyema Q.

Per me le uniche due funzioni interessanti sarebbero 4K sui mini e on/off tv con controllo vocale.

Ricordiamoci che il decoder è di proprietà sky, e alcune app gli potrebbero far concorrenza, da come la penso io già un miracolo l'app di DAZN, sua diretta concorrente ;)

Ma io non intendo consigli del tipo “ Rai replay su sky Q” ma proprio questioni tecniche e di funzionalità del software (esempio ogni giorno ci sono domande del tipo “come registro un evento 4K?” , non costa nulla mettere un sezione in sport “In ultra Hd” come avviene in Uk e come c’è nella sezione Cinema per facilitare l’utente
E molte altre cose

Avrei voluto scrivere due frasi su quel questionario. Pazienza.
Sky dovrebbe aprire una sezione del sito per “sentire la nostra opinione e consigli ” sull’ecosisyema Q.

Per me le uniche due funzioni interessanti sarebbero 4K sui mini e on/off tv con controllo vocale.

la più importante di tutte sarebbe la registrazione manuale (che c'è sui mysky ed è assurdo non sia prevista sul Q, specie se pensiamo che non serve certo una rivoluzione del fw per implementarla)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

la più importante di tutte sarebbe la registrazione manuale (che c'è sui mysky ed è assurdo non sia prevista sul Q, specie se pensiamo che non serve certo una rivoluzione del fw per implementarla)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

Si , indubbiamente leggendo molti commenti a riguardo .

Ecco perché a inizio frase ho scritto “per me...”

Appena arrivato sondaggio per probabili future implementazioni.
Spegnere/accendere tv con controllo vocale
4K hdr sui mini
Più informazioni sul film (es. età consigliata) con controllo vocale
Registrazione manuale per registrare programma con cadenza giornaliera/ settimanale

Anche io ho ricevuto il sondaggio ieri ma non avevo la domanda sul 4K mini e accensione tv con voce.
Bensì altre domande sul mio interesse circa eventi sport, possibilità di avere restart su tutti i programmi, soddisfazione su menu di SkyQ, suddivisione eventi x fasce di età e non ricordo cosa altro

Indietro
Alto Basso