In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

se sky e su timvision non vedo perche timvision non dovrebbe essere su sky, cmq la strada e' segnata e l'andazzo e questo in generale.
tutti stanno su tutte le piattaforme.

avere mediaset ha comunque un senso...i file non andranno scaricati non devono più essere messi sui server sky a prendere posto, ma saranno i decoder di sky ad accedere allo streaming. non sono interessato alla programmazione mediaset ma comunque sarà una buona cosa in più.

riguardo gli altri servizi streaming...raiplay solo se riusciranno a far entrare nel conto le visualizzazioni fatte dallo skyQ(ultimamente sono MOLTO attenti ai risultati di fiorello e sperano che la piattaforma possa (ri)nascere, appletv non credo proprio per loro idea e credo anche per incompatibilità visto che appunto e fruibile solo da loro app+browser e comunque c'è da gestire tutta la faccenda dell'abbonamento(magari solo visione degli original xkè nella app appletv ci sono mischiati anche i noleggi itunes e la fatturazione sarebbe complicata anche xkè apple trattiene una percentuale). amazon prime forse è la + probabile xkè in cerca di visibilità e con la scusa del prime video...si farebbe anche qualche "consegna prime" o prime music ecc ecc. timvision non ci spererei visto che anche loro l'hanno di recente modificata e poi l'ingresso di sky nella telefonia dopo l'accordo con open fiber non può che essere visto MALISSIMO. forse se avesse venduto telefonia su rete tim ci poteva essere qualcosa, ma di certo tim sulla parte telefonia non è impegnata nell'aumentare gli abbonati...al limite deve mantenerli

Grazie per la tua spiegazione!

se sky e su timvision non vedo perche timvision non dovrebbe essere su sky, cmq la strada e' segnata e l'andazzo e questo in generale.

Esatto! Non resta che attendere e sperare che questo processo di inclusione e condivisione delle piattaforme diventi sempre più frequente e ovviamente rapido!

faccio solo supposizioni...e comunque quelli erano vecchi accordi. con sky via fibra, tim sky ha meno senso

Ieri si è bloccato il Platinum per ben due volte nel giro di un paio di ore. Durante la visione intendo, non in standby

a me è un mese che si blocca tutti i giorni, sia di notte che durante la visione, sono beta tester ed ho la versione software Q111, nei prossimi giorni verrà il tecnico e molto probabilmente mi verrà sostituito, negli ultimi giorni mi è capitato anche sul mini

A me capita molto raramente per questo che ieri per due volte e nel giro di poco tempo è sembrato anomalo

Da quando ho il platinum ogni tanto quando metto su un canale cinema di premium dopo qualche secondo mi frizza l'immagine, torno indietro e il punto in cui avevo notato il freeze corrisponde con l'inizio della registrazione e naturalmente non noto nulla.
Da cosa può dipendere?
Questo genere di problemi c'è l'avevo con il mysky hd quando avevo la vecchia smart card che iniziava con lo 0001.
Dopo che me l'hanno sostituita i problemi non si presenterano più.
Ricordo allora che attribuivano questo genere di problematiche alla vecchie smart card che non riuscivano "a star dietro" ai continui e frequenti cambi di chiavi sulla Smart card per rendere più sicura la visione.
Premetto che ho collegato il platinum con uno splitter per vedere anche tivusat sulla mia smart TV Samsung e con lo sky Q black non non c'erano questi problemi.

Da quando ho il platinum ogni tanto quando metto su un canale cinema di premium dopo qualche secondo mi frizza l'immagine, torno indietro e il punto in cui avevo notato il freeze corrisponde con l'inizio della registrazione e naturalmente non noto nulla.
Da cosa può dipendere?
Questo genere di problemi c'è l'avevo con il mysky hd quando avevo la vecchia smart card che iniziava con lo 0001.
Dopo che me l'hanno sostituita i problemi non si presenterano più.
Ricordo allora che attribuivano questo genere di problematiche alla vecchie smart card che non riuscivano "a star dietro" ai continui e frequenti cambi di chiavi sulla Smart card per rendere più sicura la visione.
Premetto che ho collegato il platinum con uno splitter per vedere anche tivusat sulla mia smart TV Samsung e con lo sky Q black non non c'erano questi problemi.
Se i test ti danno minimo 7 meglio se 8 non ci sono problemi di segnali ma delle volte sono varie le cose anche il DCSS LNB che non funziona al top se c'è maltempo è quasi normale etc. Bug , Decoder , Software ...se ripetono in gran frequenza chiama Sky

Se i test ti danno minimo 7 meglio se 8 non ci sono problemi di segnali ma delle volte sono varie le cose anche il DCSS LNB che non funziona al top se c'è maltempo è quasi normale etc. Bug , Decoder , Software ...se ripetono in gran frequenza chiama Sky
Qui siamo ot, senza splitter ho tutti 8 e con lo splitter tutti 7.
Non ho ancora provato a togliere lo splitter e non vorrei che sia quello il problema.
Edit:
Ho cambiato il canale SCR del tuner sat sulla mia smart TV da 1 a 2 e "sembra" che il problema sia sparito.
Lo tengo sotto controllo.

Ciao, ho una domanda che probabilmente è già stata trattata: vorrei installare il Platinum per vedere Sky anche in un'altra stanza ma ho una connessione internet infame, de tipo che si attesta sui 3.5 Mbit e perde spesso e volentieri la portante. Quello che volevo sapere è se quello che vedo tramite il mini è scaricato da internet oppure se è il decoder principale, tramite wi-fi, che invia il segnale al mini. In pratica vorrei sapere se questa tecnologia occupa banda internet o meno e in caso affermativo, quanta banda. Grazie per le eventuali risposte.

E' il platinum che gestisce tutto, i mini si collegano al platinum.

Il collegamento al platinum può avvenire tramite la rete creata dal platinum stesso oppure appoggiandosi alla rete wifi del tuo router di casa.

Per comunicare con il platinum i mini utilizzano la rete locale non quella internet.

Oggi è venuto il tecnico per la mia richiesta per i continui blocchi sia dell' Sky Q Platinum sia dello Sky Q Mini e me li ha sostituiti entrambi.

Indietro
Alto Basso