In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti, da diverse settimane (per non dire un paio di mesi) trovo sempre piu spesso il mio SKY Q bloccato con le ventole accese al massimo e con unica soluzione, staccare la spina e ripartire.
Leggono qualcosa qui, ho provato a disabilitare i vari risparmi energetici ma... niente, sempre lo stesso risultato. Lo Sky Q è collegato via Wi-Fi ad un fritz 7590 mentre ho un mini collegato via ethernet sempre al fritz ed altri 2 mini collegati in Wifi.
Ovviamente non ho problemi ne di rete ne di internet in casa....

Cosa posso fare?

Grazieeeeeee

Ciao, non so se hai letto qualche post mio più indietro, ho lo stesso tuo identico problema (anche stesso modem e stessa configurazione, ma solo con un mini). Anche a me si blocca di continuo con ventole al massimo durante la notte (l'ultima proprio nella notte passata intorno all' una)... ho contattato sky una settimana fa, e mi hanno fatto fare tutta la procedura di ripristino e formattazione dei decoder skyQplatinum e mini, ma niente il problema persite, ho provato sia in manuale, che automatico, che nessuna non cambia nulla, e dopo un paio di giorni d utilizzo si incanta e ventole al massimo...stamattina ho richiamato sky e mi verranno a sostituire il platinum, anche perchè più volte ho segnalato questa cosa qui sul forum e sembra che a nessuno abbia questi problemi, anche nell ultimo post nessuno mi ha risposto, quindi ti consiglio di chiamare sky... tienici aggiornato

Ciao, non so se hai letto qualche post mio più indietro, ho lo stesso tuo identico problema (anche stesso modem e stessa configurazione, ma solo con un mini). Anche a me si blocca di continuo con ventole al massimo durante la notte (l'ultima proprio nella notte passata intorno all' una)... ho contattato sky una settimana fa, e mi hanno fatto fare tutta la procedura di ripristino e formattazione dei decoder skyQplatinum e mini, ma niente il problema persite, ho provato sia in manuale, che automatico, che nessuna non cambia nulla, e dopo un paio di giorni d utilizzo si incanta e ventole al massimo...stamattina ho richiamato sky e mi verranno a sostituire il platinum, anche perchè più volte ho segnalato questa cosa qui sul forum e sembra che a nessuno abbia questi problemi, anche nell ultimo post nessuno mi ha risposto, quindi ti consiglio di chiamare sky... tienici aggiornato

Innanzi tutto, grazie per la gentilissima risposta! Avevo letto qualche sorta di incompatibilita' tra SKY Q e Fritz in alcuni forum Inglesi ma non trovando molto da noi ho pensato avessero aggiornato lato software e risolto.... E niente... Attiverò l'assistenza anche io e vi aggiornerò!

Per il momento grazie!

Il problema del blocco con ventole al massimo si è presentato con l'ultimo firmware se è in fase di registrazione durante quando si attiva lo stand by notturno.

Il problema del blocco con ventole al massimo si è presentato con l'ultimo firmware se è in fase di registrazione durante quando si attiva lo stand by notturno.

A me lo fa anche quando non registra o proprio è in standby tranquillo tranquillo... Sembra davvero un problema con la rete WiFi del Fritz, tant'è che ho notato che se spengo il fritz e lo riaccendo si blocca cosi quasi sistematicamente....

Innanzi tutto, grazie per la gentilissima risposta! Avevo letto qualche sorta di incompatibilita' tra SKY Q e Fritz in alcuni forum Inglesi ma non trovando molto da noi ho pensato avessero aggiornato lato software e risolto.... E niente... Attiverò l'assistenza anche io e

Per il momento grazie!

Che dipenda dal modem in questo caso fritz box mi pare strano però sicuro da un aggiornamento software...anzi diciamocela tutta lo sky Q nelle modalità di risparmio energetico ha avuto continui problemi e bug... ed ancora oggi stiamo facendo prove sulle 3 modalità... assurdo

Confermo anche che non lo fa in fase di registrazione, ma quando è praticamente in stand by e non lo usa nessuno, anche perchè capita sempre e soprattutto tra mezzanotte e le 6 di mattina... quello che spero è che il cambio decoder risolvi questa cosa...

Ultima modifica:
Se è un difetto lamentato da più di una persona non credo sia un problema hw ma sw. Anche perchè s me ha cominciato a farlo col nuovo firmware

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Buonasera a tutti, sono in possesso di uno Sky Q Platinum e dopo 9 anni di abbonamento, ho fatto disdetta per poi far ripartire l’abbonamento a metà luglio, non appena Sky mi ha proposto un’offerta che fosse di mio gradimento.

Sono a chiedervi se è normale che in questo momento, io nella sezione My Q non veda nulla (dice “Questo servizio non è compreso nel tuo abbonamento”) e soprattutto, non mi permette di registrare nulla! Oggi ho cliccato il tasto R rosso per registrare e dopo pochi secondi mi è uscito “Questo servizio non è incluso nel mio abbonamento”.

Ero abituato fino a fine giugno a fare e vedere tutto con Sky Q, mi ha colpito questa cosa di non poter registrare. Cosa provoca questa mancanza? C’è qualcosa che posso fare? Grazie per l’attenzione. :)

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, sono in possesso di uno Sky Q Platinum e dopo 9 anni di abbonamento, ho fatto disdetta per poi far ripartire l’abbonamento a metà luglio, non appena Sky mi ha proposto un’offerta che fosse di mio gradimento.

Sono a chiedervi se è normale che in questo momento, io nella sezione My Q non veda nulla (dice “Questo servizio non è compreso nel tuo abbonamento”) e soprattutto, non mi permette di registrare nulla! Oggi ho cliccato il tasto R rosso per registrare e dopo pochi secondi mi è uscito “Questo servizio non è incluso nel mio abbonamento”.

Ero abituato fino a fine giugno a fare e vedere tutto con Sky Q, mi ha colpito questa cosa di non poter registrare. Cosa provoca questa mancanza? C’è qualcosa che posso fare? Grazie per l’attenzione. :)

Probabilmente sei entrato in free vision e ti è rimasto il solo pack base attivo.
Ad ogni modo ti conviene postare nelle sezioni corrette riguardanti retention e reconnection.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Probabilmente sei entrato in free vision e ti è rimasto il solo pack base attivo.
Ad ogni modo ti conviene postare nelle sezioni corrette riguardanti retention e reconnection.

No no, ho attivi Sky TV + Sport + Calcio + HD... Comunque incollo anche in altro thread...

No no, ho attivi Sky TV + Sport + Calcio + HD... Comunque incollo anche in altro thread...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque sembra ti abbiano disattivato i servizi Sky Q.
Non so però dirti se sia una cosa corretta legata alla tua disdetta o se si tratti invece dell’ennesimo problema causato in questo periodo dai sistemi Sky in presenza di una disdetta.

Quando puoi, disattiva la firma Tapatalk per favore :)

no. il check è sempre via internet con gli IP. le powerline sono sempre state disattivate da sky in italia mentre in UK sono molto usate. sono per sbaglio comparse attivabili su UNA sola di tutte le versioni software esistenti(tipo la seconda o terza dalla nascita di skyq) e poi sempre scomparse quindi bastava averle attivate in quella occasione e le potevi usare io le ho usate fino alla scorsa edzione. adesso evidentemente le hanno disattivate di defalut x paura di conflitti con gli skypods di skywifi

Ho una connessione OpenVPN tra due router in abitazioni diverse in parole povere . Il Sky Q mini non funziona. Sky GO , invece, risulta connesso al Platinum anche quando mi trovo nell’abitazione 2 visto il tunnel. Ecco perché penso che comunque un check o l’autenticazione venga fatto tramite powerline per motivi di sicurezza.

ps. Ovviamente ciò non è consentito da contratto e l’ho fatto giusto per curiosità.

ps2. Tutto il resto funziona correttamente e le due connessioni sono due FTTH, la questione riguarda solo Sky Q. Rimanendo sul multimediale funziona tutto.

Ultima modifica:
Mi hanno installato oggi Sky q Platinum e uno sky mini. Ma è normale che se stacco dalla corrente lo Sky q mi chiede ogni volta di reinserire la password wifi???

Tra l'altro mi hanno dato 2 telecomandi senza "touch" , non hanno neanche la "corona", mi hanno detto che quelli nuovi sono così.

Mi hanno installato oggi Sky q Platinum e uno sky mini. Ma è normale che se stacco dalla corrente lo Sky q mi chiede ogni volta di reinserire la password wifi???

No, a me si connette automaticamente... Con la Vodafone Station, nessun problema mai. In passato, con il router di Fastweb spesso perdeva la connessione...

Se non stacco la presa di corrente dallo Sky Platinum non la perde neanche a me la connessione

Intanto ho potuto verificare con orecchie che hanno lasciato gli inutili riavvii alle 1 e alle 4. 2 volte al giorno a 3 ore di distanza non ha proprio senso c’è un bug spacciato come mirabolante nuova funzione e cole si vede non risolvono proprio niente e se li chiami ti dicono anche che devi riavviare il decoder.
La password del Wi-Fi non deve essere reinserita ad ogni riavvio.
Il telecomando touch oltre ad essere inutile mi pare che non sia distribuito da tempo anche in uk

La password del Wi-Fi non deve essere reinserita ad ogni riavvio.

Non so se perde la password o la connessione/indirizzo IP (anche se ho già provato dal router ad assegnargli un ip fisso, dovrei provare dal menù del decoder ad assegnare l'ip fisso e la configurazione di rete manuale per vedere che succede), fatto sta che ad ogni disconnessione dalla presa elettrica devo ripristinare la rete e reinserire la password WIFI. Oggi proverò a collegarlo con il cavo ad un ripetitore e ad escludere la rete 2,4Ghz del Platinum.

Ho una connessione OpenVPN tra due router in abitazioni diverse in parole povere . Il Sky Q mini non funziona. Sky GO , invece, risulta connesso al Platinum anche quando mi trovo nell’abitazione 2 visto il tunnel. Ecco perché penso che comunque un check o l’autenticazione venga fatto tramite powerline per motivi di sicurezza.

ps. Ovviamente ciò non è consentito da contratto e l’ho fatto giusto per curiosità.

ps2. Tutto il resto funziona correttamente e le due connessioni sono due FTTH, la questione riguarda solo Sky Q. Rimanendo sul multimediale funziona tutto.

Ciao sto cercando di fare una cosa simile anche io, pensavo ad usare il port forwarding, potresti mandarmi un messaggio in privato ? grazie.

Indietro
Alto Basso