In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non creiamo confusione, quello è il vecchio modello inglese.

Tutti gli Sky Q italiani hanno l'HDMI 2.0 altrimenti non si potrebbe vedere il 4K

Non mi pare di aver creato nessuna confusione, l'ho scritto che quello è il vecchio modello:

Schermata-2021-02-14-alle-16-17-29.png

Inoltre il datasheet del vecchio modello riporta l'HDMI 1.4 con HDCP 2.2:

http://storage.sky.com/prod/helpcentre/manuals/Sky_Q_2TB_Box_Specification.pdf

Schermata-2021-02-14-alle-16-19-30.png

Resta il fatto che qui stiamo a discutere di HDCP e HDMI 2.0 e poi arriva un cavo di alimentazione da 40 cm! Io l’ho dovuto mettere per forza sopra la Xbox che tanto è sempre spenta perché non posso spostarlo da nessuna altra parte visto il cavo cortissimo.

Cavo d'alimentazione io lascio già pronto quello del vecchio decoder, in teoria il tecnico deve solo collegare le cose e cambiare l'LNB. Non mi e' ancora chiaro se per il 4K va anche bene il cavo hdmi esistente di una decina di anni fa. Ci sono delle sigle per identificare un cavo hdmi adatto?

Cavo d'alimentazione io lascio già pronto quello del vecchio decoder, in teoria il tecnico deve solo collegare le cose e cambiare l'LNB. Non mi e' ancora chiaro se per il 4K va anche bene il cavo hdmi esistente di una decina di anni fa. Ci sono delle sigle per identificare un cavo hdmi adatto?

Va bene quello in dotazione , certo è un cavo basic io lo cambiato .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Resta il fatto che qui stiamo a discutere di HDCP e HDMI 2.0 e poi arriva un cavo di alimentazione da 40 cm! Io l’ho dovuto mettere per forza sopra la Xbox che tanto è sempre spenta perché non posso spostarlo da nessuna altra parte visto il cavo cortissimo.

40 cm???

E quelli vecchi o altri che ho in casa, che davano coi myskyhd?
i cavi HDMI che davano in dotazione con i My Sky HD non è detto che funzionino.

se hai un My Sky HD compatibile con il 3D, allora al 99% sara compatibile con il 4K di Sky Q poiché è un cavo HDMI high speed.

se il tuo My Sky HD non supporta il 3D (su alcuni modelli c’è il simbolino sulla scocca anteriore, mentre in altri lo trovi sul retro), allora il cavo HDMI non sarà compatibile.

Almeno il cavo hdmi in dotazione e' un po' lungo?
non l’ho misurato, forse 1 metro?

consiglio comunque di sostituirlo con uno di alta qualità.

i cavi HDMI che davano in dotazione con i My Sky HD non è detto che funzionino.

se hai un My Sky HD compatibile con il 3D, allora al 99% sara compatibile con il 4K di Sky Q poiché è un cavo HDMI high speed.

se il tuo My Sky HD non supporta il 3D (su alcuni modelli c’è il simbolino sulla scocca anteriore, mentre in altri lo trovi sul retro), allora il cavo HDMI non sarà compatibile.

non l’ho misurato, forse 1 metro?

consiglio comunque di sostituirlo con uno di alta qualità.
Grazie, su un cavo hdmi ancora nuovo imballato del myskyhd c'è scritto High Speed. E' anche marchiato Sky coi connettori color fucsia. Posso già fargli trovare quello.

Voglio fargli trovare più cose possibili solo da collegare, il tv e' ostacolato da un muro e dovrebbe spostare un mobile, preferisco che non armeggi lui col tv.

Anche a me da ieri sul platinum e sui tre mini è comparsa nel menu la nuova sezione "My Sky".
Nel mio caso che sono ancora col vecchio listino e ho tutti i pack e servizi questa nuova sezione non serve a nulla.
Col passaggio al nuovo listino non so se cambia qualcosa.

Anche a me da ieri sul platinum e sui tre mini è comparsa nel menu la nuova sezione "My Sky".
Nel mio caso che sono ancora col vecchio listino e ho tutti i pack e servizi questa nuova sezione non serve a nulla.
Col passaggio al nuovo listino non so se cambia qualcosa.

Nuovo listino, non cambia nulla

Indietro
Alto Basso