In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Potrebbe essere una cosa simile a questi problemi e stranezze che avevo con l'app integrata sul mio tv? Attualmente non sono abbonato, lo sono stato un anno e non hanno mai sistemato nulla. Vedi qui i primi post: https://www.digital-forum.it/showthread.php?202357-Amazon-Prime-Video-su-Tv-LG
Ciao Papu, grazie per la risposta.
Ho letto tutto e credo, come segnalato, che il problema forse è dovuto all'inserimento di Amazon di queste bande nere che non sono native della pellicola e il mio TV, essendo vecchio, ha questo problema.
Allego un immagine per farti capire, vedi la riga bianca, sembra un riflesso di luce, in alto tra il video e la banda nera.

La cosa strana è che solo prime video è così, Disney e Netflix nulla.
2aabe0ce8b2979c0c27a4e29e326bf60.jpg

Ultima modifica:
Se il tv è un LG, prova ad andare dove si imposta il formato video (16:9, ecc...) metti ad esempio 16:9 e prova a variare quella voce che c'è subito sotto che riguarda l'overscan (non ricordo il nome adesso) su attiva o disattiva.

Se il tv è un LG, prova ad andare dove si imposta il formato video (16:9, ecc...) metti ad esempio 16:9 e prova a variare quella voce che c'è subito sotto che riguarda l'overscan (non ricordo il nome adesso) su attiva o disattiva.
Grazie mille Papu, purtroppo il mio plasma non ha questa funzione, è un po vecchio.
Va be, per il momento andrò avanti così poi vedrò se mi conviene cambiare tv, visto anche le innumerevoli offerte

Intanto in Germania : Le famiglie Sky in Germania non avranno più bisogno di un abbonamento alla TV via cavo o della ricezione satellitare DTH per utilizzare Sky Q dal 3 agosto 2021.

Con il box IP Sky Q, l'operatore di pay-TV ha lanciato un nuovo ricevitore che porta canali TV, servizi di streaming e app sullo schermo TV tramite Internet aperto.

La gamma TV comprende più di 80 canali: comprendono tutti i canali Sky e più di 50 servizi di TV in chiaro, tra cui tutti i principali canali come ARD, ZDF, i canali di RTL e ProSiebenSat.1 oltre a quelli tematici canali come Eurosport, DMAX e Sport1, la maggior parte in qualità HD, come Max Ehrhardt, Director Proposition & Product di Sky Deutschland, ha annunciato in una conferenza stampa online.

La proposta di app include, ad esempio, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube, DAZN, YouTube Kids e Spotify. La piattaforma contiene anche servizi di recupero TV da ARD, ZDF, RTL TVNow e ARTE. Le funzioni di personalizzazione consentono consigli sui contenuti individuali e altri servizi.

L'abbonamento parte da 12,50 euro al mese e comprende il pacchetto base Sky Entertainment . Il contratto ha una durata iniziale di un anno e successivamente può essere disdetto mensilmente. C'è anche l'opzione per un altro abbonamento di un anno. Ulteriori pacchetti e opzioni di pay-TV possono essere aggiunti a pagamento.

Con la versione IP di Sky Q , l'emittente televisiva a pagamento vuole rivolgersi a nuovi gruppi target, ha spiegato Ehrhardt. Il prezzo dell'abbonamento è identico all'utilizzo di Sky Q via cavo o satellite. Secondo Ehrhardt, i clienti Sky Q esistenti possono passare alla versione IP durante il periodo contrattuale.

La scatola è collegata tramite Wi-Fi o tramite un cavo Ethernet al router Internet della famiglia. La larghezza di banda minima della connessione Internet per l'utilizzo di Sky Q over IP è 6Mbps.

Tuttavia, ai clienti del box Sky Q over IP mancano due funzionalità offerte solo via cavo e satellite: UHD e la funzione di registrazione. Tecnicamente, la scatola è adatta per UHD, ha affermato Ehrhardt, aggiungendo che questa capacità non è esclusa per il futuro. L'assenza di una funzione di registrazione è giustificata dal fatto che i clienti presi di mira da Sky Q over IP utilizzano principalmente servizi di recupero per guardare i programmi TV in un momento a loro scelta.

ma qualcuno di voi ha ancora problemi con i riavvii notturni e la ventola a palla o sono rimasto l'unico allocco del gruppo?

ma qualcuno di voi ha ancora problemi con i riavvii notturni e la ventola a palla o sono rimasto l'unico allocco del gruppo?

non li ho mai avuti problemi di ventola che rimane accesa, ma ieri ho notato per la prima volta che se alle 1 stai guardando qualcosa e non può fare il riavvio...questo avviene appena spengi il decoder, mentre prima saltava e lo riproponeva la mattina e basta.

ma ieri ho notato per la prima volta che se alle 1 stai guardando qualcosa e non può fare il riavvio...questo avviene appena spengi il decoder, mentre prima saltava e lo riproponeva la mattina e basta.

L'avevo segnalato anche io quello che succede se all'una di notte o oltre si sta guardando un qualcosa(sia sul platinum che sui mini) il riavvio o sonno profondo avviene qualche minuto dopo che si miniono in stambay ma non ci credeva nessuno.
Succede con lo spegnimento impostato sia in "auto"(in questo caso se ne va a nanna fino alle 5 del mattino)che su nessuno"(in questo caso si riavvia nella fascia tra l'una e le 4,30 del mattino).
Stessa cosa con i mini(impostati in auto) si spengono anch'essi qualche minuto dopo che si mettono in stambay(anche dopo l'una di notte),ma in questo caso il Platinum deve essere impostato su nessuno e anch'esso dopo che verifica che nell'ecosistema Q non c'è nessun apparato acceso si riavvia.
Per me la migliore configurazione è con lo spegnimento impostato su "nessuno" sul platinum e in "auto"sui mini.

Ultima modifica:
Platinum mi dice “problemi di sintonizzazioneriprova a sintonizzare più tardi “. Neaaun canale si vede. Nei due mini invece tutto perfetto, si vedono sia i canali che le registrazioni.
Nel platinum ho fatto tutti i test . Addirittura il segnale me lo da ottimo cosi come le frequenze.
Pensavo che se non vedo dal platinum non potevo vedere nei mini invece da li vedo tutto. Ho provato a staccare l’alimentazione ma niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Platinum mi dice “problemi di sintonizzazioneriprova a sintonizzare più tardi “. Neaaun canale si vede. Nei due mini invece tutto perfetto, si vedono sia i canali che le registrazioni.
Nel platinum ho fatto tutti i test . Addirittura il segnale me lo da ottimo cosi come le frequenze.
Pensavo che se non vedo dal platinum non potevo vedere nei mini invece da li vedo tutto. Ho provato a staccare l’alimentazione ma niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è successo poco giorni fa, in aggiunta al Platinum con quel messaggio avevo i mini scollegati, comunque chiami l'assistenza, mandano impulso e se sei fortunato riprendere subito. Altrimenti qualche ora dopo

Mi è successo poco giorni fa, in aggiunta al Platinum con quel messaggio avevo i mini scollegati, comunque chiami l'assistenza, mandano impulso e se sei fortunato riprendere subito. Altrimenti qualche ora dopo
da me come dicevo prima pero' i mini sono collegati in quanto il segnale arriva perfettamente da entrambi

Buongiorno, da qualche giorno i due mini appena gli accendo sono correttamente connessi a Internet infatti uso tutta la parte on demand e le app, ma non vedo niente sui canali satellitari mi dice problema di connessione. Il Platinum il booster e due mini sono connessi perfettamente ma non vedo i canali satellitari sui mini. Devo staccare la spina ai mini e poi si vedono. Lo spegnimento sul Platinum e i mini è su nessuno come è sempre stato e sui mini il WiFi 2,4ghz è disattivato, anche sul Platinum il wifi 2,4ghz è disattivato perché è collegato con cavo ethernet. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.

Buongiorno, sicuramente avrete trattato l’argomento svariate volto, il platinum non trova la rete a 5 ghz solo quella a 2,4. Andando nel menu per installatori e lasciando attiva solo la rete a 5 ghz il decoder non trova alcuna rete è normale? e’ forse un problema di router, ho il Tplink che mi ha fornito gratuitamente il provider.

Indietro
Alto Basso