In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il disco è da 1 TB, ma devi tenere conto del timesfift, dei programmi automaticamente scaricati nelle ore notturne, e credo, del sistema operativo.
Quindi lo spazio effettivo per le registrazioni (che non ho mai calcolato) non è un intero TB, ma visto che la memoria è condivisa, è minore.

Il disco è da 1 TB, ma devi tenere conto del timesfift, dei programmi automaticamente scaricati nelle ore notturne, e credo, del sistema operativo.
Quindi lo spazio effettivo per le registrazioni (che non ho mai calcolato) non è un intero TB, ma visto che la memoria è condivisa, è minore.

Ti ringrazio per la risposta, pensavo che 1 TB fosse quello disponibile.
Non c'è qualche impostazione per evitare gli scarichi notturni ed avere più spazio a disposizione ?

Ti ringrazio per la risposta, pensavo che 1 TB fosse quello disponibile.
Non c'è qualche impostazione per evitare gli scarichi notturni ed avere più spazio a disposizione ?

anche disattivando il servizio push VOD (la sezione scelti per te che poi è comodissima e a volte contiene contenuti in anteprima in momenti in cui magari la connessione internet non funziona) non cambieresti niente il disco è proprio formattato così e non c'è modo di riavere indietro quella parte di disco. anche ipoteticamente cambiando disco una percentuale fissa verrebbe riservata a questo servizio.(in passato il cambio disco veniva fatto sui decoder mysky e c'era comunque una percentuale di disco inutilizzabile per questo servizio che veniva riservata in fase di formattazione)

Ringrazio tutti per le risposte, cercherò di non esagerare con le registrazioni.
C'è anche un'altra cosa: le registrazioni che elimini, in realtà finiscono in una sorta di cestino, dove rimangono per -immagino, non ho mai verificato esattamente- alcune settimane; se vuoi liberare spazio, puoi eliminarle definitivamente dall'apposito menu (ora non sono a casa, comunque mi pare Registrazioni - Gestisci - Eliminate).

Da qualche giorno, non ho più segnale satellitare sullo SkyQ (spento, riacceso, controllata la connessione del cavo anche sulla parabola, sembra tutto ok): e vabbè, devo decidermi a chiamare il servizio clienti, lo so.
Ma almeno fino a ieri funzionavano le registrazioni, le app, insomma tutto ciò che si poteva fare via internet per il dwnld dei vari contenuti: ora invece mi dice che è necessaria la connessione satellitare anche per queste cose.
C'è un modo per ripristinare almeno le funzioni via WiFi (ovviamente la connessione WiFi del decoder non ha alcun problema, è attiva normalmente) in attesa dell'intervento di un tecnico?

Da qualche giorno, non ho più segnale satellitare sullo SkyQ (spento, riacceso, controllata la connessione del cavo anche sulla parabola, sembra tutto ok): e vabbè, devo decidermi a chiamare il servizio clienti, lo so.
Ma almeno fino a ieri funzionavano le registrazioni, le app, insomma tutto ciò che si poteva fare via internet per il dwnld dei vari contenuti: ora invece mi dice che è necessaria la connessione satellitare anche per queste cose.
C'è un modo per ripristinare almeno le funzioni via WiFi (ovviamente la connessione WiFi del decoder non ha alcun problema, è attiva normalmente) in attesa dell'intervento di un tecnico?

Che io sappia senza connessione satellitare non funziona nulla!

Si, questi apparecchi satellitari necessitano per le loro verifiche (quali non lo so) di essere collegati all'impianto sat.
Se non si riceve si può utilizzare per un breve lasso di tempo (quanto breve non lo so) le varie funzionalità dello skyQ. poi non più disponibili.

successo l'anno scorso .. FEED andato .. sostituito e via

Da un paio di giorni succede che sui canali Mediaset 104, 105, 106, Iris e Cine34, mi dice di problemi di ricezione del canale satellitare, quindi schermo blu. La diagnostica dello Sky Q platinum parla di nessun problema e la scansione delle frequenze è tutto a 7. C’è una spiegazione a questa situazione?
Sul resto dei canali la visione è normale.
Un saluto a tutti :wave:

Sui canali mediaset nessun problema.
Hai fatto un test diagnostica direttamente digitando 105 o facendo un test completo delle frequenze?

Nel test completo non è presente il tp mediaset.

Sui canali mediaset nessun problema.
Hai fatto un test diagnostica direttamente digitando 105 o facendo un test completo delle frequenze?

Nel test completo non è presente il tp mediaset.
Il test completo delle frequenze non segnala problemi, tutto a 7. Il test del singolo canale, per quelli Mediaset: Stato segnale non disponibile, Qualità e potenza segnale 0, valutazione No-lock. Per gli altri stato segnale ok, qualità 80, potenza 70 valutazione 7
Grazie.

Il test completo delle frequenze non segnala problemi, tutto a 7. Il test del singolo canale, per quelli Mediaset: Stato segnale non disponibile, Qualità e potenza segnale 0, valutazione No-lock. Per gli altri stato segnale ok, qualità 80, potenza 70 valutazione 7
Grazie.

Controlla cavi e cavettini se sono ben intestati e se sono fatti con un cavo di qualità.

Come dice Vianello, se non è un problema di caveria, va controllato il perfetto puntamento del disco.

Controlla cavi e cavettini se sono ben intestati e se sono fatti con un cavo di qualità.

Come dice Vianello, se non è un problema di caveria, va controllato il perfetto puntamento del disco.
Ho controllato in casa e mi sembra tutto a posto. Chiamerò l'antennista per controllare il puntamento, ma ci vorrà qualche tempo per problemi miei, e comunque vi farò sapere. Un ringraziamento comunque a tutti e due.
Un saluto a tutti :wave:

a me succedeva con i canali Rai 1/2/3 .. sia su digitale terrestre tramite Sky Q che 101/102/103 .. assenza di segnale .. ho fatto una risintonizzazione del digitale terrestre ed è andato tutto a posto anche sul 101/102/103 di Sky .. non capisco cosa possa aver sistemato ma ha funzionato

Càpita anche a voi problemi di registrazione dei canali 251 in poi durante le partite di serie C?

A me, dopo aver prenotato la registrazione ed avermi avvisato che se non sono abbonato al servizio l'evento mi verrà addebitato, il programma viene regolarmente registrato ma poi quando vado a vederlo, pur essendo presente e cliccandoci sopra, non parte e si comporta come se non ci fosse. Grazie

Solo ora mi accorgo che ho postato nella sezione "SkyQ Platinum" mentre in verità ho lo "Sky black".

Ultima modifica:
Non è un problema dove hai postato, tanto siamo tutti sulla stessa barca. Non so se c'è qualche trucco visto che non ho il pack Calcio e non posso provare. Il motivo dev'essere che le partite sono anche acquistabili in ppv e crea confusione allo Sky Q, succedeva già sul myskyhd.

Indietro
Alto Basso