In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Stai facendo un minestrone senza senso poiché lo Humax e lo Sky Q non sono lo stesso decoder

Penso il minestrone sia anchebuono

non vorrei sbagliarmi anche se ne sono quasi sicuro che il Q sia proprio un
Humax.

Fosse così avrebbe un senso no?

Se sbaglio ti prego gentilmente di illuminarmi sulla marca delQ.

il Q è BSkyB Ltd, lo si desume dal mac address. Chi poi lo costruisca a me sembra irrilevante

Allora è un peccato che il costruttore(Humax)non abbia usato un suo processore pare che in Germania nessuno ,o quasi,si sia lamentato di qualità video,che poi del resto nemmeno tu sei pienamente soddisfatto essendo un patito della qualità. Lo presuppongo senza offesa logicamente. Con il plasma effetti avresti dovuto notare una sostanziale differenza tra i due decoder ,ora capisco il perché. Nel mio caso tra il pace 5002 e il Q lo notata eccome.

Domanda stupida ma mi sono perso...con lo skyq si possono fare 4 registrazioni e vedere un 5 programma in diretta o registrato?

Grazie

Mi sapreste dire gentilmente qual'è il tasto del telecomando per switchare al canale precedente? Li ho provato tutti ma non ci sono riuscito. E un'altra cosa l'interattività del meteo non funziona più con il tasto verde giusto? Dobbiamo aspettare per forza l'app del meteo?

Mi sapreste dire gentilmente qual'è il tasto del telecomando per switchare al canale precedente? Li ho provato tutti ma non ci sono riuscito. E un'altra cosa l'interattività del meteo non funziona più con il tasto verde giusto? Dobbiamo aspettare per forza l'app del meteo?
Freccia a destra della ghiera, e poi premi OK. Non c'è più l'interattività con il tasto verde, ma l' app di Sky Meteo 24 (schiacci il tasto con i 3 puntini), ma fin' ora non è attiva

Perche un paio di post fa si asseriva che fosse un humax

Robertobusnaghi,guarda che non sto facendo una guerra x avere ragione,volevo solo chiarire che non ho mai fatto confusione(minestrone)tra i decoder,cioè non ho mai confuso humax con Il Q,o pace 5002 con BSkB,era solo di cercare capire questo degrado(o differenza)di qualità video. Puntualizzo che non sono insoddisfatto ma nemmeno euforico di questo Q ma nemmeno io tornerei ad un software vecchio e sono più che convinto che la qualità video migliorerà e lo farà sicuramente con i futuri decoder di marche differenti,come del resto lo è stato fino ad ora. Poi il discorso compressione è un altro. Piccoli ritocchi di processore e non parleremo più di qualità video del Q ma probabilmente di schermi oled che migliorano sempre.

Robertobusnaghi,guarda che non sto facendo una guerra x avere ragione,volevo solo chiarire che non ho mai fatto confusione(minestrone)tra i decoder,cioè non ho mai confuso humax con Il Q,o pace 5002 con BSkB,era solo di cercare capire questo degrado(o differenza)di qualità video. Puntualizzo che non sono insoddisfatto ma nemmeno euforico di questo Q ma nemmeno io tornerei ad un software vecchio e sono più che convinto che la qualità video migliorerà e lo farà sicuramente con i futuri decoder di marche differenti,come del resto lo è stato fino ad ora. Poi il discorso compressione è un altro. Piccoli ritocchi di processore e non parleremo più di qualità video del Q ma probabilmente di schermi oled che migliorano sempre.

Ecco se la metti così ti do ragione e sono concorde con te

Scusate qualcuno ha idea quanto sia la velocità della lan nel mini? il Q ha 1000 ma il piccolo arriva solo fino a 100, giusto o il mio ha dei problemi? l'ho chiesto nella sezione mini ma nessuno ha risposto, non riesco a trovare una pagina dove ci siano i dati tecnici.

Allora è un peccato che il costruttore(Humax)non abbia usato un suo processore pare che in Germania nessuno ,o quasi,si sia lamentato di qualità video,che poi del resto nemmeno tu sei pienamente soddisfatto essendo un patito della qualità. Lo presuppongo senza offesa logicamente. Con il plasma effetti avresti dovuto notare una sostanziale differenza tra i due decoder ,ora capisco il perché. Nel mio caso tra il pace 5002 e il Q lo notata eccome.

La qualità video è sempre molto soggettiva. È sufficiente qualche artificioso aumento sul dettaglio per farne uscire un'immagine un po' "paracula" da risultare migliore ma solo in apparenza. Non ho motivo di credere che fosse così per il Pace 5002 dato che non l'ho mai avuto (il Pace 831 sì ma quando ce l'avevo utilizzavo un plasma panasonic pv30/htdv quindi non paragonabile)
Detto questo si vede meglio The Deuce sulla Shield con file h.264/1080p da 8-9mbit di bitrate o sul MSkyHD/Q? Ovviamente sul primo e di gran lunga. Io faccio riferimento per giudicare la qualità a questi esempi o a un Blu-Ray. Con i decoder Sky è anche difficile giudicare dato che il bitrate è spesso limitato anche se sempre ampiamente sufficiente per una buona visione. Una partita in Super HD credo faccia maggiormente fede e in queste occasioni non posso lamentarmi affatto e non noto differenze, se penso soprattutto a quanti hanno un Lcd/Led con il quale la risoluzione verticale in movimento è spesso limitata spesso a sole 300 linee in buona parte dei modelli di medio fascia

Allora è un peccato che il costruttore(Humax)non abbia usato un suo processore pare che in Germania nessuno ,o quasi,si sia lamentato di qualità video,che poi del resto nemmeno tu sei pienamente soddisfatto essendo un patito della qualità.
Stando alla recensione di una rivista tedesca lo Humax dovrebbe avere processore STMicro come gli Sky Q.

Discussione su Sky Q Platinum

Accendo il TV un'ora e fa e non vedo più nessun canale, leggo in sovrimpressione il messaggio: "Canale non incluso nel tuo abbonamento". Sono abbonato full.

Nelle impostazioni vedo App e Sky Q mini non abilitati e anche ripristinando non accade nulla. Staccato la spina del Q Platinum e non succede nulla.

Chiamo l'assistenza Sky e dopo avermi tenuto in attesa per un po', mi dicono che indagano e mi richiameranno per vedere se la visione è tornata alla normalità.

Boh, a me sembra un problema di Smart card anche se me l'hanno cambiata a novembre quando mi hanno attivato Sky Q.

Accendo il TV un'ora e fa e non vedo più nessun canale, leggo in sovrimpressione il messaggio: "Canale non incluso nel tuo abbonamento". Sono abbonato full.

Nelle impostazioni vedo App e Sky Q mini non abilitati e anche ripristinando non accade nulla. Staccato la spina del Q Platinum e non succede nulla.

Chiamo l'assistenza Sky e dopo avermi tenuto in attesa per un po', mi dicono che indagano e mi richiameranno per vedere se la visione è tornata alla normalità.

Boh, a me sembra un problema di Smart card anche se me l'hanno cambiata a novembre quando mi hanno attivato Sky Q.

Mi sembra abbastanza probabile che sia un problema di smart card. Hai provato a fare un reset della smart card dal Fai da Te sul sito Sky?

Indietro
Alto Basso