In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi ci sono problemi con la parte ondemand/internet dello skyq.
E' una cosa momentanea che si sistemera' in giornata .

Ragazzi ci sono problemi con la parte ondemand/internet dello skyq.
E' una cosa momentanea che si sistemera' in giornata .

si l'ho notato ma solo su mobile che restituisce errori a casaccio(mi sono collegato per segnalare questo) la parte del cinema funziona abbastanza bene quella intrattenimento un po' meno. magari riallineano la questione diritti streaming.

Qualcuno x caso a mai provato a collegare Platinum e Mini nello stesso tv x confrontare la qualità video?
Poi ho notato che nello scorrimento dei programmi non arriva più di 10 ore,ad esempio se adesso che sono le 13 vedo affari a 4 ruote nello stesso canale non saprò la programmazione oltre le 21,sono obbligato ad andare alla guida tv,prima andava oltre con il scorrimento. Spero di essere stato chiaro.

si. dopo un tot di tempo appare il pulsantone guidatv. considerando che ogni evento ha una sua immagine e le info, magari per chi ha una banda bassa(richiesto minimo 2 mega) hanno optato per questo metodo per non appesantire l'interfaccia inutilmente, prima la epg veniva trasmessa e il decoder la leggeva in base a quanta memoria aveva(alcuni modelli mi pare mostrassero meno giorni)

già con la nuova homepage la ricerca restituiva solo i passaggi dei successivi 2-3 giorni, mentre prima scansionava tutta la settimana.

si. dopo un tot di tempo appare il pulsantone guidatv. considerando che ogni evento ha una sua immagine e le info, magari per chi ha una banda bassa(richiesto minimo 2 mega) hanno optato per questo metodo per non appesantire l'interfaccia inutilmente, prima la epg veniva trasmessa e il decoder la leggeva in base a quanta memoria aveva(alcuni modelli mi pare mostrassero meno giorni)

già con la nuova homepage la ricerca restituiva solo i passaggi dei successivi 2-3 giorni, mentre prima scansionava tutta la settimana.

Ad esempio il 26 del mese scorso che mi hanno installato lo sky Q ci sono volute un paio d’ore perché doveva scaricare tutta la EPG

si l'ho notato ma solo su mobile che restituisce errori a casaccio(mi sono collegato per segnalare questo) la parte del cinema funziona abbastanza bene quella intrattenimento un po' meno. magari riallineano la questione diritti streaming.

Riguarda anche il decoder le varie sezioni sono vuote , tranne che per lo sport e musica.
Aggiornamento mi hanno detto :) eheheh

Ultima modifica:
Innanzitutto, grazie!

Ho richiamato l’assistenza tecnica Sky verso le 16 e stavolta l’operatore ha trovato subito il problema: la smart card risultava non associata a Sky Q ??*??

Come è possibile, gli ho chiesto, se da novembre non ho mai avuto problemi di visione fino a ieri sera?

Mi ha spiegato che probabilmente l’attivazione della smart card aveva avuto problemi fin dall’inizio ma c’è un periodo temporale iniziale in cui il sistema manda la visione lo stesso anche se la smart card non risulta correttamente associata al decoder.

Non saprei, fatto sta che in dieci minuti il problema è stato risolto.

Con SkyQ nella diagnostica della smart card non si vedono più i pacchetti attivi, almeno io non sono riuscito a vederli ...

Domanda ma gli aggiornamenti firmware quando li rilasciano? La versione che ho installata che è la stessa che hanno tutti mi ricordo che l'anno rilasciata l'anno scorso poi più niente.

Domanda ma gli aggiornamenti firmware quando li rilasciano? La versione che ho installata che è la stessa che hanno tutti mi ricordo che l'anno rilasciata l'anno scorso poi più niente.

La prossima dovrebbe essere a fine febbraio, così mi hanno detto in chat .

Con l’installazione del Q avete x caso notato una differenza audio? Una differenza di audio meno calda e corposa?
Nel mio caso nonostante attraversamento del pre e del finale ho avuto questa sensazione che mi ha portato ad intervenire nel settaggio audio. Forse solo una mia impressione?.

Con l’installazione del Q avete x caso notato una differenza audio? Una differenza di audio meno calda e corposa?
Nel mio caso nonostante attraversamento del pre e del finale ho avuto questa sensazione che mi ha portato ad intervenire nel settaggio audio. Forse solo una mia impressione?.

Probabilmente cambiando sorgente il tuo impianto o il tuo tv ha resettato le impostazioni personalizzate dell'audio.
Succede èer le impostazioni video, immagino possa succedere anche per i settaggi audio.

io ho notato un audio basso.. anche con il Mysky era così... rispetto al digitale terreste devo aumentare di molto il volume del televisore.

Ciao a tutti
ho sky q da un mesetto e dopo un po' di adattamento alla nuova interfaccia e ai nuovi controlli devo dire che mi trovo abbastanza bene. Vorrei sapere se è possibile spegnere completamente lo sky q manualmente (come in automatico fa di notte, per intenderci led rosso non arancio). Se metto lo spegnimento su manuale rimane comunque sempre in stand by. Sbaglio qualcosa io o non è possibile farlo?
Grazie 1000

Ciao a tutti
ho sky q da un mesetto e dopo un po' di adattamento alla nuova interfaccia e ai nuovi controlli devo dire che mi trovo abbastanza bene. Vorrei sapere se è possibile spegnere completamente lo sky q manualmente (come in automatico fa di notte, per intenderci led rosso non arancio). Se metto lo spegnimento su manuale rimane comunque sempre in stand by. Sbaglio qualcosa io o non è possibile farlo?
Grazie 1000

a parte che te lo sconsiglio xkè in molti hanno riportato casi in cui poi devi resettare tutto compresi i mini. cmq per far passare dal led arancio a quello rosso e mettere i dispositivi in standby pesante basta tener premuto il tasto di accensione del decoder per + di 5 secondi...dopo un po' diventerà rosso. per riattivarlo devi agire sul pulsante e attendere il caricamente e la sincronizzazione dei decoder

come riportato nella app HELP utilissima.

automatico te lo mette in rosso dalle 1 alle 5 di notte e in quel periodo non funzionano neanche i mini per usarli devi prima andare a svegliare il platinum
manuale te lo mette in arancio dopo un po' di inutilizzo (se ad esempio ti dimentichi di spegnerlo tu)
nessuno lascia tutto come lo lasci tu

mi è capitato che il film primissime “guardiani della galassia2” che avevo salvato sabato dopo averlo trovato con la ricerca è scomparso dalle mie registrazioni, già mi accadde con un altro film, qualcuno sa se c’è un modo per recuperarlo? nel cestino non c’è:(

Indietro
Alto Basso