In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sull'on demand c'è il film "Sweeney Todd" disponibile sino a domenica... Come faccio a "salvarlo" per vederlo in futuro dopo la scadenza?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Io di solito inizio la visione (almeno un minuto) poi lo fermo e tra i registrati selezionandolo ti pemette (nel menu a destra) di settare la voce "proteggi". In questo modo lo SkyQ non li cancella alla scadenza (a me ha sempre funzionato!)

Oggi il tecnico Sky mi ha detto che ha inizio marzo Sky inizierà ad inviare il nuovo firmware per l’aggiunta del 4K sullo sky q , i primi ad averla saranno gli sky q dei beta tester e via via tutti gli altri prima dll inizio della formula 1 , ovvio che se uno forza l’aggiornamento lo avrà prima , se no si aspetta e si aggiorna da solo .

Oggi il tecnico Sky mi ha detto che ha inizio marzo Sky inizierà ad inviare il nuovo firmware per l’aggiunta del 4K sullo sky q , i primi ad averla saranno gli sky q dei beta tester e via via tutti gli altri prima dll inizio della formula 1 , ovvio che se uno forza l’aggiornamento lo avrà prima , se no si aspetta e si aggiorna da solo .
Ottimo appena sarà disponibile consiglio di scriverlo e aggiornare il post iniziale

Io di solito inizio la visione (almeno un minuto) poi lo fermo e tra i registrati selezionandolo ti pemette (nel menu a destra) di settare la voce "proteggi". In questo modo lo SkyQ non li cancella alla scadenza (a me ha sempre funzionato!)

Ciao siccome sono nuovo nel mondo sky q volevo sapere questo ora l’ondemand ora si trova sotto le voci di menù principale guida tv, my q, registrazioni e poi dopo questi menù iniziano le voci intrattenimento, serie tv, cinema ecc. giusto? Intendo dire che non cè più la voce sky ondemand e tutte le varie sezioni come su my sky ma ci sono direttamente le sezioni giusto? E poi come si fa a vedere la data di scadenza dei programmi in ondemand?

Ciao ragazzi, SKY Q da una settimana esatta, un Platinum (collegato Ethernet) + 2 Mini (Wifi)

Tutto OK, ma (forse) ho un problema, ho letto di qualcosa di analogo una trentina di pagine indietro.

Già un paio di volte ho avuto problemi di squadrettamenti sia su programmi in diretta / registrati che su contenuti scaricati da ondemand.

La prima volta ho spento e riacceso e magicamente tutto ok, comprese alcune frequenze sulle quali avevo avuto un no-lock.

La seconda volta (ieri) mi sono insospettito un po' di più, gli squadrettamenti su di un contenuto scaricato da on demand non mi convincono per niente ....

Stamattina magicamente tutto ok (tenete presente che ho impostato la modalità di spegnimento con la opzione manuale, per cui il decoder non dovrebbe spegnersi, ma solo andare in stand by).

Cosa ne pensate ? Problema Decoder Platinum (malfunzionamento Processore Video) ?

Grazie Marco

Già un paio di volte ho avuto problemi di squadrettamenti sia su programmi in diretta / registrati che su contenuti scaricati da ondemand.

I problemi con gli squadrettamenti tempo fa per me era dovuti anche alla smart card. poi risolti con la v.3 (ora invece ho la v.4 da quando ho il Q me l'hanno cambiata)

Squadrettamenti io ne ho sempre e solo sul tp di sport HD 1 e qualche volta su Sport HD 3, ma imho è qualcosa sull'impianto.
per esempio io NON vedo il canale 107 e tutti i canali dello stesso tp.

Ciao ragazzi, SKY Q da una settimana esatta, un Platinum (collegato Ethernet) + 2 Mini (Wifi)

Tutto OK, ma (forse) ho un problema, ho letto di qualcosa di analogo una trentina di pagine indietro.

La prima volta ho spento e riacceso e magicamente tutto ok, comprese alcune frequenze sulle quali avevo avuto un no-lock.

La seconda volta (ieri) mi sono insospettito un po' di più, gli squadrettamenti su di un contenuto scaricato da on demand non mi convincono per niente ....

Stamattina magicamente tutto ok (tenete presente che ho impostato la modalità di spegnimento con la opzione manuale, per cui il decoder non dovrebbe spegnersi, ma solo andare in stand by).

Cosa ne pensate ? Problema Decoder Platinum (malfunzionamento Processore Video) ?

Grazie Marco
Ciao siccome sono nuovo nel mondo sky q volevo sapere questo ora l’ondemand ora si trova sotto le voci di menù principale guida tv, my q, registrazioni e poi dopo questi menù iniziano le voci intrattenimento, serie tv, cinema ecc. giusto? Intendo dire che non cè più la voce sky ondemand e tutte le varie sezioni come su my sky ma ci sono direttamente le sezioni giusto? E poi come si fa a vedere la data di scadenza dei programmi in ondemand?
Chi ti ha risposto non era chiaramente preparato sull'aspetto tecnico. Come puoi leggere sul forum, su Sky Q il push-VOD funziona esattamente come sul My Sky, solo che i contenuti registrati sono meno immediati da trovare rispetto ai vecchi decoder perché su Sky Q manca una sezione dedicata. È vera l'affermazione che se si stacca la connessione il ricevitore ti permette d visualizzare in My Q solo i contenuti scaricati via satellite, quindi in quel caso diventa più facile trovare quello che si cerca.

Se comunque vuoi una conferma della presenza del push-VOD fai così: vai su Impostazioni ma non aprire nulla, digita 0 - 0 - 1 e premi OK. Ti si aprirà il menu installatore con diverse voci, scorrendole troverai anche quella del push-VOD.
In attesa di risposta al mio quesito sulle primissime Sky e sul download in automatico tramite push vod ho contattato Sky che bellamente mi ha risposto in via ufficiale che a chi funziona questa cosa funziona per errore in quanto Sky Q al momento non implementa il push vod ma soprattutto le primissime e gli scelti per te,dicendomi addirittura che gli era capitato di aver gestito telefonata in cui un utente gli riportava il fatto che staccando il cavo di rete dava priorità al satellite e allora riusciva ad avere le primissime ,riattaccandolo tornava a non funzionare...
Io dico che sono abbastanza incompetenti in materia....
Da qualche giono noto che la navigazione all'interno dei menù di sky q non è più fluida come all'inizio ma presenta dei rallentamenti e a volte piccoli scatti.
Inoltre i contenuti impiegano qualche secondo a caricarsi, nonostante la connessione in fibra. Qualcuno ha notato questi rallentamenti?
Si idem quando scorri sulla destra rimane dai 5 ai 10 secondi forse le locandine sono aggiornati ma non dovrebbe succedere anch'io ho la Fibra le cose nuove so o cosi bisogna pagare l'innovazione. ..speriamo che nei prossimi aggiornamenti eliminano tutti questi bug

Si idem quando scorri sulla destra rimane dai 5 ai 10 secondi forse le locandine sono aggiornati ma non dovrebbe succedere anch'io ho la Fibra le cose nuove so o cosi bisogna pagare l'innovazione. ..speriamo che nei prossimi aggiornamenti eliminano tutti questi bug

X i rallentamenti, come diceva un moderatore, ho risolto con il riavvio.

aspettare è sempre deleterio, ora c'è il numero dedicato rimandano il tecnico e cambiano senza troppi problemi, come i primi decoder sky che bastava dire che non funzionavano e li cambiavano, ora fanno i controlli e quindi se hai un problema che si verifica ogni tanto è difficile riprodurlo e loro daranno colpa all'impianto e manderanno a pagamento il tecnico

@Burchio, rispondevi così ad un utente che aveva manifestato un prob HW, cosa che sembra capiti anche a me (v. qualche post indietro), quale è il mumero dedicato da chiamare se mi si ripresentasse problema che ho notato in questi gg ? Grazie Marco

Ciao Quristi. Pomeriggio arrivato il tecnico con due ore di ritardo con un nuovo decoder. Fatta la sostituzione senza nessuna altra prova ed ora finalmente funziona egregiamente. Spero di dimenticare quelle orrende squadrettature. Se GPP hai lo stesso problema vedrai che con là sostituzione risolvi,peccato solo x le registrazioni perse.

Questo è successo il 29 gennaio. Fin ora tutto liscio.

Viemme, i tuoi squadrettamenti erano uguali a quelli mostrati in questo video?

Con il tecnico per il momento abbiamo dato una sistemata all'impianto, anche perché gli squadrettamenti che noto io sono rari e durano meno di un secondo. Non ci sono quadratini colorati e questo mi lascia pensare che basterà un aggiornamento software per risolverli. Per adesso non mi danno troppo disturbo e quindi ho solo fatto sistemare la parabola che si era un po' spostata con il vento forte.

Con il tecnico per il momento abbiamo dato una sistemata all'impianto, anche perché gli squadrettamenti che noto io sono rari e durano meno di un secondo. Non ci sono quadratini colorati e questo mi lascia pensare che basterà un aggiornamento software per risolverli. Per adesso non mi danno troppo disturbo e quindi ho solo fatto sistemare la parabola che si era un po' spostata con il vento forte.

questi sono da smart card (su un mySkyhd..)

garantisco io perché il video è mio , e secondo quando cambiai la smart card sparirono

Sì, sono simili a quelli che si vedono nel tuo filmato. Non ho i blocchi video né le schermate blu, ma gli squadrettamenti leggeri sono proprio quelli e inoltre a volte noto pure io che l'audio salta in maniera quasi impercettibile. La mia smartcard è nuova, mi è stata sostituita un anno fa su richiesta della stessa Sky, ma magari ha qualche criticità nell'interfacciarsi con Sky Q.

Grazie per aver postato il video.

Sì, sono simili a quelli che si vedono nel tuo filmato. Non ho i blocchi video né le schermate blu, ma gli squadrettamenti leggeri sono proprio quelli e inoltre a volte noto pure io che l'audio salta in maniera quasi impercettibile. La mia smartcard è nuova, mi è stata sostituita un anno fa su richiesta della stessa Sky, ma magari ha qualche criticità nell'interfacciarsi con Sky Q.

Grazie per aver postato il video.

Pensa che io avevo la smartcard serie 0003 mi hanno cambiato la smartcard con serie 0004 quando ho installato il platinum quindi non vorrei che sia un problema della smartcard

Pensandoci ci sarebbe una possibilità x verificare se il problema squadrettature dipende dal processore del Q.
Sintonizzarsi su un canale HD,pigiare OK dal telecomando azionando il sotto menu informazioni con la finestrella video.
In questo m odo il processore lavora di più sotto sforzo,le squadrettature dovrebbero aumentare.
Nel mio caso era così in più si manifestavano anche dei micro blocchi,sia in lineare che in on demand.
Poi togliendo il pic(mini schermo)le squadrettature invece che quasi continue si manifestavano ogni tre,quattro minuti,addirittura una volta in un film demand la prima mezz’ora quedrettoni a go-go,poi fino alla fine liscio.
Questo mi ha portato a considerare il processore difettoso anche xche l’impianto con la sostituzione di due mysky non aveva mai manifestato anomalie così.
Poi ogni caso è a se, ma la cosa più indolore e provare la sostituzione del Q,poi se la musica non cambia allora indagare più a fondo,anche xche il Q se sei tempestivo te lo sostituiscono senza fare storie.
Questo non vuole essere un consiglio ma solo un mio punto di vista x la mia esperienza.

questi sono da smart card (su un mySkyhd..)

garantisco io perché il video è mio , e secondo quando cambiai la smart card sparirono

Nel mio caso era diverso,l’audio sempre liscio,i microblocchi più che fermi immagine erano in REW(due scatti indietro ed uno avanti) poi per le squdrettature non ne parliamo propio.
Peccato che non riesca a postare dei video che avevo fatto con il cellulare.

Diciamo quadretti più piccoli ma frizzavano di più come un colpo di corrente,non riempivano lo schermo totalmente appunto per le dimensioni dei quadri inferiori al tuo video. Ma come tempo di frequenza ci siamo. Diciamo un po’ diversi.

Indietro
Alto Basso