In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao ragazzi, SKY Q da una settimana esatta, un Platinum (collegato Ethernet) + 2 Mini (Wifi)

Tutto OK, ma (forse) ho un problema, ho letto di qualcosa di analogo una trentina di pagine indietro.

Già un paio di volte ho avuto problemi di squadrettamenti sia su programmi in diretta / registrati che su contenuti scaricati da ondemand.

La prima volta ho spento e riacceso e magicamente tutto ok, comprese alcune frequenze sulle quali avevo avuto un no-lock.

La seconda volta (ieri) mi sono insospettito un po' di più, gli squadrettamenti su di un contenuto scaricato da on demand non mi convincono per niente ....

Stamattina magicamente tutto ok (tenete presente che ho impostato la modalità di spegnimento con la opzione manuale, per cui il decoder non dovrebbe spegnersi, ma solo andare in stand by).

Cosa ne pensate ? Problema Decoder Platinum (malfunzionamento Processore Video) ?

Grazie Marco

fate un bel video...chiamate sky al numero dedicato che vi ha dato l'istallatore(è scritto nella brochure), altrimenti non se ne esce, soluzioni miracolose non ce ne sono
 
@Burchio, rispondevi così ad un utente che aveva manifestato un prob HW, cosa che sembra capiti anche a me (v. qualche post indietro), quale è il mumero dedicato da chiamare se mi si ripresentasse problema che ho notato in questi gg ? Grazie Marco

022218 è scritto nell'ultima pagina della brochure che ti ha dato sicuramente l'istallatore. è un numero dedicato all'assistenza tecnica skyQ
 
errore...se sky ha deciso che il firmware è solo per i tester puoi anche star ad aggiornare tutto il giorno e tu non lo vedi. sul satellite l'aggiornamento c'è ma viene visto e scaricato solo da chi ha deciso sky per un semplice motivo...i software hanno problemi e se aggiorni tutti i decoder insieme e poi il software è bacato...hai 3 milioni di persone con decoder inservibile che ti chiamano. invece se lo rilasci a 100 persone e nessuno dice nulla poi lo rilasci a 1000 persone e nessuno dice nulla allora puoi iniziare a divulgarlo + velocemente monitorando che non ci siano problemi. se ci sono problemi il software viene reso inscaricabile da tutti e chi ci prova si vede riscaricare la vecchia versione che fa tronare a funzionare anche i decoder che si erano aggiornati al software bacato.

è sempre stato così ed è anche successo che sky ritirasse un aggiornamento

Ok grazie
 
@Goosom

Il triangolo serve solo ed esclusivamente per segnalare spam, post offensivi o illegali.

Per scrivere nelle discussioni devi usare il tasto rispondi
 
022218 è scritto nell'ultima pagina della brochure che ti ha dato sicuramente l'istallatore. è un numero dedicato all'assistenza tecnica skyQ


Sky q dal 15 gennaio 2018...visione pulita...no rallentamenti...ne squadrettamenti vari che invece avevo prima col lo skyhd....
Il mini anche zero problemi sempre collegato....spero continui cosi
 
Scusate ma nella lista "Altri Canali SAT" non e' possibile aggiungere dei canali manualmente ?
C'e' solo la ricerca automatica ?
Con il tuner sat del TV posso aggiungere dei canali manualmente, alcuni sono anche in 4k.
Con SKY Q PLATINUM no ?

Grazie!
 
Vi chiederei ancora una cosa :

Sugli sky mini (i satelliti) non c'e' proprio in nessun modo il tasto per tornare al canale precedente ?
Sul master e' possibile farlo premento a destra nel touchpad, sui mini non credo sia possibile.

Grazie!
Ciao!
 
Discussione su Sky Q Platinum

Vi chiederei ancora una cosa :

Sugli sky mini (i satelliti) non c'e' proprio in nessun modo il tasto per tornare al canale precedente ?
Sul master e' possibile farlo premento a destra nel touchpad, sui mini non credo sia possibile.

Grazie!
Ciao!

Per quale motivo “non credi”??
È valida la stessa procedura del Q.
 
fate un bel video...chiamate sky al numero dedicato che vi ha dato l'istallatore(è scritto nella brochure), altrimenti non se ne esce, soluzioni miracolose non ce ne sono

Grazie. Lo farò sicuramente, ho però "problema" in più ... seppur con avallo dell'installatore e dello Sky Center con il quale ho fatto il contratto SKY Q che me lo ha anche venduto, ho fatto installare un LNB Dccs + Legacy al posto di quello standard, potrebbero attaccarsi a ciò e richiedermi al minimo di ripristinare LNB di default prima di procedere con prob determination.

Stante il fatto che gli squadrettamenti presenti anche su di un contenuto scaricato da on demand, mi fanno pensare sicuramente che sia un prob di Decoder piuttosto che di LNB e/o puntamento parabola, vediamo ...
 
Grazie. Lo farò sicuramente, ho però "problema" in più ... seppur con avallo dell'installatore e dello Sky Center con il quale ho fatto il contratto SKY Q che me lo ha anche venduto, ho fatto installare un LNB Dccs + Legacy al posto di quello standard, potrebbero attaccarsi a ciò e richiedermi al minimo di ripristinare LNB di default prima di procedere con prob determination.

Stante il fatto che gli squadrettamenti presenti anche su di un contenuto scaricato da on demand, mi fanno pensare sicuramente che sia un prob di Decoder piuttosto che di LNB e/o puntamento parabola, vediamo ...

Hai visto il filmato che ho postato?
Togliendo il menu sottostante le squadrettature avevano frequenza di due-tre minuti.
Sono così o inferiori nel tuo caso?
 
Update del 16/12/17

Versione software Q041.002.33.00L (4s5uxdw)
Versione hardware 32B189
Versione EPG 5.107.41.32
Versione software di rete 2.00

ieri e venuto il tecnico per istallazione dello sky Q
questi i dati dopo aggiornamento decoder

Versione software Q041.002.33.00L (4s5uxdw)
Versione hardware 32B190
Versione EPG 5.107.41.32
Versione software di rete 2.00

per ora funziona tutto bene qualità video migliorata e nessuna schermata blu
 
ieri e venuto il tecnico per istallazione dello sky Q
questi i dati dopo aggiornamento decoder

Versione software Q041.002.33.00L (4s5uxdw)
Versione hardware 32B190
Versione EPG 5.107.41.32
Versione software di rete 2.00

per ora funziona tutto bene qualità video migliorata e nessuna schermata blu

Si la versione hardware si potrebbe non inserire visto che è diversa per alcuni
 
Hai visto il filmato che ho postato?
Togliendo il menu sottostante le squadrettature avevano frequenza di due-tre minuti.
Sono così o inferiori nel tuo caso?
Ieri ho scordato di risponderti quando hai postato il video. Confermo che i problemi del mio decoder sono precisi ai tuoi tranne per la frequenza con cui si verificano e il numero. Io in pratica ne noto uno o due in un programma di due ore.
 
Ieri ho scordato di risponderti quando hai postato il video. Confermo che i problemi del mio decoder sono precisi ai tuoi tranne per la frequenza con cui si verificano e il numero. Io in pratica ne noto uno o due in un programma di due ore.

Non vorrei insistere ma la sostituzione del decoder potrebbe risolvere anche se il difetto nel tuo Q e meno frequente.
 
Indietro
Alto Basso