In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Esattamente che problema c'è?

Alcuni di noi nelle posizioni 101 e 102 hanno le versioni HD della Rai prese dal DTT ed altri ( come me) hanno sempre la versione SD presa dal segnale SAT nonostante (almeno nel
mio caso ) avessi già avuto la visione in HD nelle posizioni 101 e 102. Ho il segnale DTT HD con qualità ottima...

Secondo te da cosa può dipendere ?

Il call center parla di problemi per chi vede i canali 101 e 102 in HD e verranno tolti progressivamente ma in realtà....

Esattamente che problema c'è?

Praticamente dopo l aggiornamento dell altra notte mi ritrovo alle posizioni 101-102 e 103 i Rai del satellite (quindi in SD) e non del dtt come la sera precedente, infatti ieri sera con la partita di calcio dell Italia su Rai 1 mi dava segnale criptato e di vederlo sul canale dal 5001 in poi.
Confermo che sia sul 5001-5002 e 5003, che sul 5501-5502 e 5503 i canali sono visibile e perfetti sia come qualità (quasi al massimo) che come intensità.

Praticamente dopo l aggiornamento dell altra notte mi ritrovo alle posizioni 101-102 e 103 i Rai del satellite (quindi in SD) e non del dtt come la sera precedente, infatti ieri sera con la partita di calcio dell Italia su Rai 1 mi dava segnale criptato e di vederlo sul canale dal 5001 in poi.
Confermo che sia sul 5001-5002 e 5003, che sul 5501-5502 e 5503 i canali sono visibile e perfetti sia come qualità (quasi al massimo) che come intensità.

Capito

Se ti riferisci a quanto ho scritto ti rispondo subito spiegandoti che fosse per me la disdetta la farei subito, anzi l'ho espressamente chiesta al servizio clienti. Il problema è che le penali imposte da Sky sotto forma di sconti d'installazione sono troppo alte e quindi sono bloccato.

Io come te e gli altri 2 che hai quotato non ho nessun pronlema
Mi aggrego al gruppo dei fortunati.. L'unico problema che ho è con il Bluetooth del mio cell. Ho provato a collegarlo al q per poter ascoltare la musica del telefono sul tv ma non si connette più. Non c'è la possibilità di eliminare l'associazione esistente. Probabilmente se faccio un reset del decoder rifunzionerebbe... Per il resto sono felicissimo del cambio.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Se metto SKY TG24 HD e SKY SPORT24 HD quando schiaccio il tasto verde per L'interattività mi esce solo il sondaggio e non più i vari canali che vedevo quando avevo il vecchio decoder ma è normale ???

Se metto SKY TG24 HD e SKY SPORT24 HD quando schiaccio il tasto verde per L'interattività mi esce solo il sondaggio e non più i vari canali che vedevo quando avevo il vecchio decoder ma è normale ???

Si è normale.
Devi usare le app (tasto con i 3puntini).

Se ti riferisci a quanto ho scritto ti rispondo subito spiegandoti che fosse per me la disdetta la farei subito, anzi l'ho espressamente chiesta al servizio clienti. Il problema è che le penali imposte da Sky sotto forma di sconti d'installazione sono troppo alte e quindi sono bloccato.

comunque strano che hai aderito a Sky Q senza prima informarti come funzionava, non mi pare che fosse un mistero e che si scopriva solo dopo l'installazione

io sapevo quello che mi aspettava e devo dire che finora non ho avuto nessuna delusione e nessuna sgradita sorpresa una volta installato il sistema Q, consiglio a tutti prima di aderire a Sky Q di informarsi sui pregi e i difetti di questo sistema, da parte mia do un giudizio largamente positivo ma se per esempio per voi è fondamentale la registrazione manuale lasciate perdere fino a quando in futuro magari sarà implementata

sempre meglio non fare acquisti affrettati

Possessore di Sky Q da una settimana. Nessun problema. Televisore Samsung 40Mu6400.
Già uso la tv con Netflix in 4K, quindi anche con Sky Q il 4K funziona perfetto, per quello che ho provato con la F1, a parte forse una tonalità un po’ troppo scura.
A me, oltre qualche bug segnalato, farebbe comodo il buon vecchio tasto di ritorno al canale precedente che avevo prima sul MySky.
É comunque un servizio beta per quello che offre: app troppo semplici e limitate, mancanza mosaici e poca interattività rispetto MySky, programmi 4K ad oggi praticamente inesistenti.
Comunque direi abbastanza soddisfatto, conto molto nello sviluppo del decoder e delle trasmissioni.

L'ultimo aggiornamento ha peggiorato la situazione schermate nere su Samsung, almeno nel mio caso (js8000)

comunque strano che hai aderito a Sky Q senza prima informarti come funzionava, non mi pare che fosse un mistero e che si scopriva solo dopo l'installazione

io sapevo quello che mi aspettava e devo dire che finora non ho avuto nessuna delusione e nessuna sgradita sorpresa una volta installato il sistema Q, consiglio a tutti prima di aderire a Sky Q di informarsi sui pregi e i difetti di questo sistema, da parte mia do un giudizio largamente positivo ma se per esempio per voi è fondamentale la registrazione manuale lasciate perdere fino a quando in futuro magari sarà implementata

sempre meglio non fare acquisti affrettati
No ma quale acquisto affrettato. Io sapevo benissimo come funzionava e cosa offriva, anche se dopo due anni di rodaggio britannico mi sarei aspettato una maggiore affidabilità, questo è vero. Sono rimasto solamente deluso dai problemi avuti con il Platinum non sostituitomi dal tecnico e quindi deluso dal servizio clienti Sky completamente inefficiente.

Poi ho evidenziato l'eccessiva complessità di un sistema che con l'uso quotidiano ho scoperto essere lacunoso, superato e per giunta assai limitato. Facendo le mie riflessioni ho tirato giù due conti e sono arrivato alla conclusione che quanto offre Sky Q si può avere con altri servizi a costi inferiori e con una qualità superiore. Questo al netto dei contenuti che su Sky sono di un altro livello, sia chiaro.

Con il tuo messaggio e con quelli di altri ho la conferma che molti di voi non hanno nemmeno capito quello che volevo dire. I problemi, tipo l'assenza della registrazione manuale e altre cose che ho evidenziato, non li ho riportati perché interessano me direttamente (la registrazione manuale io ad esempio non la usavo quasi mai con il My Sky e non ne sento affatto la mancanza su Sky Q, però è una cosa che incontestabilmente manca), ma perché sono delle mancanze oggettive di Sky Q.

I tanti bug che ho sottolineato non li ho riportati perché li ho notati anche io direttamente, ma solo per tracciare un bilancio complessivo del servizio. Io ho fatto una considerazione generale su Sky Q slegata per gran parte da quella che è la mia singola esperienza, ma questo non è stato capito e ancora si continua a rispondere "a me funziona tutto", "non ho nessun problema" e via di questo passo.

Solo Viemme ha colto il senso dei miei messaggi e ha sottolineato la questione da un punto di vista oggettivo, precisando che lui non ha questi problemi ma solidarizza con chi li nota riconoscendo quindi che il sistema qualche falla ce l'ha. Voi tutti invece avete risposto mettendovi sulla difensiva e riportando le vostre singole esperienze di soddisfazione personale, ma non era questo il succo del mio pensiero.

Per questo ci rinuncio e non tornerò più sulla questione, ho constatato infatti che intavolare un discorso oggettivo sull'intrinseca qualità di Sky Q è impossibile. Lo dico senza offesa nei vostri riguardi, davvero.

Ultima modifica:
scusa ma bisogna anche far notare che a molti clienti il sistema Q funziona bene, anzi direi la stragrande maggioranza

poi chiaro che ci sono dei bug, ma dire che per questo il sistema è fallimentare non può trovarmi d'accordo, normale dialettica da forum

io sono passato al sistema Q per due fondamentali motivi, la possibilità di vedere live un programma e registrarne 4 in contemporanea e la comodità di avere un'altra postazione Sky senza dipendere dal cavo sat usando il Mini

se c'era qualcosa di frustrante e scomodo era il vecchio Multivision che avevo, che non mi faceva sfruttare appieno il mio abbonamento e mi costringeva a vedere Sky solo nelle stanze dove arrivava il cavo sat

quindi ognuno ha le sue esigenze, prima di fare certi passi meglio chiedersi cosa potrebbe migliorare nell'esperienza Sky passando al sistema Q, se gli svantaggi sono piu' dei vantaggi uno può rimanere cosi come si trova, magari solo con un My Sky Hd

per me passare al sistema Q è stato un grande miglioramento, per altri magari no ma forse prima di passare al Q avrebbero dovuto capire meglio a cosa gli sarebbe servito e ne sarebbe valsa la pena

al vecchio Multivision connesso che avevo non tornerei mai piu', mi sembrerebbe come cambiare tv e passare a una in 4/3 in Sd e con un ingombrante tubo catodico

oggi chi tornerebbe ai vecchi tv di una volta? credo nessuno anche se qualche nostalgico controcorrente è convinto che erano meglio :D

Chi è passato al Q sapeva chiaramente cosa prendeva,non diamoci ignoranti,e accettiamo la critica che può solo insegnare.
Nel mio caso funziona tutto correttamente e il passaggio lo fatto esclusivamente x il mini ed altri x qualcos’altro che si è scoperto non esserci.
Tranquillo se ho torto ma penso sia corretto non continuare con questa discussione che non porta sicuramente a migliorie da parte di sky.
Spero vivamente risolvano i piccoli problemi x chi ne ha,e a quanto pare non tutti contenti.

Una domanda : come si fa ripartire lo Sky Q? simulare uno spegnimento e restare? Ci sono alcuni canali che si sono impallati, anche sui mini... Intendo senza togliere corrente
Edit: canali del tp 11996 V

Ultima modifica:
No ma quale acquisto affrettato. Io sapevo benissimo come funzionava e cosa offriva, anche se dopo due anni di rodaggio britannico mi sarei aspettato una maggiore affidabilità, questo è vero. Sono rimasto solamente deluso dai problemi avuti con il Platinum non sostituitomi dal tecnico e quindi deluso dal servizio clienti Sky completamente inefficiente.

Poi ho evidenziato l'eccessiva complessità di un sistema che con l'uso quotidiano ho scoperto essere lacunoso, superato e per giunta assai limitato. Facendo le mie riflessioni ho tirato giù due conti e sono arrivato alla conclusione che quanto offre Sky Q si può avere con altri servizi a costi inferiori e con una qualità superiore. Questo al netto dei contenuti che su Sky sono di un altro livello, sia chiaro.

Con il tuo messaggio e con quelli di altri ho la conferma che molti di voi non hanno nemmeno capito quello che volevo dire. I problemi, tipo l'assenza della registrazione manuale e altre cose che ho evidenziato, non li ho riportati perché interessano me direttamente (la registrazione manuale io ad esempio non la usavo quasi mai con il My Sky e non ne sento affatto la mancanza su Sky Q, però è una cosa che incontestabilmente manca), ma perché sono delle mancanze oggettive di Sky Q.

I tanti bug che ho sottolineato non li ho riportati perché li ho notati anche io direttamente, ma solo per tracciare un bilancio complessivo del servizio. Io ho fatto una considerazione generale su Sky Q slegata per gran parte da quella che è la mia singola esperienza, ma questo non è stato capito e ancora si continua a rispondere "a me funziona tutto", "non ho nessun problema" e via di questo passo.

Solo Viemme ha colto il senso dei miei messaggi e ha sottolineato la questione da un punto di vista oggettivo, precisando che lui non ha questi problemi ma solidarizza con chi li nota riconoscendo quindi che il sistema qualche falla ce l'ha. Voi tutti invece avete risposto mettendovi sulla difensiva e riportando le vostre singole esperienze di soddisfazione personale, ma non era questo il succo del mio pensiero.

Per questo ci rinuncio e non tornerò più sulla questione, ho constatato infatti che intavolare un discorso oggettivo sull'intrinseca qualità di Sky Q è impossibile. Lo dico senza offesa nei vostri riguardi, davvero.

Perché alla stragrande maggioranza il Q va alla grande.
I dati che dai sono di una piccolissima schiera. Direi pure fisiologica, come era stato per il mysky
Ti posso dire che lavoro in un post vendita di cellulari.. Sai quanti IPhone rientrano con difetti?
Quindi? Che devo dire in giro... Che sono Na ciofeca? Che sono un prodotto fallimentare?
No... È solo fisiologico, i difetti su tutto e tutti ci saranno sempre, anche sui top.

Saluti

Una domanda : come si fa ripartire lo Sky Q? simulare uno spegnimento e restare? Ci sono alcuni canali che si sono impallati, anche sui mini... Intendo senza togliere corrente
Edit: canali del tp 11996 V

Il problema è credo legato al TP su 11996 V. tutti i canali mi danno qualità 10 (Sport 24 HD, Sport 2 HD, Sport italia..).

Ho verificato due cose . per spegnere il Q (led rosso) è sufficiente utilizzare il tasto fisico premendolo per un tot di secondi.

Per la questione che abbiamo provato a discutere anche per il mini Q riguardo lo spegnimento della TV in automatico non sembra possibile, ma sia sul Q sia sui Mini (provato e sono connessi a tv differenti come marca) premendo per 1-2 secondi il tasto di spegnimento il segnale del telecomando va alla tv, che così si spegne. Meglio che niente. Comunque comodo

Indietro
Alto Basso