In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Forse mi sfugge qualcosa. Ho impostato la registrazione del match di nadal, mi ha registrato in (super ) hd. Per impostare la registrazione 4k ???

C'è un test o barre segnale su Sky Q per verificare se l'LNB e quindi tutti i tuner funzionano correttamente?

Forse mi sfugge qualcosa. Ho impostato la registrazione del match di nadal, mi ha registrato in (super ) hd. Per impostare la registrazione 4k ???
Dalla guida TV premi il tasto ok sul programma che vuoi registrare e vai su altri episodi, da qui scorri fino a trovare 4K HDR anziché il nome del canale sul quale è trasmesso.

C'è un test o barre segnale su Sky Q per verificare se l'LNB e quindi tutti i tuner funzionano correttamente?
Ci sono i valori in numero e il test delle frequenze.

A qual’é il problema? Forse il software del tv non compatibile?Per Sony é tutto ok

In un altro forum suggerivano di forzare l'aggiornamento vis usb all'ultimo firmware disponibile sul sito sony. L' Ho fatto... ma il risultato non cambia...non saprei.

10%...non sarà lo spazio occupato? cmq le registrazioni che sono in "eliminate" non vengono conteggiate nella percentuale. le registrazioni è meglio tenerle lì e farle cancellare in automatico dal decoder quando ci sarà lo spazio esaurito in questo modo eviterai di usare sempre i soliti settori del disco fino a danneggiarli.

No, non è lo spazio occupato. E le registrazioni eliminate sono conteggiate, perché cancellando manualmente lo spazio libero aumenta.

No, non è lo spazio occupato. E le registrazioni eliminate sono conteggiate, perché cancellando manualmente lo spazio libero aumenta.
Non è così, ho il 14% di spazio libero e il cestino pieno da mesi con le registrazioni più vecchie semplicemente scompaiono quando il box ha bisogno di spazio.

Se cancello manualmente dagli Eliminati lo spazio libero resta identico, 14%, spazio che invece aumenta quando si mette una registrazione nel cestino.

Confermo, le registrazioni spostate nel cestino non vengono conteggiate nello spazio occupato.

Avete ragione un po’ tutti e due, sicuramente c’è qualche bug, perché è capitato a me che qualche volta svuotando il cestino la percentuale aumentasse e a volte rimaneva uguale.

Avete ragione un po’ tutti e due, sicuramente c’è qualche bug, perché è capitato a me che qualche volta svuotando il cestino la percentuale aumentasse e a volte rimaneva uguale.

magari mettendoli nel cestino li comprime o lascia solo un immagine, che occupa poco spazio, e quindi solo cancellandone diversi scala la percentuale...
è una supposizione eh

magari mettendoli nel cestino li comprime o lascia solo un immagine, che occupa poco spazio, e quindi solo cancellandone diversi scala la percentuale...
è una supposizione eh

Non conoscendo la logica di funzionamento del conteggio della percentuale non posso rispondere, so solo quello che ho già scritto prima.

è una supposizione eh

no perchè se li vai a riprendere (ad esempio avevo cancellato per sbaglio la f1 in 4k) la qualità è rimasta tale e quale, quindi niente compressioni e/o cose del genere. Li sposta li e se gli serve spazio li butta da solo dopo tot giorni

Dovrei vedere meglio, comunque io ho il 10% di spazio occupato, quando vado nel cestino e seleziono una registrazione, di quel 10%, lo spazio della registrazione viene evidenziata nel totale.

A qual’é il problema? Forse il software del tv non compatibile?Per Sony é tutto ok

In un altro forum suggerivano di forzare l'aggiornamento vis usb all'ultimo firmware disponibile sul sito sony. L' Ho fatto... ma il risultato non cambia...non saprei.
Avete collegato lo Sky Q alla porta HDMI 2 o 3? E abilitato formato avanzato nelle impostazioni del TV? Qui maggiori informazioni: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194610-Sky-4K-su-Sky-Q-valutazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili&p=5639011&viewfull=1#post5639011

Indietro
Alto Basso