In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Oggi è venuto il tecnico SKY, tra l'altro 1 amico che conosco, per installarmi lo SKY Q PLATINUM ci ha impiegato circa 1 ora solo che ha avuto problemi con il collegamento del mini in quanto nella camera da letto dove è stato posizionato il mini non riusciva ad arrivare il segnale. Allora ha posizionato 1 BOOSTER in cucina ma ancora il segnale non riusciva ad arrivare in camera da letto alla fine ha dovuto posizionare 2 BOOSTER, 1 in cucina e 1 in camera da letto. Io gli ho chiesto più volte se si poteva effettuare il collegamento con il cavo Eternhet ma lui mi ha contuato a dire che il collegamento Eternhet non si poteva fare in quanto non funziona bene perchè la rete di casa è in rame. Insomma adesso mi ritrovo con 2 BOOSTER in casa e volevo sapere se è possibile, secondo voi effettuare il collegamento con il cavo anzichè in WIFI e se è stabile così da eliminare i 2 BOOSTER
I booster si pagano o fanno parte del pacchetto?

Ma non capisco: ma perchè con la mia TV in firma non mi fa abilitare 4K HDR HLG nonostante sia (TV) compatibile?

Io non lo sapevo, credevo fosse abilitato tutto di default. Mi sono messo a giocare nelle impostazioni e ce l'ho fatta. Il tecnico diceva che non era compatibile, ma io ne ero certo perchè negli ultimi changelog, LG aveva abilitato l'HLG. TV ottima e mi sarebbe dispiaciuto non aver avuto questa feature.

Le Powerline interne del Platinum sono state eliminate con il primo aggiornamento, purtroppo. Puoi solo collegarti con le tue Powerline esterne

riporto la mia esperienza...il tecnico mi collega le 2 mini con il cavo LAN... e dal router vedo in effetti sia lo SKYQ che i 2 mini collegati col cavo e non in wifi... dopo qualche giorno ho avuto problemi con un mini e ho dovuto riconfigurare... ma il caso ha voluto che dietro il mini il cavo lan era scollegato e il tutto funzionava benissimo... ho ricontrollato il router e i 2 mini erano sempre connessi in LAN... non in wifi.
Conclusione... a mio parere erano connessi con il powerline interno... ai 3 skyq naturalmente ho assegnato fin da subito degli IP fissi.

Ma quindi se io volessi togliere i 2 BOOSTER che mi ha installato il tecnico ieri per portare il segnale in camera da letto e usassi la connessione con cavo funzionerebbe benissimo lo stesso? E sarebbe facile da fare il passaggio?

Ma quindi se io volessi togliere i 2 BOOSTER che mi ha installato il tecnico ieri per portare il segnale in camera da letto e usassi la connessione con cavo funzionerebbe benissimo lo stesso? E sarebbe facile da fare il passaggio?
Sì, sul Mini in camera collega il cavo e puoi disattivare le due opzioni wifi da menù servizio

ragazzi scusate, so che l'app sky q si può usare solo sulla rete internet alla quale è associato il decoder Q
Però l'app di sky go è ancora utilizzabile? Si può usare in giro usando altre reti internet? Perché prima sky go lo usavo quando ero via, mi chiedevo se funziona ancora così anche adesso che ho sky q

ragazzi scusate, so che l'app sky q si può usare solo sulla rete internet alla quale è associato il decoder Q
Però l'app di sky go è ancora utilizzabile? Si può usare in giro usando altre reti internet? Perché prima sky go lo usavo quando ero via, mi chiedevo se funziona ancora così anche adesso che ho sky q

Appena entri nella app Sky Go Q cerca il Platinum, se non lo trova funziona esattamente come la precedente app con i vari limiti di dispositivi e contemporaneità di visione che puoi ovviamente usare dove vuoi.

Installazione terminata pochi minuti fa.

Ma anche voi quando cambiate canale, c'è un mini blocco?

Noto subito un miglioramento nei loghi di Sky Cinema: con il vecchio MySkyHD c'era sempre uno sfarfallio, con questo no (difetto che però vedevo solo sull'OLED).

Peccato che non ci sia la funzione pro-memoria, a me era molto utile. Spero in un futuro aggiornamento.

Installazione terminata pochi minuti fa.

Ma anche voi quando cambiate canale, c'è un mini blocco?

Si ...

Quello che non capisco è perchè ci sia anche sul Platinum .... lo giustificherei sul mini che riceve il segnale dal Platinum e quindi un minimo ritardo è comprensibile.

Esatto, sul Platinum neanche io me lo sarei aspettato. Capisco un piccolo ritardo causa streaming sui Mini, ma sul principale in teoria non dovrebbe esserci.

Indietro
Alto Basso