In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Provato una volta questa sera ma nulla. Attenderemo. Dopotutto, come è stato detto, Sky si vede lo stesso

Ultima modifica:
Una delle cose positive di questo nuovo aggiornamento e e che non si scurisce piu' il menu quando stai guardando un titolo in 4k

Una delle cose positive di questo nuovo aggiornamento e e che non si scurisce piu' il menu quando stai guardando un titolo in 4k
4k hdr o Sdr?
Se lo noti dopo l'uscita dalla visione di un contenuto in 4k sdr è normale che l'immagine del menu non è scura, è più scura quando si esce dalla visione in 4k hdr.
Attenzione, stiamo parlando di contenuti in ondemand, non del canale lineare.

4k hdr o Sdr?
Se lo noti dopo l'uscita dalla visione di un contenuto in 4k sdr è normale che l'immagine del menu non è scura, è più scura quando si esce dalla visione in 4k hdr.
Attenzione, stiamo parlando di contenuti in ondemand, non del canale lineare.

Prima quando tu guardavi un'evento live o ondemand in 4k o 4k hdr e premevi il tasto home si scuriva tutto.

Prima quando tu guardavi un'evento live o ondemand in 4k o 4k hdr e premevi il tasto home si scuriva tutto.
Ah bene, ottima novità,hai invece controllato se ora i contenuti ondemand in 4k hdr si vedono sempre un po scuri rispetto a quelli in sdr?
Comunque io il menu col vecchio aggiornamento lo vedo scuro solo se esco dai contenuti in 4k hdr, con quelli in 4k (sdr) no.

Ah bene, ottima novità,hai invece controllato se ora i contenuti ondemand in 4k hdr si vedono sempre un po scuri rispetto a quelli in sdr?
Comunque io il menu col vecchio aggiornamento lo vedo scuro solo se esco dai contenuti in 4k hdr, con quelli in 4k (sdr) no.

ci devo fare caso pure io per la prima domanda

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Ho un TV LG 43UM7600PLB. Ho aperto anche una discussione in proposito, quindi qui riassumo velocemente.

Da quando è stata rilasciata la versione Q111, negli eventi in diretta l’HDR funziona solo per una frazione di secondo. Sembra che venga inibito da Sky Q Platinum.

Ma sembra che qui nessuno abbia conoscenza o riscontri dello stesso problema. Qui c’è il thread.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206377-TV-LG-e-SKY-4K-HDR

Aggiungo solo che il firmware del TV è stato aggiornato alla versione 04.80.15 e oggi verifico con la partita, ma dubito che sia cambiato, anche perché l’aggiornamento precedente non ha sortito effetto. Domani farò sapere.

Ultima modifica:
Ho un TV LG 43UM7600PLB. Ho aperto anche una discussione in proposito, quindi qui riassumo velocemente.

Da quando è stata rilasciata la versione Q111, negli eventi in diretta l’HDR funziona solo per una frazione di secondo. Sembra che venga inibito da Sky Q Platinum.

Ma sembra che qui nessuno abbia conoscenza o riscontri dello stesso problema. Qui c’è il thread.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206377-TV-LG-e-SKY-4K-HDR

Aggiungo solo che il firmware del TV è stato aggiornato alla versione 04.80.15 e oggi verifico con la partita, ma dubito che sia cambiato, anche perché l’aggiornamento precedente non ha sortito effetto. Domani farò sapere.

Ho letto diversi utenti lamentarsi di problemi 4k con sky, avendo appunto un tv lg
Io l'ho appena comprato, ma potrò usufruirne non prima di fine mese… speriamo bene

Ho letto diversi utenti lamentarsi di problemi 4k con sky, avendo appunto un tv lg
Io l'ho appena comprato, ma potrò usufruirne non prima di fine mese… speriamo bene
Io ho un lg nessun problema con skyq. Nemmeno con le app... Ciao.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pure io ho problemi con Tv lg 43uj670v ..il 4K hdr fa schifo spara i colori a palla bho inguardabile

Avete visto che hanno aggiunto una sezione ondemand sponsorizzata da TIM?

Con netflix invece va bene?
Se lo usi, lo usi tramite app di Sky? Vedi differenza tra app Sky e app tv?
Naturalmente mi riferisco al 4k

Tutto il resto in 4K hdr funziona benissimo! Solo tramite Sky non va..! Netflix da app sky non l’ho provato e non intendo farlo perché l’app da Tv funziona bene

Sinceramente ho letto di problemi soprattutto con Samsung e qualcosa con Sony. LG mi ha confermato due volte che da parte loro è tutto compatibile. Se leggi quello che ho scritto nell'altro thread con la versione Q111 hanno risolto su alcuni TV Samsung e, guarda caso, il problema si è presentato sul mio. Purtroppo qui nessuno ha Sky Q con un TV LED LG uscito nel 2019, quindi non possiamo fare confronti, però il problema è lì.

Pure io ho problemi con Tv lg 43uj670v ..il 4K hdr fa schifo spara i colori a palla bho inguardabile

Tutto il resto in 4K hdr funziona benissimo! Solo tramite Sky non va..! Netflix da app sky non l’ho provato e non intendo farlo perché l’app da Tv funziona bene

In che senso, sono sparati? Penso che sia giusto così.

Anche ieri ho visto la partita in SDR forzato, era leggermente più scuro dell'immagine sui canali in HD. Ma in alcuni casi è nettamente più scuro, sono quelli che mi preoccupano.

Comunque se dite che hanno rilasciato definitivamente l'aggiornamento vediamo cosa succede, spero veramente che abbiano risolto. Avevo segnalato il problema già a marzo nel thread del 4K di Sky.

Inizialmente pensavo che fosse il TV, ma sono passati tre aggiornamenti e non è cambiato nulla, da qui deduco che sia il decoder, anche perché ho provato tutte le soluzioni possibili e immaginabili conosciute dagli utenti normali.

https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=6471752&viewfull=1#post6471752

https://www.digital-forum.it/showth...e-SKY-4K-HDR&p=6620540&viewfull=1#post6620540

https://www.digital-forum.it/showth...e-SKY-4K-HDR&p=6622408&viewfull=1#post6622408

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso