In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

A me hanno installato Il Platinum il 30/07, però forse vedendo che il nuovo decoder ha solo 1TB, mi è andata bene così!

a me sembra un downgrade bello e buono, ti inseriscono l'alimentatore interno ma ti tolgono 1TB di disco ed il supporto al telecomando Touch, e forse pure qualche altra cosa che non ti dicono :)

Probabilmente hanno i log di utilizzo degli hard disk e hanno valutato che un TB è sufficiente. Io sono sempre entro un 15%

Chissà se questo nuovo modello sarà più stabile e reattivo, o se comunica ancora meglio col mini.

ma nn c'e la tassa sugli hard disk?
mi sembra che ultimamente l'abbiano pure aumentata. forse e per questo che l'hanno portato da 2 a 1 T, cosi quei furbacchioni di sky nn ci rimettono

In Italia si pagano le royalties per ogni apparecchio elettronico con un hard disk, ecco perchè gli smartphone mediamente costano 50 euro in più qua che in Francia. E si paga qualche euro pure per la cosiddetta "copia privata". Insomma, si magna sempre.

Piccolo ot
facessero pagare le tasse ai 4 big invece di menarla a noi cittadini con ste gabelle insensate.
Parliamo di elusione fiscale accertata, non di teorie.

Però non credo che più un hard disk è capiente e più Sky dovrebbe pagare di più.

Con una buona connessione e per chi non è un archiviatore seriale dovrebbe bastare 1 TB. Però se si volessero tenere un po' di cose in 4K si riempie alla svelta.

Come connessione voglio dire che se la connessione è lenta, è più facile che uno si scarichi un po' di cose con giorni di anticipo prima di vederle. Con una connessione veloce invece si guarda quasi sempre al momento dall'on demand senza archiviare, o se resta su hard disk lo si cancella dopo la visione.

Quindi il Platinum + 1 mini scenderà a 49€? Avrei preferito pagare 99€ e non più i 6€ mensili.

Sì, ma quali sono le differenze a parte la capienza e l'alimentatore interno? E perché la notizia non è uscita da nessuna parte?

Peraltro mi sembrava di avere letto qui, prima di iscrivermi, che Sky Q Mini fosse un modello diverso, più recente, quello che viene spedito o installato adesso. Io ho ancora quello iniziale.

Indietro
Alto Basso