In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Posso confermarvi che l’ultimo firmware 160.000.30.00l , porterà l’attivazione della voce guida in Accessibilità per persone non udenti con un rollout graduale . Per il resto rimane tutto come prima . Invece il prossimo firmware autunnale porterà a poter chiedere con voce sullo sky q anche i titoli Disney e saranno anche nelle ricerche assieme a netflix.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa la mia curiosità, ma come fai a sapere queste cose?

Stasera lo sky q mi da codice errore 70-71 (l'hard disk) e fa uno strano rumorino come se l'HDD non girasse regolarmente. Infatti le funzioni registrazioni sono disabilitate. Come si può provare a resettare il tutto? Ho gia staccato la spina ma sembra che non risolva nulla.
Non mi interessa la registrazione tanto tra 10 giorni mi staccano i lsegnale visto che ho fatto disdetta. Ma almeno vorrei silenziare l'HDD visto che sta in camera da letto. Qualche soluzione?

Non è possibile 'fermare' l'hdd

Il reset 'profondo' si fa dal menù installatore.

E come si fa? Secondo te risolvo?
Anche perchè come ho detto è per giusto una decina di giorni poi mi staccano i pacchetti.
Ieri notte ho staccato l'alimentazione.

Ma cosa può essere successo da un giorno all'altro?

Beh si pensavo a qualche mio mancamento.
Se riesco a tirare avanti questa decina di giorni mi va bene.

Posso confermarvi che l’ultimo firmware 160.000.30.00l , porterà l’attivazione della voce guida in Accessibilità per persone non udenti con un rollout graduale . Per il resto rimane tutto come prima . Invece il prossimo firmware autunnale porterà a poter chiedere con voce sullo sky q anche i titoli Disney e saranno anche nelle ricerche assieme a netflix.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

apprezzabili queste modifiche di accessibilita', peccato che poi i sottotitoli (tra l'altro spesso proprio mancanti) abbiano una grafica do 30 anni fa televideo style

Stasera lo sky q mi da codice errore 70-71 (l'hard disk) e fa uno strano rumorino come se l'HDD non girasse regolarmente. Infatti le funzioni registrazioni sono disabilitate. Come si può provare a resettare il tutto? Ho gia staccato la spina ma sembra che non risolva nulla.
Non mi interessa la registrazione tanto tra 10 giorni mi staccano i lsegnale visto che ho fatto disdetta. Ma almeno vorrei silenziare l'HDD visto che sta in camera da letto. Qualche soluzione?
Intanto potresti fare un test hard disk da impostazioni>Diagnostica > test hard disk.
Se facendolo continua ad uscire l'errore, continua così :
Esci completamente dai menù home poi premi tasto Home e scorri giù tutte le voci del menù fino a posizionarti su impostazioni senza entrare in esso.
A questo punto, premi in sequenza sul telecomando: 0 0 1 poi il tasto OK.
Ora , trovandoti nelle voci del menù di servizio, scorri le voci fino a Reset.
Entra in Ripristina hard disk e premi ok sul telecomando.
Questo dovrebbe formattare l'hard disk (logicamente perderai qualsiasi suo contenuto) e dovrebbe eliminare eventuali suoi errori dovuti a clusters malandati o dovuti a corruzioni .
Se dovresti continuare ad aver problemi, allora saranno problemi all'hardware dell'hard Disk mentre difficilmente, per i rumori che senti, dovrebbe essere la scheda madre del Platinum... alla fine, non è che ci si dicosti poi tanto dal funzionamento di un normale PC.

Intanto potresti fare un test hard disk da impostazioni>Diagnostica > test hard disk.
Se facendolo continua ad uscire l'errore, continua così :
Esci completamente dai menù home poi premi tasto Home e scorri giù tutte le voci del menù fino a posizionarti su impostazioni senza entrare in esso.
A questo punto, premi in sequenza sul telecomando: 0 0 1 poi il tasto OK.
Ora , trovandoti nelle voci del menù di servizio, scorri le voci fino a Reset.
Entra in Ripristina hard disk e premi ok sul telecomando.
Questo dovrebbe formattare l'hard disk (logicamente perderai qualsiasi suo contenuto) e dovrebbe eliminare eventuali suoi errori dovuti a clusters malandati o dovuti a corruzioni .
Se dovresti continuare ad aver problemi, allora saranno problemi all'hardware dell'hard Disk mentre difficilmente, per i rumori che senti, dovrebbe essere la scheda madre del Platinum... alla fine, non è che ci si dicosti poi tanto dal funzionamento di un normale PC.

Si ovviamente quei codici me li ha dati facendo il test del'HDD 70-71.

Ok se mi da ancora errori faccio il reset completo tanto non ho nulla di registrato.

La cosa strana è che ogni tanto mi da assenza di segnale satellitare (stamattina ho dovuto riavviare tre volte, l'ultima volta però me lo ha fatto un mesetto fa) e devo solo staccare la spina e riavviare per poi rivedere, sembra un bug perchè l'antenna è connessa correttamente. Bah.

Ps ora dal test HDD mi dice nessun errore, vai a capire....

Si ovviamente quei codici me li ha dati facendo il test del'HDD 70-71.

Ok se mi da ancora errori faccio il reset completo tanto non ho nulla di registrato.

La cosa strana è che ogni tanto mi da assenza di segnale satellitare (stamattina ho dovuto riavviare tre volte, l'ultima volta però me lo ha fatto un mesetto fa) e devo solo staccare la spina e riavviare per poi rivedere, sembra un bug perchè l'antenna è connessa correttamente. Bah.
Se stiamo parlando sempre del platinum e non del mini, la mancanza del segnale satellitare dovrebbe dipendere dal segnale che arriva al platinum e se fosse questo d'avvero il problema, o il segnale è calato a causa di condizioni atmosferiche avverse in quel momento oppure a qualche guasto all'impianto che però, ad esserci, di solito da problemi permanenti e non di tipo sporadico pertanto controlla anche se il cavo è avvitato bene perché avvolte anche un cavo non collegato bene può dare problemi a quando viene spostato.
Per verificare potenza e qualità del segnale, vai sempre nel menù dei test e scegli quello dedicato al segnale satellitare... se uno dei due, o entrambi, risulteranno bassi, un problema ci sarà.
Se poi dopo aver riavviato noti che i segnali tornano ai valori normali, allora il problema è il platinum.

Ultima modifica:
I segnali sono sempre quelli è il platinum che sfarfalla a cacchi suoi, qui c'è sole da 2 mesi sono a Napoli e l'impianto è sempre perfetto.
E' un bug altrimenti non si risolverebbe dopo il riavvio.

Ho modificato sopra con un PS
Ora l'HDD non da errori nel test, bah.

Volevo chiedere se anche voi avete episodi di squadrettamenti abbastanza frequenti sui contenuti scaricati dall'ondemend

I segnali sono sempre quelli è il platinum che sfarfalla a cacchi suoi, qui c'è sole da 2 mesi sono a Napoli e l'impianto è sempre perfetto.
E' un bug altrimenti non si risolverebbe dopo il riavvio.

Ho modificato sopra con un PS
Ora l'HDD non da errori nel test, bah.
Allora è come dici te... contatta l'assistenza e fattelo cambiare.

Tra dieci giorni mi levano il segnale ho fatto la disdetta. Lo riporto in sede direttamente. :laughing7:

Ragazzi ma a voi sti giorni che fa caldo il platinum si impalla e si accendono le ventole a manetta???
Rimane bloccato e di conseguenza i mini perdono la sincronizzazione .
Stacco il cavo di alimentazione del Q e faccio la sincronizzazione. Ma è normale???

Ragazzi ma a voi sti giorni che fa caldo il platinum si impalla e si accendono le ventole a manetta???
Rimane bloccato e di conseguenza i mini perdono la sincronizzazione .
Stacco il cavo di alimentazione del Q e faccio la sincronizzazione. Ma è normale???

Sotto i piedini del decoder, mettici dei feltrini delle sedie per alzarlo di un paio di cm almeno.

Indietro
Alto Basso