In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Con Sky a volte è il contrario di tutto. :D
Per logica sarebbe meglio il cavo, poi le powerline e infine il wi-fi.
 
Con Sky a volte è il contrario di tutto. :D
Per logica sarebbe meglio il cavo, poi le powerline e infine il wi-fi.

Curiosità.
Ma per dare un IP fisso al platinum ed ai mini, bisogna intervenire direttamente dal router o si può fare anche dai vari decoder?
Giusto per sapere.... Può essere che ce li abbiano già fissi.
Grazie.
 
Puoi farlo dal router o dal decoder, o anche entrambi :D

Io ho messo l'IP fisso sia direttamente sullo Sky Q, che sul TIM HUB
 
Col mio router Fastweb Fastgate ho lasciato tutto automatico lato modem e decoder, però probabilmente vengono mantenuti gli stessi ip nel tempo, anche dopo un black out. Il modem precedente di Fastweb invece cambiava gli ip da solo anche ogni giorno ed era sempre un casino.
 
Puoi farlo dal router o dal decoder, o anche entrambi :D

Io ho messo l'IP fisso sia direttamente sullo Sky Q, che sul TIM HUB

Col mio router Fastweb Fastgate ho lasciato tutto automatico lato modem e decoder, però probabilmente vengono mantenuti gli stessi ip nel tempo, anche dopo un black out. Il modem precedente di Fastweb invece cambiava gli ip da solo anche ogni giorno ed era sempre un casino.

Intanto vi ringrazio.
Inizio a fare questa prova, per vedere se magari ci può essere qualche miglioramento.
Onestamente non ricordo nemmeno se gli erano stati dati degli IP fissi quando vennero installati.... Ma dubito fortemente.
 
Ciao a tutti.

Da ieri sera ho grossi problemi con il mio Sky Q Platinum.
Un qualcosa che non mi era mai successo prima, provo a descrivervi un po’ cosa è successo:

Stavo vedendo un film e all’improvviso lo schermo è diventato nero.
Pensavo fosse un problema dell’emittente (ero sul 327, Cine34) così ho provato a cambiare canale ma il decoder era diventato piuttosto lento ed ho notato che anche la ventola era partita a palla.

A quel punto ho pensato ad un blocco del decoder (di tanto in tanto può succedere), così ho staccato la spina e poi l’ho ricollegato.

Ma da quel momento in avanti non si è più avviato regolarmente.

Prima mi appare la schermata nera di benvenuto, poi passa a quella blu con scritto: “Quando lo schermo diventa vuoto premi il tasto home…” ma in realtà non riesce ad andare avanti.

Dopo qualche minuto, infatti, lo sento riavviarsi nuovamente (me ne accorgo dal rumore della ventola) e le due schermate si ripresentano.

In pratica fa così in loop.

L’ho lasciato scollegato per tutta la notte sperando potesse aiutare ma stamattina, dopo un nuovo tentativo, la situazione era la stessa.

Nel dubbio avevo anche provato a staccare i Mini (ne ho due) e a riavviare il modem ma non è servito a nulla.

Pensate sia partito?
C’è qualche altro tentativo che posso fare?

Mi spiacerebbe molto doverlo cambiare perché perderei registrazioni a cui tenevo.
 
Anche sul mio q black si spegne, lampeggia il tondo blu e compare a schermo la casetta e dopo un po' si riavvia, fa tutto da solo!

Mi sa che è il caldo...
 
Ciao a tutti.

Da ieri sera ho grossi problemi con il mio Sky Q Platinum.
Un qualcosa che non mi era mai successo prima, provo a descrivervi un po’ cosa è successo:

Stavo vedendo un film e all’improvviso lo schermo è diventato nero.
Pensavo fosse un problema dell’emittente (ero sul 327, Cine34) così ho provato a cambiare canale ma il decoder era diventato piuttosto lento ed ho notato che anche la ventola era partita a palla.

A quel punto ho pensato ad un blocco del decoder (di tanto in tanto può succedere), così ho staccato la spina e poi l’ho ricollegato.

Ma da quel momento in avanti non si è più avviato regolarmente.

Prima mi appare la schermata nera di benvenuto, poi passa a quella blu con scritto: “Quando lo schermo diventa vuoto premi il tasto home…” ma in realtà non riesce ad andare avanti.

Dopo qualche minuto, infatti, lo sento riavviarsi nuovamente (me ne accorgo dal rumore della ventola) e le due schermate si ripresentano.

In pratica fa così in loop.

L’ho lasciato scollegato per tutta la notte sperando potesse aiutare ma stamattina, dopo un nuovo tentativo, la situazione era la stessa.

Nel dubbio avevo anche provato a staccare i Mini (ne ho due) e a riavviare il modem ma non è servito a nulla.

Pensate sia partito?
C’è qualche altro tentativo che posso fare?

Mi spiacerebbe molto doverlo cambiare perché perderei registrazioni a cui tenevo.

Mi sa che è partito l’aggiornamento software mentre era acceso…capita. E l’hai interrotto quindi potrebbe essere partito del tutto.
 
Scusate, ho comprato da una settimana un nuovo televisore: LG G2 da 65 pollici.

Ho problemi con skyq black, se imposto 4k hdr dal decoder la tv perde il segnale ogni 2 secondi oppure mi da errorore di hdcp 2.2 non supportato.

Se invece faccio passare il segnale dal denon allora va tutto bene.

Ovviamente io vorrei lasciar collegato il decoder diretto alla tv.

Avete qualche dritta?

Grazie
 
Mi sa che è partito l’aggiornamento software mentre era acceso…capita. E l’hai interrotto quindi potrebbe essere partito del tutto.

Stamattina l'operatrice di Sky è riuscita a farmi sbloccare il decoder via telefono, mi ha fatto premere una combinazione di tasti sul telecomando (mi pare 7 e 9) seguiti dal tasto home.

Si è quindi acceso regolarmente ma dava errore hard disk, codice 71 se non ricordo male.

A quel punto mi ha detto che con ogni probabilità il decoder era andato ed ha avviato una sostituzione.

Pochi minuti dopo sono uscito dallo Sky Service con un decoder nuovo, quindi devo dire servizio impeccabile sotto questo punto di vista.

Prima di sostituirlo han fatto delle prove con il mio ma anche loro han confermato che ormai era KO.

Credo mi abbiano dato la versione nuova in quanto sulla scatola leggo ES340 1 TB.

Spiace per il terabyte perso rispetto alla versione che avevo ma pazienza...

Mi piace molto il discorso dell'alimentatore integrato (quanto spazio guadagnato rispetto al mattone di prima!) mentre non mi piace che non ci sia più il telecomando touch che francamente preferivo.

Che voi sappiate c'è modo di richiederlo nuovamente?
 
Scusate, ho comprato da una settimana un nuovo televisore: LG G2 da 65 pollici.

Ho problemi con skyq black, se imposto 4k hdr dal decoder la tv perde il segnale ogni 2 secondi oppure mi da errorore di hdcp 2.2 non supportato.

Se invece faccio passare il segnale dal denon allora va tutto bene.

Ovviamente io vorrei lasciar collegato il decoder diretto alla tv.

Avete qualche dritta?

Grazie

Prova a cambiare il cavo HDMI.
 
Ma potrebbe anche essere un problema di telecomando? Quella procedura coi tasti 7 e 9 non vorrei che servisse solo a ripristinare il telecomando.
 
Ma potrebbe anche essere un problema di telecomando? Quella procedura coi tasti 7 e 9 non vorrei che servisse solo a ripristinare il telecomando.

Non penso, quando finalmente si è sbloccato mi dava errore hard disk.

Inoltre prima di sostituirlo l’han verificato davanti ai miei occhi allo Sky Service ed anche da loro non si avviava più correttamente.
 
Ora danno quel telecomando, uguale a quello nuovo dei Mini e Black e col tasto azzurro della ricerca vocale, con tutti i modelli di Sky Q sat. E poi come dicevi la differenza principale è che col Platinum di prima avevi 2TB e adesso solo più 1.
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q200.000.28.00L del 07/07/2022)

Prova a cambiare il cavo HDMI.

Confermo che non sono i cavi. Ho messo cavi certificati full 48GB.

Avete altre idee? :(
 
Ultima modifica:
Ciao, da una settimana ho acquistato una TV Samsung Neo QLed 4K QN95B. Qualche volta durante questa prima settimana accendendo il Platinum mi sono ritrovato sullo schermo delle righe verticali sottili che spariscono poi spegnendo tv e decoder e riaccendendo tutto. Inoltre mi capitano saltuariamente dei buchi di audio su alcuni canali. Può essere che sia un problema di cavo HDMI? Io adesso avevo quello in dotazione del decoder che non mi aveva dato questi problemi con la tv precedente. Grazie.
 
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