Con Sky a volte è il contrario di tutto. 
Per logica sarebbe meglio il cavo, poi le powerline e infine il wi-fi.
Per logica sarebbe meglio il cavo, poi le powerline e infine il wi-fi.
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Con Sky a volte è il contrario di tutto.
Per logica sarebbe meglio il cavo, poi le powerline e infine il wi-fi.
Puoi farlo dal router o dal decoder, o anche entrambi
Io ho messo l'IP fisso sia direttamente sullo Sky Q, che sul TIM HUB
Col mio router Fastweb Fastgate ho lasciato tutto automatico lato modem e decoder, però probabilmente vengono mantenuti gli stessi ip nel tempo, anche dopo un black out. Il modem precedente di Fastweb invece cambiava gli ip da solo anche ogni giorno ed era sempre un casino.
Ciao a tutti.
Da ieri sera ho grossi problemi con il mio Sky Q Platinum.
Un qualcosa che non mi era mai successo prima, provo a descrivervi un po’ cosa è successo:
Stavo vedendo un film e all’improvviso lo schermo è diventato nero.
Pensavo fosse un problema dell’emittente (ero sul 327, Cine34) così ho provato a cambiare canale ma il decoder era diventato piuttosto lento ed ho notato che anche la ventola era partita a palla.
A quel punto ho pensato ad un blocco del decoder (di tanto in tanto può succedere), così ho staccato la spina e poi l’ho ricollegato.
Ma da quel momento in avanti non si è più avviato regolarmente.
Prima mi appare la schermata nera di benvenuto, poi passa a quella blu con scritto: “Quando lo schermo diventa vuoto premi il tasto home…” ma in realtà non riesce ad andare avanti.
Dopo qualche minuto, infatti, lo sento riavviarsi nuovamente (me ne accorgo dal rumore della ventola) e le due schermate si ripresentano.
In pratica fa così in loop.
L’ho lasciato scollegato per tutta la notte sperando potesse aiutare ma stamattina, dopo un nuovo tentativo, la situazione era la stessa.
Nel dubbio avevo anche provato a staccare i Mini (ne ho due) e a riavviare il modem ma non è servito a nulla.
Pensate sia partito?
C’è qualche altro tentativo che posso fare?
Mi spiacerebbe molto doverlo cambiare perché perderei registrazioni a cui tenevo.
Mi sa che è partito l’aggiornamento software mentre era acceso…capita. E l’hai interrotto quindi potrebbe essere partito del tutto.
Scusate, ho comprato da una settimana un nuovo televisore: LG G2 da 65 pollici.
Ho problemi con skyq black, se imposto 4k hdr dal decoder la tv perde il segnale ogni 2 secondi oppure mi da errorore di hdcp 2.2 non supportato.
Se invece faccio passare il segnale dal denon allora va tutto bene.
Ovviamente io vorrei lasciar collegato il decoder diretto alla tv.
Avete qualche dritta?
Grazie
Ma potrebbe anche essere un problema di telecomando? Quella procedura coi tasti 7 e 9 non vorrei che servisse solo a ripristinare il telecomando.
Ah bene, ti hanno già cambiato tutto e hai risolto.
Quello è il nuovo modello, ce l'ho pure io mi trovo bene e probabilmente scalda anche meno dell'altro.
Adesso hai questo: https://www.digital-forum.it/showth...m-(Versione-Sw-Q200-000-28-00L-del-07-07-2022
Prova a cambiare il cavo HDMI.