In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno ,chiedo scusa,in questo periodo sto avendo un problema riscontrato a volte da altri sullo Sky q mini ….ovvero un blocco di una frazione di secondi dell’immagine sul mio platinum …..ho notato questa cosa in 4k
Ma ho privato anche su canale hd è succede sempre solo durante una partita
Tv Panasonic oled nuova,impianto nuovo di 3 anni ,appena fatto controllare,aveva solo un po’ di potenza segnale a 50 ora a 70,,cavi connessioni di qualità ….

Ora il tecnico dice possa esser il decoder ….ho chiesto sostituzione,ma secondo voi?

Da cosa puoi dipendere effettivamente ?

Allego link di una vecchia discussione relativa allo Sky q mini a me succede veramente per una frazione di secondo però ,è soprattutto ogni 10 minuti ,ma sempre durante partita ….so lo li ,è sempre con la Juve….

In quel video però ci può stare essendo il segnale tramesso tramite wifi su Sky mini ,ma il mio problema essendo il platinum il segnale non dovrebbe arrivare da satellite?

https://drive.google.com/file/d/10xd8LfukcSLG05_YNYRdKd9fmfUZdq5CGg/view

Attendo vostre info e ringrazio anticipatamente

Si, ripeto ,io il problema lo ho stranamente suo platinum

Ho postato un video di un mini ch e ho trovato solo per rendere idea del difetto che mi fa….,,

Il Test segnale che risultati ti da?

Potenza 70
Qualità 90

Un paio di settimane fa Avevo chiamato tecnico Sky che conosco e mi diceva che si era un po’ disallineata ed era scesa a 50…portata a 70 dopo riconfigurazione parabola però ,sempre alla prima partita ,il problema si è ripresentato …
Il mio amico che stava guardando da casa sua non ha questo problema perciò escludendo impianto e tv ho pensato fosse proprio il decoder

Anche perché il fatto è che tornando indietro il filmato è stato proprio registrato così ….non era in artefatto tv ….

Ho utilizzato nella prima decade degli anni 2000 il POD di mediaset premium.
Quando il filesystem si corrompeva dava problemi random.
Quando lo si formattava il decoder ritornava usabile.
Applicando lo stesso criterio di allora è per questo che proverei (se non hai registrazioni importanti) un bel reset completo.
Reset che con cadenza annuale faccio al mio skyQ

Ovviamente, visto che questa procedura è contenuta nel menù nascosto, è tutto a vostro rischio e pericolo.

Ho utilizzato nella prima decade degli anni 2000 il POD di mediaset premium.
Quando il filesystem si corrompeva dava problemi random.
Quando lo si formattava il decoder ritornava usabile.
Applicando lo stesso criterio di allora è per questo che proverei (se non hai registrazioni importanti) un bel reset completo.
Reset che con cadenza annuale faccio al mio skyQ

Ovviamente, visto che questa procedura è contenuta nel menù nascosto, è tutto a vostro rischio e pericolo.

Perfetto ! Stasera provo a vi faccio sapere!

E' da notare come ormai il decoder Sky Q via satellite non riceva più aggiornamenti da più di 6 mesi! Cosa mai avvenuta prima; oramai stanno aggiornando solo Sky Q via internet (anche se con piccole migliorie e niente di che) e la nuova Sky Glass ovviamente...

E' da notare come ormai il decoder Sky Q via satellite non riceva più aggiornamenti da più di 6 mesi! Cosa mai avvenuta prima; oramai stanno aggiornando solo Sky Q via internet (anche se con piccole migliorie e niente di che) e la nuova Sky Glass ovviamente...
Evidentemente per ora non hanno ne bug da risolvere né novità da introdurre. Meglio cosi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ne hanno ne hanno. Vedi già solo i sottotitoli non funzionanti sui canali Mediaset.

Oggi ho chiamato l'assistenza SKY per un problema e ho scoperto che c'è stato un nuovo aggiornamento software dopo quello di OTTOBRE '22, idati diquello nuovo sono:
versione software Q220.000.23.00 L EPG 22.663.220.04, versione software di rete 2.00.
aggiornate il titolo.

Buonasera a tutti mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta. Sono un vecchio abbonato, ho un platinum prima generazione da due tera e tre mini. Mi succede questo: quando lascio acceso il decoder e spengo solo la tv, al riavvio di questa, nonostante il l’ex verde, la tv mi dice sorgente priva di alimentazione. Spengo il decoder, lo riaccendo (spia arancione, poi verde) ma non succede nulla. Devo togliere l’alimentazione al decoder, attendere il riavvio e poi, pigiando il tasto home, si sistema tutto. Il problema è fastidioso: come posso risolvere?
La mia tv è una samsung QE55QN85BA.
Grazie per le risposte, un saluto a tutti.

Buonasera a tutti mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta. Sono un vecchio abbonato, ho un platinum prima generazione da due tera e tre mini. Mi succede questo: quando lascio acceso il decoder e spengo solo la tv, al riavvio di questa, nonostante il l’ex verde, la tv mi dice sorgente priva di alimentazione. Spengo il decoder, lo riaccendo (spia arancione, poi verde) ma non succede nulla. Devo togliere l’alimentazione al decoder, attendere il riavvio e poi, pigiando il tasto home, si sistema tutto. Il problema è fastidioso: come posso risolvere?
La mia tv è una samsung QE55QN85BA.
Grazie per le risposte, un saluto a tutti.

Questa è la discussione del nuovo decoder da 1 TB, comunque

Prova a spegnere sempre prima il decoder

Indietro
Alto Basso