In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno è normale che quando metto sky q su hdr 4k lo schermo della pagina home diventa molto più scuro?
Io ho una tv oled lg c8

Sì è normalissimo, perché ovviamente le schermate dei menu non sono in HDR. quindi c'è un mismatch di segnale video

Navigando nei menù, guida tv, on demand... se sono sul canale 4K, sul mio tv mi pare che addirittura l'HDR va e viene con relativi cambi di luminosità.

Buongiorno, vi chiedo una mano, come.vedo se il mio decoder platinum è nuovo non ricondizionato e ultimo modello?

BBC World News: Sky deve aggiornare la frequenza satellitare ma chissà quanto ci metterà. Fai prima a trovarlo in numerazione 9000.
Explorer non è più sul satellite da qualche mese, Lazio Style (quello della squadra di calcio) non trasmette più sul sat da ferragosto.
Poi abbiamo ancora CCTV-4 che vale lo stesso discorso della BBC.

Di già che ci sei prova a vedere sul Platinum se c'è sul 5501 il canale Rai 1 HD (provvisorio) del mux in DVB-T2 e poi controlli se si vede anche sul Mini.

BBC World News: Sky deve aggiornare la frequenza satellitare ma chissà quanto ci metterà. Fai prima a trovarlo in numerazione 9000.
Explorer non è più sul satellite da qualche mese, Lazio Style (quello della squadra di calcio) non trasmette più sul sat da ferragosto.

Di già che ci sei prova a vedere sul Platinum se c'è sul 5501 il canale Rai 1 HD (provvisorio) del mux in DVB-T2 e poi controlli se si vede anche sul Mini.
Ho provato io,sul mini si vedono i rai provvisori,dicevano che i canali hevc non si sarebbero visti sul mini,invece non è così

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Grazie gentilissimo ...si vedono su entrambi allora devo fare un passo indietro....solo i canali in streaming con hbbtv non sono visibili...ancora grazie

Toglietemi un dubbio che oggi mi è saltato alla.... vista

Stamane sono andato da un parente per ripristinare la connessione con booster tra platinum e mini.
Fatalità c'era la finale di tennis su skysportuno e notato una notevole scia della pallina.

E qui il dubbio, ma i mini vanno a 50 o 25 fps?

Toglietemi un dubbio che oggi mi è saltato alla.... vista

Stamane sono andato da un parente per ripristinare la connessione con booster tra platinum e mini.
Fatalità c'era la finale di tennis su skysportuno e notato una notevole scia della pallina.

E qui il dubbio, ma i mini vanno a 50 o 25 fps?
Io l ho vista in diretta e si vedeva bene,dipende anche dal tempo di risposta della tv

Quando avevo Sky via satellite con i Mini mi ricordo che sia i canali che i contenuti on-demand andavano tutti a 50 fps. Può essere che l'effetto scia che hai notato dipendesse dalla gestione del moto del televisore e non dal framerate del decoder?

Ma la connessione a internet (io ho sia il platinum che il mini collegati via ethernet) serve solo a trasmettere il segnale?
Per intenderci, si possono utilizzare anche in una casa senza connessione a internet?

Quando avevo Sky via satellite con i Mini mi ricordo che sia i canali che i contenuti on-demand andavano tutti a 50 fps. Può essere che l'effetto scia che hai notato dipendesse dalla gestione del moto del televisore e non dal framerate del decoder?
Mi sono limitato a sistemare il collegamento e via.
Ma la connessione a internet (io ho sia il platinum che il mini collegati via ethernet) serve solo a trasmettere il segnale?
Per intenderci, si possono utilizzare anche in una casa senza connessione a internet?
Il decoder fa dei controlli se c'è la connessione internet, senza magari per un paio di giorni tiene, poi basta.
I mini lavorano in LAN

Indietro
Alto Basso