In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Per ci non usa il 4k, il full hd lo mettete in progressivo o interlacciato?
Io so che le trasmissioni live satellitari sono interlacciate, quindi il progressivo sarà utile solo per l'ondemand di serie tv e film, corretto?

Corretto. Comunque io uso il platinum dal 2017 in 4k hdr, lo uso ogni volta che posso con il 4k, scarico molto da on demand su disco (non vedo quasi mai il lineare) e il decoder non ha mai avuto un problema

Ultima modifica:
Corretto. Comunque io uso il platinum dal 2017 in 4k hdr, lo uso ogni volta che posso con il 4k, scarico molto da on demand su disco (non vedo quasi mai il lineare) e il decoder non ha mai avuto in problema
Io ce l'ho dal 2019 (quello da 2 TB) e anche io faccio la stessa cosa e per fortuna anche fino ad oggi a me non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa che ho fatto ho alzato il decoder di un paio di cm per fargli passare più aria sotto.

Anche con le varie ott lo lasci a 1080i?

Personalmente le ott le vedo sfruttando le app del tv per non perdere il dolby vision ma se usi le app del decoder ti consiglierei per l’hd di impostare 1080p per non far fare un inutile upscaling al tv. Per le trasmissioni satellitari l’upscale in questo modo lo fa il decoder invece del tv. Non credo che su queste noterai differenze ma puoi provare. Comunque per decidere il razionale è questo.

Poi se il tuo tv è 4k comunque co sarà un upscale del tv.

Io ce l'ho dal 2019 (quello da 2 TB) e anche io faccio la stessa cosa e per fortuna anche fino ad oggi a me non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa che ho fatto ho alzato il decoder di un paio di cm per fargli passare più aria sotto.
Anche io stessa cosa

Personalmente le ott le vedo sfruttando le app del tv per non perdere il dolby vision ma se usi le app del decoder ti consiglierei per l’hd di impostare 1080p per non far fare un inutile upscaling al tv. Per le trasmissioni satellitari l’upscale in questo modo lo fa il decoder invece del tv. Non credo che su queste noterai differenze ma puoi provare. Comunque per decidere il razionale è questo.

Poi se il tuo tv è 4k comunque co sarà un upscale del tv.
Si ma poi ogni volta per vedere contenutj in 4k bisogna cambiare la risoluzione ogni volta

Indietro
Alto Basso