In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Purtroppo è così, altrimenti si può passare a stream,anche se io avendo antenna di proprietà finché lo permettono non cambio.
Io avendo una TV da 43"non uso mai il 4k perché i benefici sono quasi impercettibili,certo se si usano schermi di maggior dimensione si può apprezzare la differenza.

Per quanto ne possiamo sapere noi può essere benissimo una banale limitazione insita nel software perché non credo che creano un dispositivo figlio che abbia il limite hardware del 1080p

Era stata criticata sin dalla presentazione del mini la scelta della uscita hdmi (o di altro componente hw) incompatibile con il 4k.

Buongiorno a tutti, ho un decoder sky q platinum con 3 mini, uno dei tv collegati ai mini è 4k e mi piacerebbe sfruttarlo appieno (sky cinema on demand 4k, canale 213), esiste la possibilità di cambiare un mini con uno che supporti il 4k?
Anche io stessa tua situazione e mi piacerebbe avere il 4k in un altra stanza ma non è possibile

Per quanto ne possiamo sapere noi può essere benissimo una banale limitazione insita nel software perché non credo che creano un dispositivo figlio che abbia il limite hardware del 1080p
Eppure limitazione hw o no, il 4K non funziona.
Quindi anche loro sbandierare il 4K, come opzione, poi trovarsi con la possibilità di fruirlo su una tv su x (a seconda dei mini che c'hai non è il massimo)
Presumo che questo valga pure sulle registrazioni. Quindi capirai che se tu punti sul 4K e vuoi vedere qualcosa, ti perdi parte delle registrazioni se non utilizzi il decoder principale.

è dovuto al fatto che il platinum non sarebbe stato in grado di garantire il funzionamento di tutti i flussi potenziali in 4k, ricordiamo che gestire tutte le registrazioni e le visioni in 4k su tutti i dispositivi avrebbe fatto sciogliere il decoder.

non so se avete mai provato a far andare il sistema a pieno regime intendo tutti i feed verso due mini più tutte le registrazioni via sat e via DTT e guardare anche la minitv e attivare la pausa live....su dei canali con alto bitrate(quindi non sky :D)

Giuro che un canale test in 4K non di Sky, probabilmente non in HDR, l'ho visto per un breve periodo anche sul Q Mini.
Non so se quindi il problema sia la totale incompatibilità col 4K (con le risoluzioni oltre i 1080p in pratica), o se non si vede il canale di Sky in 4K solo perchè questo è anche in HDR. O banalmente, quel canale test non ha trasmetto per un po' in 4K, era solo in HD, e per quello riuscivo a vederlo.

Altri test di compatibilità sul Q Mini si possono fare coi canali del digitale terrestre. Ad esempio il canale test HEVC Main 10 al numero 5200. E i canali Rai in DVB-T2 (5501, ecc...). Si potrebbe anche capire che il Q Mini è compatibile col Main 8 e non col 10, e lì tornerebbe in ballo l'ipotesi che non è compatibile con Sky Sport 4K perchè è in HDR e quindi in Main 10.

Giuro che un canale test in 4K non di Sky, probabilmente non in HDR, l'ho visto per un breve periodo anche sul Q Mini.
Non so se quindi il problema sia la totale incompatibilità col 4K (con le risoluzioni oltre i 1080p in pratica), o se non si vede il canale di Sky in 4K solo perchè questo è anche in HDR. O banalmente, quel canale test non ha trasmetto per un po' in 4K, era solo in HD, e per quello riuscivo a vederlo.

Altri test di compatibilità sul Q Mini si possono fare coi canali del digitale terrestre. Ad esempio il canale test HEVC Main 10 al numero 5200. E i canali Rai in DVB-T2 (5501, ecc...). Si potrebbe anche capire che il Q Mini è compatibile col Main 8 e non col 10, e lì tornerebbe in ballo l'ipotesi che non è compatibile con Sky Sport 4K perchè è in HDR e quindi in Main 10.
Si,ma il mini non fa selezionare risoluzione 2160 oltre a 1080p

Indietro
Alto Basso