In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Buonasera ragazzi premetto che il mio impianto è nuovo con parabola,cavi e lnb sostituiti da pochi mesi però a volte sul canale dazn sat 214 durante le partite noto sporadici microblocchi solo sul canale in questione quindi volevo chiedervi se potrebbe dipendere dal decoder cosa mi consigliereste? Grazie

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione... è ancora possibile acquistare eventi sportivi in ppv tramite ricariche prepagate (quelle da 15, 25 e 50€)?
Ho visto la pagina web, ma non vorrei fosse vecchia.
Inoltre, qualora fossero ancora disponibili le prepagate, è possibile utilizzarle per acquistare un evento durante il periodo di freevision a seguito di disdetta?
Grazie e buona giornata

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione... è ancora possibile acquistare eventi sportivi in ppv tramite ricariche prepagate (quelle da 15, 25 e 50€)?
Ho visto la pagina web, ma non vorrei fosse vecchia.
Inoltre, qualora fossero ancora disponibili le prepagate, è possibile utilizzarle per acquistare un evento durante il periodo di freevision a seguito di disdetta?
Grazie e buona giornata
Buongiorno,se hai lo Sky Q vai su impostazioni, Diagnostica,test smart card e vedrai un credito residuo di 30 euro.
Basta andare in impostazioni,parental e inserire il PIN di 4 cifre,poi su PIN per noleggi messi SI.
Cosi facendo e lasciando connesso lo Sky Q ad internet per ogni tentato acquisto ti chiederà sempre di digitare il PIN e il credito verrà ricaricato dopo un tot di acquisto e portato sempre al credito di 30 euro.

Buongiorno,se hai lo Sky Q vai su impostazioni, Diagnostica,test smart card e vedrai un credito residuo di 30 euro.
Basta andare in impostazioni,parental e inserire il PIN di 4 cifre,poi su PIN per noleggi messi SI.
Cosi facendo e lasciando connesso lo Sky Q ad internet per ogni tentato acquisto ti chiederà sempre di digitare il PIN e il credito verrà ricaricato dopo un tot di acquisto e portato sempre al credito di 30 euro.
Vabbe ma il pin è relativo... vorrei capire se esistano ancora le prepagate (15, 25 e 50€) e se comunque si possano utilizzare per acquistare eventi durante la freevision a seguito di disdetta.
Grazie

Pare che siano ancora disponibili:

Ricordo che i film ad esempio sono solo più on demand, ma penso che le ricaricabili siano anche compatibili, se no non avrebbe senso.

Scusate ma a voi lo Sky Q mini non dà mai l'errore "Sky Q non trovato" e siete costretti a riavviare o staccare la corrente? Tutto questo nonostante il tecnico mi fece mettere pure un ripetitore per far comunicare meglio i due decoder, mah

ma si possono utilizzare per acquistare eventi durante la freevision a seguito di disdetta?
No.... non puoi fare nulla ...puoi solo vedere il pacchetto Sky TV

Scusate ma a voi lo Sky Q mini non dà mai l'errore "Sky Q non trovato"
si ma non frequentemente .....quelli senza problemi sono pochi e "non sono lontani dal Modem/Routers ma capita anche con il cavo Ethernet"

A me è successo una volta di recente che avevo staccato il Mini dalla corrente, non gli ho dato i 2-3 minuti di tempo e accendendolo non c'era ancora il segnale e la "comunicazione" col Platinum. Nonostante comparisse di fare reset e ripristini, bastava aspettare un minutino e tornava tutto da solo. Una volta l'ho fatto il reset, mai più non funzionava nemmeno più il telecomando.

Ho notato che nelle serie tv c'è una specie di "riduci i suoni intensi" attivato, ma nelle impostazioni audio posso solo scegliere il formato da dolby digital a stereo ed infatti ho messo stereo e ho la soundbar in stereo. Questo lo noto sia sul decoder principale sia sul mini.

Per spiegarmi meglio; quando una situazione è tranquilla e ci sono scene di dialogo il volume è ok per come lo imposto sulla soundbar ma quando si passa all'azione degli spari o delle esplosioni il sonoro cala come, appunto, ci fosse un "riduci suoni intensi" attivato.

C'è qualche rimedio??

Forse il televisore o la soundbar hanno qualche funzione di livellamento del volume attiva? Prova a vedere nelle loro impostazioni.

Forse il televisore o la soundbar hanno qualche funzione di livellamento del volume attiva? Prova a vedere nelle loro impostazioni.
No, su apple tv è tutto ok, sulla tv invece la firestick mai dato problemi sia con prime video sia con netflix. Su apple tv tra l'altro c'è l'opzione disattivata. Ma non ho mai toccato nulla.

Quindi dal decoder di sky non c'è nulla da fare?
Ma a voi non risulta questa cosa?
Io ho visto sia Task sia Welcome to Derry tramite on demand ed entrambi avevano questo difetto.

Nel decoder Sky non c'è nessuna impostazione di quel tipo e nessuna funzionalità che gestisce il volume dell'audio, per questo ipotizzavo che il problema fosse da ricercare nell'impostazione del livello volume di TV o soundbar.

Nel decoder Sky non c'è nessuna impostazione di quel tipo e nessuna funzionalità che gestisce il volume dell'audio, per questo ipotizzavo che il problema fosse da ricercare nell'impostazione del livello volume di TV o soundbar.
Infatti, la cosa è proprio strana. Ma a voi capita?

No, mai fatto né dagli Sky Q via satellite, né da Sky Q via Internet.

Infatti, la cosa è proprio strana. Ma a voi capita?
Capita anche a me la stessa cosa, la tv è samsung e non c'è nessuna impostazione di attenuazione automatica dell'audio attivata. Non ho fatto caso se succede solo sulle serie tv o anche su altro. Tu hai risolto impostando l'uscita a stereo invece che DD?

Capita anche a me la stessa cosa, la tv è samsung e non c'è nessuna impostazione di attenuazione automatica dell'audio attivata. Non ho fatto caso se succede solo sulle serie tv o anche su altro. Tu hai risolto impostando l'uscita a stereo invece che DD?
Era gia a stereo e non ho risolto nulla. Stranissimo.

No, mai fatto né dagli Sky Q via satellite, né da Sky Q via Internet.
Hai visto Task e i due episodi di It la serie?
A questo punto penso siano state impostate così le due serie...

Con Sky non ho intenzione di tornare perché non ritengo più sufficiente il rapporto qualità-prezzo. Sky è troppo arretrata sia sul fronte tecnologico che editoriale e richiede troppi compromessi che per me non giustificano i suoi costi, senza contare che nonostante l'offerta sia ancora la migliore sul mercato, va ammesso che oggettivamente i contenuti sono diminuiti rispetto al passato.

In alternativa valuterei Now, ma sinceramente se fino a qualche settimana fa ero convinto di abbonarmi al ticket Sport, adesso sto rivalutando l'idea e per il momento rimango fuori. Con Now il rapporto qualità-prezzo lo ritengo accettabile, ma leggendo le discussioni sul forum vedo che ci sono troppi problemi con la nuova piattaforma e vincolarmi con loro per un anno non sapendo come mi troverò mi raffredda parecchio il desiderio di abbonarmi.

Indietro
Alto Basso