In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Sky ormai ha solo più senso con gli sconti e se la ricezione via satellite e i canali lineari sono indispensabili. E le prime due cose rientrano nel mio caso, aggiungiamoci il 4K live che non sarebbe fattibile con la mia connessione internet.

Sky Stream al costo di Sky satellite ma senza le registrazioni tradizionali e con un on demand sportivo che mettono cosa vogliono e quando si ricordano? Piuttosto vado direttamente con Now a meno.

ciao, il segnale 4K dal decoder alla tv, mi da problemi. Ho sostituito il decoder e il cavo HDMI e provato tutte le porte ma il problema rimane. Ho una tv LG modello OLED55CX6LA.AEUD. Dice che il segnale immagine in uscita del dispositivo collegato viene rilevato come diverso dagli standard immagine HDMI. Ho resettato la tv, gli aggiormanenti sono recenti. Non so cosa fare. Impostato il decoder a 4k, l immagine sulla tv si blocca, la tv inizia a spegnersi e accendersi da sola. Non so cosa fare

Prova a impostare lo Sky Q a 2160p 4K, la penultima delle risoluzioni che non è in HDR, per provare se almeno così funziona.

Se così funziona, devi andare sulla sorgente hdmi e cercare tra le opzioni la voce deep colour o simile, e abilitarla perchè funzioni anche in HDR. A quel punto dovrai andare sullo Sky Q e abilitare l'ultima risoluzione dell'elenco ovvero 2160p 4K HDR.

Se il problema fosse il cavo hdmi provane uno diverso, comunque quello fornito con lo Sky Q va bene.

Prova a impostare lo Sky Q a 2160p 4K, la penultima delle risoluzioni che non è in HDR, per provare se almeno così funziona.

Se così funziona, devi andare sulla sorgente hdmi e cercare tra le opzioni la voce deep colour o simile, e abilitarla perchè funzioni anche in HDR. A quel punto dovrai andare sullo Sky Q e abilitare l'ultima risoluzione dell'elenco ovvero 2160p 4K HDR.

Se il problema fosse il cavo hdmi provane uno diverso, comunque quello fornito con lo Sky Q va bene.
2160p 4K l ho fatto ma sulla tv esce lo stesso errore, di cavi ne ho provati due, l impostazione deep colour l ho attivata ma sempre errore. Se metto sul decor HD 1080p nessun errore

Il sw del decoder è quello citato nel titolo della discussione.
Potrebbe esserci una correlazione.

Al limite, proverei a piallare completamente il decoder e vedere come si comporta.
Quindi reset completo del decoder, ammesso comunque che ti risolva il problema.

Ricordo che la procedura è a tuo rischio e pericolo, e ovviamente anche le registrazioni che hai effettuato sinora verranno eliminate, dovrai rifare i login delle eventuali app che utilizzi sullo skyQ

Sei comunque interessato?

Se si, ti mando in mp la procedura.

Ricordo che la procedura è a tuo rischio e pericolo, e ovviamente anche le registrazioni che hai effettuato sinora verranno eliminate, dovrai rifare i login delle eventuali app che utilizzi sullo skyQ

Sei comunque interessato?

Se si, ti mando in mp la procedura.
Il decoder è nuovo non ho nulla

Ho il seguente grosso problema: da un mese circa, il decoder si riavvia ogni notte intorno alle 4/5. Ma non solo, ho continuamente e a random, lo schermo nero, schermata nera, intermittente, durante la visione dei canali: sostituito cavo Hdmi con una di qualità, cambiato ingresso, decoder con test frequenze tutto a 8 . Non so che fare!

Per il riavvio a tarda notte che potrebbe anche essere normale e previsto, e male non gli fa per la reattività del decoder, prova a impostare la modalità che si chiama tipo spegnimento profondo o risparmio energetico, a disabilitarlo se ce l'avevi attivo o viceversa.

Ho il seguente grosso problema: da un mese circa, il decoder si riavvia ogni notte intorno alle 4/5. Ma non solo, ho continuamente e a random, lo schermo nero, schermata nera, intermittente, durante la visione dei canali: sostituito cavo Hdmi con una di qualità, cambiato ingresso, decoder con test frequenze tutto a 8 . Non so che fare!
Aggiungo che ogni qual volta durante la visione vi è lo schermo nero intermittente, sgancio e riattacco il cavo hdmi e tutto torna normale fino a quando non spengo il decoder. Avviene con qualsiasi ingresso e soprattutto la tv con altre sorgenti Hdmi non ho problemi

Indietro
Alto Basso