In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Qualcuno sta guardando la Juve?

Sto notando poca qualità soprattutto risulta sgranata e per niente nitida.
Anche intorno ai giocatori c’è una sorta di alone di pixel
Da cosa può dipendere?

Produzione russa, di bassissimo livello.

E poi è il contrario, dobbiamo dire che c'è troppa nitidezza, quindi fa sì che l'immagine abbia troppo rumore, sia sgranata e crei quegli aloni attorno ai giocatori di cui parli.
Aggiungo che il contrasto tra i colori è troppo accentuato.
Per non parlare dei contorni che sono praticamente tremolanti (mi riferisco alle linee del campo e agli spettatori).

Ultima modifica:
Ieri sera mi ha fallito diverse registrazioni di serietv lo skyq per "nessun abbonamento". Ho un abbonamento full da qualche settimana e non mi era mai capitato, successo a qualcun altro?:icon_rolleyes:

A me ieri sera (l’ho notato ieri sera ma non so quando è comparsa) è comparsa una schermata nera col logo Sky e la scritta “attendere qualche minuto per iniziare la visione” o una roba del genere. Stamattina era ancora così, ne ho dedotto che si sia impallato e ho tolto e rimesso l’alimentazione (ora sono uscito ma credo sia andato a posto).

Con Q si impalla meno di prima sicuramente ma ogni tanto si impalla ancora.

A me ieri sera (l’ho notato ieri sera ma non so quando è comparsa) è comparsa una schermata nera col logo Sky e la scritta “attendere qualche minuto per iniziare la visione” o una roba del genere. Stamattina era ancora così, ne ho dedotto che si sia impallato e ho tolto e rimesso l’alimentazione (ora sono uscito ma credo sia andato a posto).

Con Q si impalla meno di prima sicuramente ma ogni tanto si impalla ancora.

E' la schermata di riavvio.
Hai già provato a mettere "Nessuna" per "Modalità spegnimento"?

I canali opzionali non sono presenti via fibra.

I canali opzionali non sono presenti via fibra.

In realtà ci sono nella sezione eventi di primafila, ho provato ad acquistare un canale chiamando ma la voce registrata dice "che è acquistabile solo da telecomando" dove invece nel decoder dice il contrario :eusa_shifty:

Juve-Milan con una qualità perfetta. Credo di non aver mai visto una partita così bella qualitativamente parlando

Nel thread di Sky 4K HDR hanno detto peste e corna :laughing7: (ho partecipato anch'io, perchè sia in HD che in 4K HDR c'erano gli stessi problemi in pratica...)
https://www.digital-forum.it/showth...go-on-demand&p=6355376&viewfull=1#post6355376

L'immagine, soprattutto nel primo tempo, è stata troppo scura. Ma il problema era alla fonte della produzione, non c'è nulla da fare in questi casi, neppure Sky può qualcosa se non riferire a chi di dovere (Lega/Infront, che a loro volta deve riferire al service in questione che è addetto alla produzione)...

Ultima modifica:
Vista ieri un pezzo di J-M, la qualità era ne più ne meno del solito (bruttina). Chi l’ha trovata bella o ha una TV FHD o se ha un 4K lo guarda da 10 metri di distanza. Ma ormai sono rassegnato credo che per vedere miglioramenti dovrò aspettare il 4K.

Rispetto ad altre partite l'immagine di Juve Milan è stata peggiore.
Molto bene invece Parma roma e la registrazione di Lazio Lecce.
Top level in Liverpool City

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rispetto ad altre partite l'immagine di Juve Milan è stata peggiore.
Molto bene invece Parma roma e la registrazione di Lazio Lecce.
Top level in Liverpool City

Juve-Milan è stata per tutti uno scempio, basta chiedere ai clienti sat Q con 4K HDR... Purtroppo in fase di produzione l'azienda delegata da Infront ha proposto a Sky (e poi a noi utenti finali) un feed dalla qualità visiva semplicemente tremenda, sembrava che i riflettori dell'Allianz Stadium fossero spenti, questo "buio" poi contribuiva anche a rendere l'immagine scarsamente definita e con colori alterati...

Juve-Milan è stata per tutti uno scempio, basta chiedere ai clienti sat Q con 4K HDR... Purtroppo in fase di produzione l'azienda delegata da Infront ha proposto a Sky (e poi a noi utenti finali) un feed dalla qualità visiva semplicemente tremenda, sembrava che i riflettori dell'Allianz Stadium fossero spenti, questo "buio" poi contribuiva anche a rendere l'immagine scarsamente definita e con colori alterati...
Meno male pensavo fosse un problema di colori del mio tv anche se le altre gare erano state pressoché perfette.

Quando vedete colori strani, luminosità o contrasti sballati o in generale qualità non elevata quanto altri match o eventi sportivi e non (come è accaduto in Juve-Milan) mettete in conto che è la produzione della partita a non essere all'altezza, quindi non dipende da Sky Q Fibra.

Ovviamente se notate cose strane tipo risoluzione da "streaming web piratato della peggior specie" o framerate bassissimo da far venire mal di testa (quando l'immagine va a scatti o comunque non è fluida come nella normalità, per intenderci...), ecco, allora dipende da Sky Q Fibra che ha in quel momento qualcosa che non va, anche su altri canali via fibra del servizio (non su uno solo)...

Ricordate che è IPTV, non uno streaming "aperto" come Dazn, Sky Go, NowTv o Eurosport Player...

Buona sera, per cortesia, chiedo a chi può e vuole rispondermi: la qualità di NOW TV DI VODAFONE è uguale o inferiore a quella di SKY Q VIA FIBRA? Grazie a chi vorrà rispondermi. Saluti !

Quando vedete colori strani, luminosità o contrasti sballati o in generale qualità non elevata quanto altri match o eventi sportivi e non (come è accaduto in Juve-Milan) mettete in conto che è la produzione della partita a non essere all'altezza, quindi non dipende da Sky Q Fibra.

Ovviamente se notate cose strane tipo risoluzione da "streaming web piratato della peggior specie" o framerate bassissimo da far venire mal di testa (quando l'immagine va a scatti o comunque non è fluida come nella normalità, per intenderci...), ecco, allora dipende da Sky Q Fibra che ha in quel momento qualcosa che non va, anche su altri canali via fibra del servizio (non su uno solo)...

Ricordate che è IPTV, non uno streaming "aperto" come Dazn, Sky Go, NowTv o Eurosport Player...

@ C'È un messaggio privato per Willie7, grazie!

Peppe50, non fare la stessa domanda in due discussioni diverse. È vietato dal regolamento e per questo ti ho eliminato l'altro messaggio uguale che avevi postato :)

Nell'attesa di avere risposta da chi ha Sky Q via fibra, posso dirti che ho provato Now TV mettendolo a confronto con Sky Q via satellite e ho trovato la qualità di Now TV in HD leggermente inferiore, anche se comunque accettabile e godibile. L'unica vera differenza è l'audio, che sul servizio in streaming è solo stereo, mentre su Sky via satellite e fibra è Dolby Digital 5.1.

Se consideri che Sky Q via fibra ha una qualità praticamente uguale a quella satellitare se non migliore, come detto da qualcuno, forse il mio paragone ti può essere d'aiuto. In ogni caso, qualcuno che ha Sky Q via fibra e ha fatto il confronto ti saprà essere d'aiuto più di me.

Indietro
Alto Basso