In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Arrivato il proteggi telecomando :D

20210306-140007.jpg

Antiscivolo, molto comoda la presa.

con colori rossoneri come il Foggia :D bravo ercolino

In linea di massima proprio nessun vantaggio. Al momento lo danno solo a chi non ha alcun Sky Q, o forse inizieranno poi a darli a qualche abbonato che si guasta lo Sky Q in suo possesso.

Se passo a Sky q Platinum per forza mi danno il nuovo modello?

Se ha già il vecchio Black però gli cambiano anche il decoder principale con questo nuovo modello oppure gli abilitano solo qualcosa a quello vecchio e gli installano i Mini?

Se ha già il vecchio Black però gli cambiano anche il decoder principale con questo nuovo modello oppure gli abilitano solo qualcosa a quello vecchio e gli installano i Mini?

Dovrebbero dargli il nuovo perché il vecchio Black non dovrebbe essere in grado di gestire i Mini.

Si ma mi hanno detto che non si può passare al Platinum fino a fine dei 18 mesi strano in genere se vuoi pagare di più te lo fanno fare

Avrei voluto scrivere fin da subito ma essendo stato impegnato solo oggi mi sono concesso il tempo per scrivere la mia mini recensione di questo decoder e relativo mini. Al netto delle funzioni che già qualcun altro ha già sottolineato che mancano, posso dire che Sky Q platinum nuovo modello e mini, non si blocca mai è il mini và che è una meraviglia. Il mio confronto è perlopiù con il myskyhd, avendolo avuto per quasi 8anni. Spero che venga portato il 4K anche nel mini presto… Detto questo menu veloce interessante per quello che ho testato e ho visto. Certo che il primo impatto non è indifferente almeno dal punto di vista grafico e delle funzionalità del menu.
Serve un pò di pazienza e tempo a farci l'occhio...
Il mysky essendo più decoder sat era più immediato...

Ultima modifica:
E' un po' la mia stessa impressione e per me è valsa la pena passare a Sky Q, alla comodità di avere anche il Mini, le grafiche accattivanti, il 4K, una visione dell'HD leggermente superiore ai vecchi decoder e la terza postazione sul PC con Sky Q Plus connesso. A parte il 4K quando uso il Mini mi sembra di usare il decoder principale con tutte le sue funzioni. Sky che è costosa con qualunque listino, con questi nuovi decoder almeno i soldi sono un po' spesi meglio e chi ha anche il Mini almeno ha l'on demand e registrazioni anche sul secondo tv, senza soluzioni improvvisate con spostamenti della tessera tra due decoder o senza strapagare il vecchio Multivision.

Per chi ha questo decoder in modalità Black senza mini: avete dei canali lineari di Sky Primafila dal 350 al 399?
Io che ho anche il Mini, su entrambi i decoder non ho nessun canale Primafila, solo on demand. Le partite per chi non ha il Calcio però molto probabilmente si possono acquistare ugualmente perché sono sui canali a partire dal 251.

A proposito mettete subito il pin a 4 numeri, anche un banale 1234 se non avete figli, penso che siano abbastanza facili gli acquisti accidentali senza pin, dando un ok di troppo su una locandina.

Ultima modifica:
DYhf9Us

I miei due proteggi telecomando, apprezzo anche che siano di colore diverso in modo da non confonderli, uno per il Platinum e l’altro per il Mini.

https://imgur.com/a/cYqxLPM

Edit: come faccio a inserire la foto direttamente nel post? Non mi compare...

Ultima modifica:
Ogni telecomando comunque comanda solo il suo relativo decoder e anche solo il relativo tv se di marca diversa, difficile confonderli.

Si ma mi hanno detto che non si può passare al Platinum fino a fine dei 18 mesi strano in genere se vuoi pagare di più te lo fanno fare

Io sono passato a Platinum tipo due mesi dopo aver attivato l'abbonamento (attraverso faidate)... mi sembra strano.

Ogni telecomando comunque comanda solo il suo relativo decoder e anche solo il relativo tv se di marca diversa, difficile confonderli.

Incredibile, mi hai letto nel pensiero, è proprio la risposta del quesito che a breve avrei posto.
Quindi mi confermi che ogni decoder e telecomando sono tra loro "codificati". Grazie :)

Sì certo lo so, però visto che volevo comprare due cover tanto valeva avere due colori diversi.
A proposito, ho ancora il vecchio telecomando dello Sky Black con tasto vocale laterale che il tecnico mi ha lasciato insieme al decoder quando è venuto a installare il Platinum. Posso usarlo come telecomando di riserva con il Platinum?

Ultima modifica:
Sono simili al mio :D

20210306-140007.jpg

Esatto, però i miei due gusci sono pensati in realtà per il telecomando vecchio con il tasto vocale laterale, infatti sono giusti giusti come lunghezza... li ho presi quando ancora non c’erano cover per il nuovo modello di telecomando. Comunque essendo morbidi si adattano facilmente.

Ah ecco, io ho preso proprio quello per il modello nuovo :)

Indietro
Alto Basso