In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Alcuni programmi come sport e certi telefilm, film... potrebbero non essere visibili.
 
Infatti sarebbe interessante visto che per effettuare un riavvio devo staccare corrente.
Se ci fosse una funzione dedicata il riavvio sarebbe meno 'brutale'
 
Su questo modello se è acceso col puntino verde, tenendo premuto quel tasto per circa 10 secondi (anche meno, non di più) passa in modalità spento col puntino rosso, una volta rilasciato il tasto ci mette un pochino ad assestarsi sul rosso. Dopo almeno 15 secondi o quando si vuole premendo stavolta velocemente il tasto (1-2 secondi), si riavvia. Dopo altri 2 minuti lo si trova acceso sulla home o su un canale, oppure se fosse in standby con luce gialla va acceso con quel tasto o telecomando.

Poi c'è anche il test dell'hard disk che alla fine potrebbe chiederti di premere ok per riavviarlo, non ne sono sicuro perché potrei fare confusione col myskyhd.

Sfido le intelligenze artificiali di oggi a dare informazioni di questo genere. :D
 
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Su questo modello se è acceso col puntino verde, tenendo temuto quel tasto per circa 10 secondi (anche meno, non di più) passa in modalità spento col puntino rosso, una volta rilasciato il tasto ci mette un pochino ad assestarsi sul rosso. Poi premendo stavolta velocemente il tasto dovrebbe riavviarsi.

Poi c'è anche il test dell'hard disk che alla fine potrebbe chiederti di premere ok per riavviarlo, non ne sono sicuro perché potrei fare confusione col myskyhd.

Sfido le intelligenze artificiali di oggi a dare informazioni di questo genere. :D
Stavolta velocemente cosa significa ? In fretta appena diventato rosso ?
Nel caso poi provo non avevo mai sentito sta cosa
 
Quando è in modalità spento con la luce rossa (ad esempio anche alle 3 di notte se con le modalità risparmio energetico o modalità spegnimento profondo attiva è così), basta premere il tasto per 1-2 secondi per farlo ripartire, farà il classico riavvio con la ventola all'inizio che gira veloce e alla fine o passa nella modalità acceso con luce verde o standby con luce gialla.
 
Quando è in modalità spento con la luce rossa (ad esempio anche alle 3 di notte se con le modalità risparmio energetico o modalità spegnimento profondo attiva è così), basta premere il tasto per 1-2 secondi per farlo ripartire, farà il classico riavvio con la ventola all'inizio che gira veloce e alla fine o passa nella modalità acceso con luce verde o standby con luce gialla.
Ma equivale a togliere la spina come effetto sullo Sky Q?
 
Secondo me sì.

Sarebbe la procedura più corretta anche per preservare l'hard disk, ma alla fine è un po' lunga e complessa che si preferisce staccare la spina.
 
Come direbbe Carlo Vanzini... problemi, problemi, problemi!
Da questa mattina ho un problema: non vedo i canali sat, "segnale satellitare: non disponibile". Ieri sera funzionava, ho visto il tennis.
Non completa né la diagnostica né la verifica delle frequenze, devo staccare e riattaccare l'alimentazione.
Funziona il digitale terrestre, le registrazioni, ecc, non funziona solo il sat.

Come capisco se è il decoder, se devo chiedere sostituzione oppure è il mio impianto di casa? Sarebbe una vera scocciatura, perdendo le registrazioni, quale sarebbe l'ultimo modello da richiedere?
 
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Quello di questa discussione con le indicazioni al 1° post è l'ultimo modello, ma in sostituzione se non pagando possono dartene uno qualsiasi in base alle disponibilità del centro Sky.

Visto che funziona la parte dtt e vedi le vecchie registrazioni, sembra quasi più un problema sull'impianto: parabola che si è spostata, LNB guasto, banalmente il cavo allentato dietro al decoder, se impianto condominiale il multiswitch guasto o non alimentato.
 
Quello di questa discussione con le indicazioni al 1° post è l'ultimo modello, ma in sostituzione se non pagando possono dartene uno qualsiasi in base alle disponibilità del centro Sky.

Visto che funziona la parte dtt e vedi le vecchie registrazioni, sembra quasi più un problema sull'impianto: parabola che si è spostata, LNB guasto, banalmente il cavo allentato dietro al decoder, se impianto condominiale il multiswitch guasto o non alimentato.
Risolto, ho mosso un po il filo della parabola ed è ripartito tutto. E' invecchiato molto, lo farò presto sostituire.
 
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Se ci fosse una funzione dedicata il riavvio
Se ricordo bene, dopo aver fatto il test delle frequenze o il test del decoder, uno dei due insomma, dalla schermata che appare dopo aver fatto la procedura si può far ripartire il dispositivo con un riavvio senza dover togliere la corrente elettrica.
 
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