In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Farei una prova a collegare tutto in wi-fi e lasciar gestire gli IP automaticamente dal router. Io ho il router di Fastweb e mi pare che lo assegna lui l'IP, ma poi nel tempo resta sempre quello per tale dispositivo.

Cioè prova a fare al contrario di quanto tu giustamente hai fatto, a volte funziona con Sky.

con il wifi è dura, la casa è grande, tanti AP che non prendono benissimo... cmq per il discorso degli indirizzi IP ho lasciato che se li prendesse da solo e poi li ho fissati a livello del router...quindi più o meno ci siamo

Buongiorno a tutti, vorrei avere un piccolo consiglio da parte vostra, se possibile. Per anni sono stato abbonato Sky via Sat, sino a qualche mese fa, quando ho deciso di provare Sky Stream. Sottolineo che l'esperienza non è stata affatto traumatica ed al netto di qualche piccolo problema noto, come latenza, immagini sgranate nei primi 2/3 secondi, possibilità di non registrare, il resto mi ha veramente soddisfatto, soprattutto la stabilità e qualità delle immagini. In questi giorni mi hanno fatto proposta di rientro via Sat e avrei un prezzo migliore rispetto allo Stream, seppur di poco. Volevo chiedere ai più esperti se il decoder che mi verrà fornito sarà sempre l'ES340 Black quì descritto o se nel mentre lo hanno ulteriormente aggiornato, avendo sulle spalle almeno 4 anni? L'altra domanda è, conviene? o Sky punterà tutto su Stream come mi sembra di vedere da qui in avanti?. L'ultimo Sky Q Black che ho avuto fino a qualche mese fa è stato l'ESi 160 e l'esperienza non era delle migliori con frequenti rallentamenti ad interfaccia, app e menù vari, oltre ad una qualità delle immagini sempre peggiore. Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad ottenere il passaggio da Sky Q Black a Platinum senza pagare i 99 euro di attivazione o comunque ottenendo qualche scontistica? E se si in quale maniera? Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti, vorrei avere un piccolo consiglio da parte vostra, se possibile. Per anni sono stato abbonato Sky via Sat, sino a qualche mese fa, quando ho deciso di provare Sky Stream. Sottolineo che l'esperienza non è stata affatto traumatica ed al netto di qualche piccolo problema noto, come latenza, immagini sgranate nei primi 2/3 secondi, possibilità di non registrare, il resto mi ha veramente soddisfatto, soprattutto la stabilità e qualità delle immagini. In questi giorni mi hanno fatto proposta di rientro via Sat e avrei un prezzo migliore rispetto allo Stream, seppur di poco. Volevo chiedere ai più esperti se il decoder che mi verrà fornito sarà sempre l'ES340 Black quì descritto o se nel mentre lo hanno ulteriormente aggiornato, avendo sulle spalle almeno 4 anni? L'altra domanda è, conviene? o Sky punterà tutto su Stream come mi sembra di vedere da qui in avanti?. L'ultimo Sky Q Black che ho avuto fino a qualche mese fa è stato l'ESi 160 e l'esperienza non era delle migliori con frequenti rallentamenti ad interfaccia, app e menù vari, oltre ad una qualità delle immagini sempre peggiore. Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
Ciao, feci la stessa domanda mesi fa e mi risposero che non é detto che ti diano neppure l es340.
Io ho tuttora un esi160 dal 2018 e vorrei farmelo cambiare ( anche pagando i 39 euro dal momento che funziona) ma non è sicuro che mi diano l es340....che io sappia oltre a quel modello non ce ne sono di successivi.
Pare scaldi meno, abbia la gigabit lan; un diverso telecomando e l'alimentatore interno

Io ho tuttora un esi160 dal 2018
Fosse per me invece lo tengo.
Certo ci sarà pure la lan Gigabit, ma per uno streaming o scaricamento on demand più che sufficiente una 100 mb. Da vedere inoltre quanta banda ti da a disposizione il server sky per i download.
Ma soprattutto per una cosa, l'alimentatore esterno.
Se questo va KO devi cambiare l'intero dispositivo (magari con registrazioni importanti al suo interno)
Con l'alimentatore esterno, ti danno l'alimentatore sostitutivo e riparti subito, con le registrazioni intatte.

Fosse per me invece lo tengo.
Certo ci sarà pure la lan Gigabit, ma per uno streaming o scaricamento on demand più che sufficiente una 100 mb. Da vedere inoltre quanta banda ti da a disposizione il server sky per i download.
Ma soprattutto per una cosa, l'alimentatore esterno.
Se questo va KO devi cambiare l'intero dispositivo (magari con registrazioni importanti al suo interno)
Con l'alimentatore esterno, ti danno l'alimentatore sostitutivo e riparti subito, con le registrazioni intatte.
Alla fine ho deciso di fare il Platinum pagando in promo l’attivazione a 79 euro e il secondo decoder 5.34€ che potrò togliere dopo il primo mese. Decoder al momento decisamente migliore, non si sente il rumore da trattore che faceva l’esi160 e a livello estetico è molto più gradevole. Inoltre mi sembra leggermente più reattivo e qualitativo. Non mi andava più di attendere centri Sky, 170 etc. Era una spesa sicuramente evitabile però mi ritengo soddisfatto.

Ciao, feci la stessa domanda mesi fa e mi risposero che non é detto che ti diano neppure l es340.
Io ho tuttora un esi160 dal 2018 e vorrei farmelo cambiare ( anche pagando i 39 euro dal momento che funziona) ma non è sicuro che mi diano l es340....che io sappia oltre a quel modello non ce ne sono di successivi.
Pare scaldi meno, abbia la gigabit lan; un diverso telecomando e l'alimentatore interno
Sì per tale motivo ho deciso di fare Platinum..da quanto dicono stanno riesumando i 160 e non i 340 per i Black classici.

Ho due abbonamenti con Sky Q ES340 e un Mini in multiscreen e uno Sky Stream. Dovrei togliermene uno. Tecnicamente quale dei due sistemi è affidabile e qualitativamente più performante? Aspetto fiducioso un vostro consiglio. Grazie

Hai un abbonamento con Sky Q satellite e un altro abbonamento con Sky Stream?

Ci sono delle discussioni in merito su quale sia meglio delle due tecnologie, come queste:

non saprei se fosse un caso oppure un momento no...da quando e stata fatto aggiornamento ho messo in pausa un telefilm per 20 minuti ,dovevo mangiare,poi riprendo e mi si e impallato il decoder.......pure oggi....ieri sera mi ha cancellato la serie intera registrata ,in cui avevo cancellato solo 2 puntate gia viste ,------bho mistero

Salve a tutti. Ho uno Sky Stream e un Sky Q ES340 nella stessa ubicazione. Se accendo lo Stream si accende il Platinum e non viceversa. Come posso configurare i telecomandi o ovviamente al problema?

Salve a tutti. Ho uno Sky Stream e un Sky Q ES340 nella stessa ubicazione. Se accendo lo Stream si accende il Platinum e non viceversa. Come posso configurare i telecomandi o ovviamente al problema?
Devi fare la corretta associazioni dei telecomandi (Bluetooth) con la apposita funzione dei rispettivi decoder.

Indietro
Alto Basso