• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Certo sono d'accordissimo. Io avevo capito male, tutt'altra cosa...esempio veloce...Sky x altri 2 anni ha in esclusiva 7 partite di serie A...la mia paura era che, essendo IN ESCLUSIVA, l'Antitrust impedisse la visione via fibra, dato che poteva essere intesa come piattaforma di trasmissione via Internet. Comunque sei stato molto chiaro grazie ancora.
Ma comunque non comprendo. Per esclusiva intende che Sky non può trasmettere dei programmi solo su fibra, ma deve trasmetterli pure su digitale e satellite?
 
Si intende che su Internet Sky non può avere esclusive e quindi su questa piattaforma anche altri possono acquistare i diritti e trasmettere gli stessi programmi di Sky.

C'è comunque una discussione specifica in cui poter parlare della questione :)
 
Capitato lo stesso anche a me e si è risolto in poche ore.
Quello che non ho ancora capito è se sia dovuto alla mia telefonata a Sky o a quello che ho fatto quando mi è venuto un dubbio sulla prima configurazione.
Mi spiego: alla prima configurazione ho collegato lo skyq al modem via wifi tramite configurazione automatica col tasto WPS.
Da lì in avanti accendendo rimaneva fisso su attivazione scheda fino a poi dare l’errore 203.
A quel punto ho chiamato Sky e mi han detto la storia dei 2/3 giorni per attivare scheda e ricevitore (dopo avergli dato i codici).
Dopo un po’ però ho pensato:” ma non è che non riesce a connettersi a internet e quindi non scambia informazioni con sky per attivare la scheda e a loro quindi risulta ovviamente non attivata?”
A quel punto l’ho collegato al modem con un cavo ethernet (ho un estensore del segnale tplink ma lo avrei spostato anche fisicamente vicino al moden insieme a un monitor o una tv piccola visto che è in altra stanza).
Alla riaccensione ha riconosciuto la scheda e tutto ok. Ho rimesso lo sky q al suo posto e rimesso la rete wifi.
Ora la domanda è: era questo o me l’hanno sbloccata loro da remoto dopo la telefonata proprio in quei momenti?
Nel dubbio prova col cavo ethernet.

Ieri sera ho riprovato a riprendere l'installazione.
All'accensione non mi ha più chiesto la configurazione wi-fi (già fatta la mattina) ed è partito subito con la verifica della scheda.
2 minuti e... oplà :laughing7: RICONOSCIUTA AL VOLO
Devo dire che poche ora prima avevo ricevuto la mail di Sky di conferma avvenuta consegna. Magari era solo un problema di sicurezza: la scheda la attivano solo ad avvenuta ricezione del materiale.

Terminata la configurazione ho giocato un po' con le app per capire come installare SPOTIFY e NETFLIX (YOUTUBE, DAZN è qualche altra app di sky sono già installata di default)
Ho scoperto che andando sul menu IMPOSTAZIONI e premendo 001 [enter] si accede ad un menu per aggiornare le app.
Fatto questo mi è comparsa l'app di SPOTIFY. Configurata e funziona benissimo.

Per Netflix se non ho capito male l'app non è ancora disponibile in Italia.
Qualcuno ha altre news?
 
Per il resto confermo che i canali si vedono meglio rispetto a prima. Ottima reattività software e non ho minimamente i crolli di risoluzione quando cambiavo canale e ogni volta il nuovo ripartiva a basso bitrate che incrementava via via in pochi secondi.

Confermo! I canali si vedono benissimo ed è molto fluida la navigazione. Nessun sgranamento dell'immagine passando da un canale all'altro.
 

L'ho letto nel thread di Netflix su Sky Q, hanno capito in via "ufficiosa", da una fonte che in questo forum dicono sia molto attendibile, che in effetti Netflix su Sky Q arriverà a luglio.
Che sia la medesima data dell'arrivo di Sky Q Via Fibra?
 
Anzi ho guardato proprio ora... vado ad impostazioni scendo ad info e dice aggiorna numero Smart card Poi dice aggiorna versione software ma io nn l ho fatto sarò stupido ho paura che poi si blocca e cm Faccio poi senza sky q lo stesso discorso x mia figlia che ha quasi 4 anni ....... Voi avete aggiornato queste due cose?
C’è un aggiornamento per Sky Q via fibra?
 
Ieri navigando nella Home di SkyQ ho trovato un film e sotto vi era scritto Anche in 4K HDR. Vado per scaricarlo ma la risoluzione massima era il FullHD. Prima non compariva tale dicitura. Chissà, magari il 4K si sta avvicinando?
 
Più probabile che la locandina sia stata visualizzata per errore dal decoder in quanto il film sarà disponibile in 4K, ma solo per i clienti satellitari. Se Sky proverà a breve il 4K via fibra, sicuramente voi tester sarete opportunamente avvisati.
 
Più probabile che la locandina sia stata visualizzata per errore dal decoder in quanto il film sarà disponibile in 4K, ma solo per i clienti satellitari. Se Sky proverà a breve il 4K via fibra, sicuramente voi tester sarete opportunamente avvisati.
Quindi hai la certezza che verranno inviati preavvisi?
 
Certezza no, ma suppongo questo perché ricordo che tutte le volte che Sky ha condotto dei test su nuovi prodotti e servizi, quando venivano introdotte delle funzioni importanti i clienti tester venivano avvisati via email. Il 4K è una delle caratteristiche più importanti di Sky Q e quindi è lecito ipotizzare che, se verrà introdotto durante la fase di sperimentazione, chi dovrà provarlo sarà avvisato in qualche modo.
 
Si è vero che andando ad impostazioni ci sn delle cose che dice aggiorna ma io nn l ho fatto e io nn devo premere quei numeri come diceva uno nei post precedenti.... Nn capisco nn so se devo premere aggiorna mah qualcuno lo sa ma mi sa che conviene chiamare quel numero apposta

Anzi ho guardato proprio ora... vado ad impostazioni scendo ad info e dice aggiorna numero Smart card Poi dice aggiorna versione software ma io nn l ho fatto sarò stupido ho paura che poi si blocca e cm Faccio poi senza sky q lo stesso discorso x mia figlia che ha quasi 4 anni ....... Voi avete aggiornato queste due cose?

non devi aggiornare e fare nulla, devi attendere che Sky rilasci l'aggiornamento.
 
non devi aggiornare e fare nulla, devi attendere che Sky rilasci l'aggiornamento.
Andando nelle impostazioni ho cliccato su aggiorna e mi ha detto di aver scaricato l’aggiornamento, sta aspettando il riavvio. Cosa cambia? Alla fine l’aggiornamento è stato rilasciato e già risultava esserci
 
Certezza no, ma suppongo questo perché ricordo che tutte le volte che Sky ha condotto dei test su nuovi prodotti e servizi, quando venivano introdotte delle funzioni importanti i clienti tester venivano avvisati via email. Il 4K è una delle caratteristiche più importanti di Sky Q e quindi è lecito ipotizzare che, se verrà introdotto durante la fase di sperimentazione, chi dovrà provarlo sarà avvisato in qualche modo.
Ah, ho capito. Ma questo nuovo aggiornamento qualcuno lo ha già installato? Io devo solo riavviare il decoder, ho cliccato su aggiorna e mi ha detto che sta aspettando il riavvio. Però mi è sembrato di capire che non avrei dovuto fare così. Qualcuno mi sa dire perché?
 
Andando nelle impostazioni ho cliccato su aggiorna e mi ha detto di aver scaricato l’aggiornamento, sta aspettando il riavvio. Cosa cambia? Alla fine l’aggiornamento è stato rilasciato e già risultava esserci

hai semplicemente reinstallato la versione che avevi già, nulla di più ... credo
 
è normale sono tutti così, da quello che so mantiene in memoria l'ultimo aggiornamento rilasciato.
 
Il mio Sky q è collegato in WiFi alla mia rete Tim smart fibra cm ho detto la potenza del WiFi mi dice massimo - 65 dBm dicendo buona ma a volte mi dice -66 dBm ma limitata qualcuno capisce cosa vuol dire e Poi la velocità di download nn è sempre la stessa ma di solito va dagli 80 ai 90 Mb/s a volte pure 40 o minimo 35 ma dice sempre ottima ... Vabbè che di sicuro collegando eternet allo Sky q e modem direbbe il massimo ma cmq problemi di visione mai pure quando la velocità nn è proprio al massimo .... Qualcuno mi sa dare spiegazioni ?
Quei valori tipo -66 dBm ecc. sono i valori che indicano la potenza del segnale WiFi che arriva nel punto in cui viene fatta la misurazione. La sigla dBM significa "decibel per milliwatt" e più è alto il suo valore (considerando che il numero è negativo un valore più alto equivale a un numero più basso) migliore è la ricezione. Per esempio, un segnale con potenza di -66 dBm è più forte di un segnale di -82 dBm, mentre un segnale di -120 dBm è praticamente irricevibile.

I valori che tu registri sono buoni, quindi vuol dire che il segnale in quel punto dove fai ma misurazione arriva sufficientemente forte.
 
Indietro
Alto Basso