• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Leggo che in questi ultimi 2 giorni un bel po di persone hanno ricevuto la mail..io sono fermo alla lettera per posta..ma sono fiducioso.. entro fine ottobre avremmo tutti questo agognato aggiornamento

Io in quest’ultima settimana ho avuto diversi blocchi al decoder, ho chiamato il numero verde con la speranza di chiedere la sostituzione con un modello già aggiornato.. mi hanno detto che chiedendo la sostituzione non è detto che si riceva il decoder con già lo Sky Q ma anzi..mi metterebbero in fondo alla lista per l’aggiornamento..
A questo punto ho deciso di aspettare :)

AHIA, ecco perchè, nonostante sia abbonato da più di 1 anno, non ho ricevuto nulla. Io ho dovuto cambiare decoder a giugno...
 
forse vanno Sn del decoder o al numero di carta..

Se andassero per codici della smart card, avrei già dovuto ricevere l'aggiornamento o almeno aver avuto mail+messaggio sul decoder, essendo cliente da più di 1 anno e la smart card che ho è sempre la stessa da quando sono abbonato.

Invece a questo punto credo che stiano andando per numeri seriali dei decoder e io l'ho cambiato solo 3 mesi fa ahimè. Mi sa che mi tocca aspettare ancora un po'...
 
Stamattina ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti con il pulsante giallo. Per un minuto abbondante mi ha tenuto in attessa illudendomi di un possibile nuovo aggiornamento, invece nulla.
 
La mia tv 4k. Cliccando sul tasto Info si vede il profilo 15,25Mbps/2160p, di più non va e non è un problema di banda in quanto ho una ftth gigabit.

Ho visto anch’io. A questo punto la raccomandazione dei 25 Mbps POTREBBE voler dire che se hai 25 Mbps di picco avrai di sicuro una media superiore ai 15. Mia ipotesi.
 
Stamattina ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti con il pulsante giallo. Per un minuto abbondante mi ha tenuto in attessa illudendomi di un possibile nuovo aggiornamento, invece nulla.
Non credo sia forzabile lato nostro altrimenti lo farebbero tutti rendendo totalmente vana la loro pianificazione.
 
Non voglio raffreddare le tue attese, ma con un 82 pollici 4K vedresti in bassa qualità anche se Sky trasmettesse a 1080p ad alto bitrate, quindi non aspettarti chissà che cambiamento nel passaggio a Sky Q.

A prescindere dalla qualità dell'upscaler del televisore, infatti, con pannelli così grandi il problema è che qualsiasi contenuto televisivo appare deludente anche nel migliore Full HD. Solo con un ottimo 4K si può avere una resa di qualità. Vedrai quindi i veri vantaggi solo quando Sky deciderà di mandare i contenuti in 4K anche via fibra.
 
Non voglio raffreddare le tue attese, ma con un 82 pollici 4K vedresti in bassa qualità anche se Sky trasmettesse a 1080p ad alto bitrate, quindi non aspettarti chissà che cambiamento nel passaggio a Sky Q.

A prescindere dalla qualità dell'upscaler del televisore, infatti, con pannelli così grandi il problema è che qualsiasi contenuto televisivo appare deludente anche nel migliore Full HD. Solo con un ottimo 4K si può avere una resa di qualità. Vedrai quindi i veri vantaggi solo quando Sky deciderà di mandare i contenuti in 4K anche via fibra.

Dato che ancora il 4K non c'è ancora su Sky Q Fibra, io mi accontento del mio :DMINUSCOLO:D 32 pollici LG webOS Full HD (lo guardo a circa 1,8-2 metri di distanza, non oltre), volendo ha anche l'HDR, lo uso infatti per la PS4 Pro.
Quando arriverà, allora compro il Tv 4K, ma da 43 pollici, non più grande perchè sul mobile non ci starebbe e non ho voglia di trapanare per mettere il supporto a muro :badgrin: :laughing7:
 
Dato che ancora il 4K non c'è ancora su Sky Q Fibra, io mi accontento del mio :DMINUSCOLO:D 32 pollici LG webOS Full HD (lo guardo a circa 1,8-2 metri di distanza, non oltre), volendo ha anche l'HDR, lo uso infatti per la PS4 Pro.
Quando arriverà, allora compro il Tv 4K, ma da 43 pollici, non più grande perchè sul mobile non ci starebbe e non ho voglia di trapanare per mettere il supporto a muro :badgrin: :laughing7:

E fai bene...io ho un 50 pollici 4k Hdr e ogni minima imperfezione la si nota (lo guardo a circa 2,50 metri di distanza)...anche se devo dire che il full HD di Sky Q regge molto bene l'impatto di uno schermo di quelle dimensioni...
 
Per chi è già con sky fibra Q: com'è la qualità di Verona Samp in questo momento?

Da me su sky fibra normale è piuttosto scarsa: c'è molto rumore nell'immagine, soprattutto lungo le sagome dei giocatori
 
In attesa di sky q via fibral

Sincronizzando il telecomando SKY con la Smart TV, si riesce, poi ad usarlo anche per la Tv? Penso, per esempio al cambio delle sorgenti in entrata ecc...
 
Non voglio raffreddare le tue attese, ma con un 82 pollici 4K vedresti in bassa qualità anche se Sky trasmettesse a 1080p ad alto bitrate, quindi non aspettarti chissà che cambiamento nel passaggio a Sky Q.

A prescindere dalla qualità dell'upscaler del televisore, infatti, con pannelli così grandi il problema è che qualsiasi contenuto televisivo appare deludente anche nel migliore Full HD. Solo con un ottimo 4K si può avere una resa di qualità. Vedrai quindi i veri vantaggi solo quando Sky deciderà di mandare i contenuti in 4K anche via fibra.
Ti assicuro che i film sul mio NAS a 1080p vengono upscalati talmente bene che sembrano quasi 4K. Chiaro che con uno schermo così grosso si vede che non sono nativi 4K ma sono assolutamente godibili (cosiccome Netflix e Amazon), con rese davvero ottime.

L’unica cosa che fa veramente pietà è proprio il segnale del calcio di Sky (altri sport tipo F1 non ho ancora avuto tempo di vederli).
 
Ti credo, certo. Non a caso ho scritto apposta "contenuto televisivo" riferendomi appunto solo alle trasmissioni televisive. Con Blu-Ray e altri file ad alto bitrate e con efficiente codifica sono certo che se il televisore ha un pannello di buona qualità e un'elettronica altrettanto di livello anche il Full HD si vedrà degnamente. Lo stesso vale per i servizi OTT che hanno una qualità ottima, mentre Sky si sa che non ha mai brillato sotto questo aspetto e non solo nella versione IPTV, ma su qualsiasi piattaforma :)
 
Indietro
Alto Basso