In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Anche a qualcuno di voi capita che questo decoder si disconnetta dal wifi? Mi spiego: mi capita di accenderlo dopo un giorno di inutilizzo e dice che la rete è disconnessa e devo riconnetterlo da capo al wifi. Il router è a fianco quindi il segnale è forte, stabile e a 5 GHz.

Anche a qualcuno di voi capita che questo decoder si disconnetta dal wifi? Mi spiego: mi capita di accenderlo dopo un giorno di inutilizzo e dice che la rete è disconnessa e devo riconnetterlo da capo al wifi. Il router è a fianco quindi il segnale è forte, stabile e a 5 GHz.
Nel caso proverei a vedere se cambia qualcosa impostando un ip statico al decoder

Ciao, avevo lo stesso problema (con postemobile casa). Imposta IP Fisso sia su router che sullo Sky Q e non disconnetterà più.

Se fosse accettata la tua proposta come proponi di rinominarla?
Personalmente rimarrei sul "banale", semplicemente aggiungendo i nuovi dispositivi, per mantenere la coerenza con il passato e con le altre sezioni "sorelle".

Quindi una cosa tipo "Sky - Sezione Tecnica - Glass, Stream e Sky Q via internet/fibra"

Altrimenti si potrebbe anche accorciare tutti i nomi di queste room dando meno enfasi al fatto che si tratti di discussioni "tecniche" (che poi a volte il confine è labile, e comunque è già definito dalla sezione madre) e togliere il pezzo "sezione tecnica" in tutte e tre le sezioni ed armonizzarle, ottenendo queste tre room: "Sky Q via internet e fibra, Sky Glass e Sky Stream", "Sky Q via satellite" e "MySky e MySky HD"

P.S. Poi probabilmente queste mie proposte fanno rabbrividire e potete ignorarmi tranquillamente :p

Buongiorno. Sono un cliente Sky Q via internet. Da una settimana ho notato uno "sfarfallio" dell'immagine che si manifesta circa ogni 20 secondi durante la visone dei canali lineari Sky (tutto ok invece con contenuti on demand, dazn, prime video, netflix, ecc). Dopo aver tentato anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica senza successo, il decoder mi è stato sostituito, purtroppo senza risolvere il problema. Qualcuno ha un problema analogo o qualche suggerimento? Grazie mille.

Qualcuno può mettere i dati dell'ultima versione sw e epg?

Nel caso aggiorniamo anche il primo post con la lista canali che non è stata più aggiornata

Grazie

Nel caso aggiorniamo anche il primo post con la lista canali che non è stata più aggiornata
Ecco gli aggiornamenti della lista
I numeri da soli sono canali non più presenti; quelli con + mancano nella lista del primo post; Sky Meteo24 è passato da 501 a 502
116
117
135
+ 214 ZONA DAZN 1
+ 215 ZONA DAZN 2
262
+ 325 Iris
407
408
409
410
413
+ 501 TG24PrimoPiano
502 Sky Meteo24
+ 507 Class CNBC
508
624
716
726
+ 742 Radio Montecarlo

Ultima modifica:
Desideravo in aggiunta dire che i canali nella sezione dei 200 che "pescano" dal DTT sono il 201 e il 202 e non 239 e 249.
Anche i canali DAZN sono da DTT.

Mi sono accorto stasera che nella home è apparsa la sezione Registrazioni, per il momento dice “per utilizzare il servizio lo Sky Q deve essere connesso ad internet, verifica la connessione” speriamo sia un indizio sull’inserimento della funzione e non solo un errore del software

Anche da me, però se schiaccio il tasto R del telecomando dice funzione registra non disponibile.

Mi sono accorto stasera che nella home è apparsa la sezione Registrazioni, per il momento dice “per utilizzare il servizio lo Sky Q deve essere connesso ad internet, verifica la connessione” speriamo sia un indizio sull’inserimento della funzione e non solo un errore del software

Temo che siano le funzioni che stanno abilitando per gli Sky Stream che funzionano solo in connessione con Sky glass.
Spero di sbagliarmi.

Indietro
Alto Basso