In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Confermo la procedura di Ercolino. È stata seguita anche per il mio decoder allo Sky centre e lo Sky Q si è "sbloccato".

Ultima modifica:
Allora, la procedura l’ha fatta, il decoder si è riavviato ed ha scaricato un aggiornamento solo che dopo che si è riavviato nuovamente è tornato nella schermata di benvenuto come prima e da lì non si muove :eusa_wall:

Mi ha mandato una foto e in basso a sinistra c’è scritto QS012.007.00P

Quella versione ha un senso che rimanga la stessa di prima. Dalla schermata di Benvenuto bisogna procedere all'attivazione come si è fatto la prima volta che si ha configurato il decoder.

Quella versione ha un senso che rimanga la stessa di prima. Dalla schermata di Benvenuto bisogna procedere all'attivazione come si è fatto la prima volta che si ha configurato il decoder.

Beh c’è la voce “inizia”, premendo Ok sul telecomando non succede nulla, non è che ci sia molto altro da fare :doubt:

ma il telecomando sarà configurato col decoder? xkè dopo il reset fa riconfigurato tenendo premuto i tasti 1 e 3 oppure 4 e 6(non lo ricordo MAI)

ma il telecomando sarà configurato col decoder? xkè dopo il reset fa riconfigurato tenendo premuto i tasti 1 e 3 oppure 4 e 6(non lo ricordo MAI)

Ci avevo pensato ma ho fatto provare se funziona sul televisore e i tasti volume vanno, quindi a rigor di logica non dovrebbe aver perso le sue impostazioni.

Se però sono due cose diverse le faccio fare anche la riconfigurazione del telecomando.

Non ha importanza.
Alle volte quando resetto mi dimentico di farlo e quando vedo che il deciloder non risponde ai comandi.....

Avevate ragione. Il problema era effettivamente il telecomando. È riuscita a riconfigurare il decoder, ma il problema originario è rimasto. Ovvero i canali lineari funzionano e tutta la parte on-demand no

Servirebbe il modello esatto del modem?

Ha questo modem?

https://www.poste.it/files/1476535742363/Guida-alla-configurazione-del-MODEM-ZTE-H2640.pdf

Bisogna verificare nelle impostazioni del modem se il PING risulta abilitato o no.

Sì Ercolino il modem è quello. Mi ha riconfermato che quando stacca e riattacca l'alimentazione del decoder per qualche momento il catalogo funziona, dopodichè sparisce tutto e rimane il messaggio che il decoder deve essere connesso a Internet.

Come può controllare il fatto del PING?

Deve accedere al router e poi guardare nelle varie voci, ora non ricordo dove la potrebbe trovare su quel modem

Verificare su log management
Gestione del sistema
Ethernet Wan

Un problema simile era capitato a mia sorella quando gli hanno installato lo Sky Q black via sat, le locandine non uscivano e uscivano per qualche secondo solo quando attaccava corrente al decoder.

Avevo messo il problema nei dettagli e anche come gli avevo risolto il problema su un router Wind

https://www.digital-forum.it/showth...-23-10-2022)&p=7543766&viewfull=1#post7543766

Come problema sembra molto simile. Abbiamo provato a girare nelle impostazione del router (via videochiamata quindi non il massimo) e la schermata più simile è questa

Credi sia quella?

Direi di No

Ci dovrebbe essere proprio la voce PING (ICMP)

Guarda su tutte le varie voci

Come problema sembra molto simile. Abbiamo provato a girare nelle impostazione del router (via videochiamata quindi non il massimo) e la schermata più simile è questa

Credi sia quella?

Nel menù a tendina su ingresso WAN cosa mette di altro?

Guarda su gestione e diagnosi

Stiamo girando ma non troviamo nulla... Possibile che non ci sia?

Dove dovremmo cercare?

Guarda su gestione sistema
Ethernet Wan
Log management.

Guardate ovunque, non avendolo sotto mano non mi ricordo proprio

La prima immagine è sotto Internet->SFP/Ethernet

Forse la voce giusta è l'ultima che è disabilitata?

Ora non ho più sottomano il router quindi su rete locale non saprei.
Su firewall invece ricordo che c’era basso, medio (consigliato) e altro. Era selezionato medio.

Ah comunque confermo che dipendeva proprio dal router, ha provato in hotspot e funziona (io credevo l’avesse già fatta questa prova visto che dietro vostro consiglio gliel’avevo suggerita anche io). Visto che il problema non era strettamente collegato al decoder non so se voi moderatori volete spostare i messaggi in una discussione apposita :)

Indietro
Alto Basso