In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Io ho avuto lo stesso problema da quando ho comprato i router per rete mesh a casa.
Con molta probabilitá l’ammennicolo si collega alla rete 5Ghz, ma è compatibile solo con la 2,4 Ghz.
Assicurati che dalle impostazioni del router le reti siano separate e si colleghi esclusivamente alla rete 2,4Ghz. Per me ha risolto.
Ho risolto separando le reti Wi-Fi e collegando il decoder alla 5Ghz (alla 2.4 continuava a darmi problemi di disconnessione).

Spero possa essere utile per chi ha avuto lo stesso mio problema 😊

Sky ha finalmente migliorato la qualità dei canali Sky Sport su questo decoder. È sparito il rombo in basso a destra che era presente in questi canali, quindi penso che abbiano cambiato proprio i flussi dello streaming inviati al decoder. Non è da escludere che stiano usando gli stessi flussi di Sky Stream e Sky Glass, ma in ogni caso la qualità è nettamente aumentata.

Correggo il messaggio originale: sembra che abbiano cambiato solo Sky Sport Uno e Sky Sport Mix, ma su quest'ultimo è in onda il tennis ed è difficile valutare se e quanto la qualità sia migliorata.

Sky ha finalmente migliorato la qualità dei canali Sky Sport su questo decoder. È sparito il rombo in basso a destra che era presente in questi canali, quindi penso che abbiano cambiato proprio i flussi dello streaming inviati al decoder. Non è da escludere che stiano usando gli stessi flussi di Sky Stream e Sky Glass, ma in ogni caso la qualità è nettamente aumentata.

Una cosa alla quale ho fatto caso io (e scritto sul 3d dell'app My Sky) , è che sui simboli dei dispositivi appare il logo di Sky Stream, ma con accanto Sky Q Internet, e ora che ci faccio caso si vede meglio e ultimamente non si blocca più come prima. Avranno effettivamente cambiato qualcosa, visto che non ne hanno voglia per ora di dismetterlo?

Possibile che stiano lavorando a qualcosa. Non è da escludere che queste modifiche possano essere il preludio al rilascio del celeberrimo aggiornamento.

Personalmente ero stato molto polemico nei primi mesi di possesso di questo decoder (fine 2023/inizio 2024), a partire dagli europei dello scorso anno (o forse dagli aumenti del pacchetto sport :laughing7:) avevo già notato che avevano iniziato ad uniformare la qualità dei vari canali, e sanato alcune situazioni imbarazzanti (Sport Arena e Sport Max). Se poi adesso stanno facendo uno step ulteriore ben venga, ma spero che non si ritorni alla situazione in cui solo alcuni canali avevano una qualità superiore agli altri.

P.S.: l'icona dello Sky Stream sull'app l'avevo notata anche io, chissà... ::D

Ciao a tutti, altra cosa, ho notato che il mio decoder è diventato un po’ lento a cambiare canale non sempre. A volte le locandine dei programmi non compaiono e dice che non sono collegato ad Internet, per fare comparire le locandine, devo spegnere e accendere il decoder con il telecomando. Ho provato a smanettare così sul menù è veloce compreso il cambio canale, se provo a smanettare dopo un po’ di ore diventa un po’ lento il menù e il cambio canale, sul menù dice “attendere” e dopo 2 secondi compaiono le locandine dei programmi. Volevo sapere succede anche da voi? Grazie. Dimenticavo, il simbolo rombo in basso a destra è presente su tutti i canali sky sport e sky sport calcio da me.

Ultima modifica:
Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo dopo aver tolto la corrente? Verifica inoltre la versione software se è la stessa di quella indicata nel titolo di questa discussione.

Sky Sport Uno e Sky Sport Mix dovrebbero essere senza rombo e di qualità migliore. Se continui a non vederli nemmeno dopo aver fatto un reset leggero, forse sarebbe utile fare un ripristino completo delle impostazioni anche per vedere se si risolve il problema dell'estrema lentezza.

Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo dopo aver tolto la corrente? Verifica inoltre la versione software se è la stessa di quella indicata nel titolo di questa discussione.

Sky Sport Uno e Sky Sport Mix dovrebbero essere senza rombo e di qualità migliore. Se continui a non vederli nemmeno dopo aver fatto un reset leggero, forse sarebbe utile fare un ripristino completo delle impostazioni anche per vedere se si risolve il problema dell'estrema lentezza.
Ciao, ho acceso il decoder, le locandine dei programmi appaiono subito, su sky sport uno e sky sport mix non c’è il rombo, wow si vede pulito su sky sport uno! Il cambio canale è veloce, il cambio canale con microfono è veloce, la versione software è aggiornato QS018.019.00P.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Allora si era semplicemente impallato. Hai il software aggiornato, bene :)

Personalmente ero stato molto polemico nei primi mesi di possesso di questo decoder (fine 2023/inizio 2024), a partire dagli europei dello scorso anno (o forse dagli aumenti del pacchetto sport :laughing7:) avevo già notato che avevano iniziato ad uniformare la qualità dei vari canali, e sanato alcune situazioni imbarazzanti (Sport Arena e Sport Max). Se poi adesso stanno facendo uno step ulteriore ben venga, ma spero che non si ritorni alla situazione in cui solo alcuni canali avevano una qualità superiore agli altri.

P.S.: l'icona dello Sky Stream sull'app l'avevo notata anche io, chissà... ::D

si è vero c'è il logo di sky stream, poi cliccandolo appare sempre la scritta sky via internet

Qualcuno può per cortesia verificare se su Sky Q via internet è presente la serie "Avvocati di Famiglia" Stagione 4?
Dal mio Sky Q via internet mi va vedere le prime 3 stagioni, ma la 4 da oggi è sparita.
Stranamente la posso vedere da Sky Go.
Ho provato a staccare e attaccare la spina ma niente, un factory reset mi sembra assurdo farlo...
Altri utenti con altre tecnologie la possono vedere, quindi mi chiedo se il problema è confinato a Sky Q via internet... :eusa_think:

Questo aggiornamento ormai è una leggenda metropolitana. Io penso che, non ci sarà mai. Troppo complicato, visto che sono mesi che se ne parla.
Personalmente mi accontenterei anche di una procedura chiara ed ufficiale di Sky per chiedere il passaggio mantenendo la scontistica.

Indietro
Alto Basso