In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Sky ha finalmente migliorato la qualità dei canali Sky Sport su questo decoder. È sparito il rombo in basso a destra che era presente in questi canali, quindi penso che abbiano cambiato proprio i flussi dello streaming inviati al decoder. Non è da escludere che stiano usando gli stessi flussi di Sky Stream e Sky Glass, ma in ogni caso la qualità è nettamente aumentata.

Correggo il messaggio originale: sembra che abbiano cambiato solo Sky Sport Uno e Sky Sport Mix, ma su quest'ultimo è in onda il tennis ed è difficile valutare se e quanto la qualità sia migliorata.
..a me il rombo PERMANE su quello dove ho il pacchetto CALCIO

Hai solo il pacchetto Calcio o anche Sport? Al momento il rombo lo hanno tolto solo su Sky Sport Uno e Sky Sport Mix e la qualità di questi due canali è migliorata.

Hai solo il pacchetto Calcio o anche Sport? Al momento il rombo lo hanno tolto solo su Sky Sport Uno e Sky Sport Mix e la qualità di questi due canali è migliorata.
In quel profilo di abbonamento ho solo il pacchetto CALCIO....

Allora è normale che tu veda ancora il rombo. Tutti i canali inclusi nel pacco Calcio hanno infatti ancora la vecchia emissione :)

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo qui sul forum e un nuovo utente Sky stream via Internet da poco tempo. Ho qualche domanda da farvi a voi che lo conoscete da più di me. Innanzitutto Volevo chiedervi se l ultimo aggiornamento dello stream è questo QS018.019.00P se non come posso fare per aggiornarlo? L’ altra domanda è sul fatto che non trovo Primafila! Ma non c’è?
Ultima domanda per finire, sul telecomando c’è la funzione R di registra ma perché non mi fa registrare nulla?

Scusate ma sono molto inesperto😅.

Il software è aggiornato all'ultima versione.

Primafila non c'è sul decoder Sky Q via Internet.

Il tasto non funziona perché il decoder non può registrare. Non ha infatti un hard disk interno e non è abilitato alle registrazioni in cloud.

Io ho dato per scontato che tu abbia lo Sky Q via Internet basandomi sulle domande fatte. Ma se è così devi stare attento a non confonderlo con Sky Stream che è un'altra cosa, cioè è un decoder con un sistema operativo completamente differente anche se esteticamente e a livello hardware i dispositivi sono identici.

Il software è aggiornato all'ultima versione.

Primafila non c'è sul decoder Sky Q via Internet.

Il tasto non funziona perché il decoder non può registrare. Non ha infatti un hard disk interno e non è abilitato alle registrazioni in cloud.

Io ho dato per scontato che tu abbia lo Sky Q via Internet basandomi sulle domande fatte. Ma se è così devi stare attento a non confonderlo con Sky Stream che è un'altra cosa, cioè è un decoder con un sistema operativo completamente differente anche se esteticamente e a livello hardware i dispositivi sono identici.
Grazie mille per le informazioni fornite. Tuttavia mi hai messo un po di confusione adesso tra Sky Q via Internet e Sky Stream. Che differenze ci sono!?

...se parli di Sky Stream vai nel topic apposito, per non ingenerare confusione...

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo qui sul forum e un nuovo utente Sky stream via Internet da poco tempo. Ho qualche domanda da farvi a voi che lo conoscete da più di me. Innanzitutto Volevo chiedervi se l ultimo aggiornamento dello stream è questo QS018.019.00P se non come posso fare per aggiornarlo? L’ altra domanda è sul fatto che non trovo Primafila! Ma non c’è?
Ultima domanda per finire, sul telecomando c’è la funzione R di registra ma perché non mi fa registrare nulla?

Scusate ma sono molto inesperto😅.
Quella versione è riferita al decoder Sky Q Internet. Se vuoi sapere le differenze tra i due decoder, questo è il 3d di Sky Stream.

Su Sky Q Internet, non è disponibile la registrazione. Solo contenuti on demand.

Grazie mille per le informazioni fornite. Tuttavia mi hai messo un po di confusione adesso tra Sky Q via Internet e Sky Stream. Che differenze ci sono!?
La differenza sostanziale è che Sky Stream ha le cosiddette Playlist, una specie di registrazioni in cloud, la possibilità di mettere in pausa la visione dei canali in diretta e di far iniziare da capo qualsiasi programma già in onda. La qualità video è inoltre migliore, c'è il supporto al 4K di Sky sia per il canale Sky Sport 4K che per i contenuti on-demand compatibili, c'è una funzione di ricerca avanzata che trova i contenuti sia nel catalogo Sky che nelle app di terze parti, c''è Sky Primafila, c'è la possibilità di avere altri decoder Sky Stream "secondari" da collegare ai TV eventualmente posizionati in altre stanze e c'è la possibilità di vedere in streaming non solo i canali Sky, ma anche quelli Rai, Mediaset e del gruppo La7. Sky Q via Internet non ha niente di tutto questo.

Per approfondimenti su Sky Stream vai pure nella discussione dedicata che ti hanno suggerito altri utenti poco sopra :)

Indietro
Alto Basso