In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.015.00P del 25/04/2025)

Vi invito a ritornare in tema e a parlare esclusivamente del decoder, possibilmente facendo domande e considerazioni interessanti. Direi quindi di chiudere qui con le accuse e le polemiche.

Lo staff ha avvisato l'utente in questione, il quale sa bene che, se proseguirà, si vedrà eliminare i messaggi senza ulteriore avviso. Tutti gli altri tornino invece a discutere del tema in oggetto :)
Non sarà necessario eliminare i messaggi, sarò io a farmi da parte. Grazie a tutti per l’accoglienza.

Io comunque noto che con lo stream ci sono tantissimi problemi di sincronizzazione audio (ho dovuto riavviarli per risolverli) ma soprattutto, nei sottotitoli; se si mette in pausa qualcosa o si torna indietro per esempio al 90% i sottotitoli non sono più sincronizzati, è un problema solo mio? La ritengo davvero fastidiosa questa anomalia.

Io comunque noto che con lo stream ci sono tantissimi problemi di sincronizzazione audio (ho dovuto riavviarli per risolverli) ma soprattutto, nei sottotitoli; se si mette in pausa qualcosa o si torna indietro per esempio al 90% i sottotitoli non sono più sincronizzati, è un problema solo mio? La ritengo davvero fastidiosa questa anomalia.
Di solito e se hai la connessione che non c'è la fa ma con una FTTH è impossibile che succeda quindi è un problema da imputare al software che non è prestante

Per quanto riguarda l'audio succede anche a me, riavvio e torna a posto.

Fino ad ora non l’ho mai notato al contrario del fatto che ogni tanto l’immagine dello streaming “microscatta” e si sistema dopo un riavvio dello Stream o vado in un app e rientro su un canale streaming

Il riavvio lo fai togliendo la corrente o semplicemente spegnendo e riaccendendo?
spegnedo e riaccendendo... ma quando lo fa noto che non carica, come dovrebbe, neanche la home, come se ci fosse un ritardo a livello streaming e non un problema lato decoder... Io ho una FTTH tiscali. Però segnalo che l'ha fatto poche volte tipo 4 volte in 7 mesi...

• Mi Piace
Reazioni: GPP
spegnedo e riaccendendo... ma quando lo fa noto che non carica, come dovrebbe, neanche la home, come se ci fosse un ritardo a livello streaming e non un problema lato decoder... Io ho una FTTH tiscali. Però segnalo che l'ha fatto poche volte tipo 4 volte in 7 mesi...
Da quanto dici sembra un problema di sincronizzazione con il server. Possibile che si impalli la memoria del decoder e che le operazioni vengano messe in coda, finendo per causare la mancata "costruzione" dell'interfaccia.

Direi che comunque puoi scartare l'ipotesi che sia colpa della tua linea.

Da quanto dici sembra un problema di sincronizzazione con il server. Possibile che si impalli la memoria del decoder e che le operazioni vengano messe in coda, finendo per causare la mancata "costruzione" dell'interfaccia.

Direi che comunque puoi scartare l'ipotesi che sia colpa della tua linea.
Concordo pienamente(y)
E aggiungo che non si può definire esattamente un grosso problema visto che richiede un semplice spegni/accendi...

Durante l'estate ha problemi di surriscaldamento?
L'anno scorso con i canali 4K (Sky Sport ed Eurosport per le olimpiadi) dopo lunghe sessioni il decoder andava in sofferenza e la visione in alcuni momenti si rallentava e poi accellerava per tornare in sincro con l'audio.
Forse è il decoder mio anche perché in 4K l'interfaccia è tutt'altro che fluida, soprattutto nella navigazione tra le locandine e i menù, in 1080p va decisamente meglio.

L'anno scorso con i canali 4K (Sky Sport ed Eurosport per le olimpiadi) dopo lunghe sessioni il decoder andava in sofferenza e la visione in alcuni momenti si rallentava e poi accellerava per tornare in sincro con l'audio.
Forse è il decoder mio anche perché in 4K l'interfaccia è tutt'altro che fluida, soprattutto nella navigazione tra le locandine e i menù, in 1080p va decisamente meglio.
È anche l hardware non sufficiente per gestire il 4k

È anche l hardware non sufficiente per gestire il 4k
Sì lo credo anche io, ha delle caratteristiche appena sufficienti per riprodurre il contenuto ma si vede che va un po' in crisi.

Ieri White Lotus in 4K andava a scattini sporadicamente e ovviamente con sottotitoli non sincronizzati di cui ormai ho preso l'abitudine, ma non sono per niente soddisfatto di questa roba.

Scusate, per disdire il servizio multiscreen dello Stream si va a pagare una penale o lo si può fare in qualsiasi momento? Grazie.

Scusate, non so se è già stato detto, ma come è la qualità dei canali Rai 1-2-3 in streaming su Sky Stream rispetto al SAT e al DTT?
Le tracce audio ci sono tutte (MPEG, Dolby Digital, Audiodescrizione, Inglese)? I sottotitoli ci sono?

Davvero l’audio non esce in formato multicanale (5.1) neanche sui programmi Sky, come ho letto qualche post sopra?

Con le registrazioni/playlist dei canali Rai come si comporta? Ad esempio, su Sky Q Platinum/Mini, le registrazioni hanno una tolleranza di 5 minuti prima e 10 minuti dopo rispetto agli orari dell’EPG. Inoltre, quando devo registrare un programma Rai, sapendo già che il più delle volte sforano, io registro sempre anche quello successivo. Su Sky Stream come gestite questa cosa? (Senza dover recuperare in seguito il programma da RaiPlay a 25 fps)

Ultima modifica:
Una domanda forse un po’ banale, ma voi che avete Sky stream quando guardate i canali sport vi esce il triangolino in basso come esce su now?

Indietro
Alto Basso