In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
Stesso identico problema... non ho spiegazioni e non riesco a trovare un fondamento di alcun tipo per la soluzione ma pare che solo a tentativi di sostituzione si possa risolvere.

Ieri ho chiesto la mia seconda sostituzione in 15 giorni... speriamo che il nuovo decoder che arriverà funzioni... anche se non ha senso questa cosa...
quindi ti hanno gia cambiato un decoder e continui a riscontrare gli stessi problemi? Dopo quanto tempo te lo hanno cambiato? Io sono ancora in attesa di essere ricontattato per la prima sostituzione.

heart
Premessa: cliente da 3 anni con sky q via internet, mai avuto problemi. Decido di fare il passaggio a sky stream, attivo il decoder 3 giorni fa.
Primo giorno, nessuno problema. Dal secondo giorno, cominciano i primi problemi
Anche io cliente da 3 anni con Sky Q via internet. A questo punto penso di aver fatto bene a decidere di non imbattermi nell’avventura del cambio a Sky Stream e a rinnovare con Sky Q via internet.
A questo punto preferisco avere un decoder con un paio di funzionalità in meno (niente 4K e niente Primafila, delle registrazioni e della pausa frega niente a me, tantomeno del canale ultra live) ma con un abbonamento super scontato, con un device che tutto sommato il suo lo fa. E a questo punto arrivo anche a sperare che il fantomatico aggiornamento non lo facciano mai! Lunga vita a Sky Q via internet! E grande supporto per chi sta tribolando con Stream che doveva essere la panacea per tutti i mali, ma che in realtà sembra dare più problemi che altro.

Il problema dovrebbe essere che lo Sky Q ha più memoria, mentre lo Sky Stream ne ha meno. Quindi, Sky Stream può funzionare male quando si usa una connessione Wi-Fi che non assicura un trasferimento costante ad alta velocità, mentre lo Sky Q, usando più memoria, ti fa vedere sempre bene. È molto strano, invece, che ti accada il problema con lo Sky Stream anche usando un cavo di rete collegato al router. Molto spesso le connessioni Wi-Fi danno dei problemi di segnale che subisce alti e bassi nelle prestazioni e, lo Sky Stream, avendo meno memoria per memorizzare temporaneamente lo stream video (buffer), ne risente specialmente nelle risoluzioni più alte che stai vedendo (4K). Io non possiedo lo Sky Stream, ma ho lo Sky Q Platinum via satellite, quindi la spiegazione che do io è una supposizione del perché ti accade questo.
Sky stream ha 8GB di eMMC faI TU

Indietro
Alto Basso