In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.018.00P del 16/05/2025)

Ottimo servizio clienti Sky. Chiamato domenica, martedi' è arrivato il nuovo decoder.
Significativo che con Sky Stream Sky abbia cambiato le politiche di sostituzione dei dispositivi non richiedendo più la consegna, da parte del cliente, presso il service di zona ma facendo tutto a distanza tramite corriere. Questo potrebbe essere l'inizio di un ridimensionamento (o futura dismissione) della rete dei centri di assistenza locali.

da Oggi è attivo pure Sky Primafila, basta andare in Cinema oppure col Comando Vocale "Primafila"

a questo punto dovrebbe arrivare a breve la possibilità di passare a stream anche per i già clienti. Va tutto a loro interesse cercare di avere più introiti...

a questo punto dovrebbe arrivare a breve la possibilità di passare a stream anche per i già clienti. Va tutto a loro interesse cercare di avere più introiti...
A breve non credo, però si potrebbe ipotizzare nel periodo tra fine 2024 e inizio 2025...
Che può rappresentare tra l'altro un vantaggio nel caso ci fossero degli ''aggiustamenti'' da fare a livello tecnico...
Il problema sarà quanti abbonati passeranno dal satellite alla fibra, considerando che non tutti hanno una connessione veloce da sfruttare. E poi c'è sempre il discorso della qualità delle immagini, che se la banda è insufficiente il risultato è scarso se non addirittura insufficiente! Questo ovviamente per quanto riguarda le dirette sportive, il resto è tutto pre-registrato quindi non soffre del problema.

per cortesia, potete verificare se sky stream funziona correttamente con una connessione mobile 5G da modem o in hotspot da smartphone? Grazie in anticipo.
Io utilizzo il router 5g di wind, 70 down e 30 up di media, zona poco coperta, però funziona che è una meraviglia! Un leggero ritardo sul cambio canale ma nessun blocco o rallentamento, ottimo anche il guarda dall'inizio o avanti indietro, molto rapidi! Dalle prime 2 settimane posso dire che è un piccolo gioiellino!

Io utilizzo il router 5g di wind, 70 down e 30 up di media, zona poco coperta, però funziona che è una meraviglia! Un leggero ritardo sul cambio canale ma nessun blocco o rallentamento, ottimo anche il guarda dall'inizio o avanti indietro, molto rapidi! Dalle prime 2 settimane posso dire che è un piccolo gioiellino!
Grazie mille carissimo! Oggi faccio l'ordine!

Una domanda a chi ha sia sky stream e now e' meglio la qualità di sky stream o now? Non so se mi potreste aiutare ma ci provo grazie a chi risponde

Ultima modifica:
Ciao. Io ho collegamento Wi-Fi al tv e allo Stream, fibra ftth 2,5, il segnale senza Ethernet si abbassa ma rimane altissimo quasi un Gb di velocità reale. Detto ciò ,testati entrambi con stessa velocità e tv, con lo Stream si vede meglio.

Ciao. Io ho collegamento Wi-Fi al tv e allo Stream, fibra ftth 2,5, il segnale senza Ethernet si abbassa ma rimane altissimo quasi un Gb di velocità reale. Detto ciò ,testati entrambi con stessa velocità e tv, con lo Stream si vede meglio.
Se Now costa meno un motivo c’è.. si vede anche dal rombo in basso a destra sullo Sport presente su Now e su Q internet. Invece sullo Stream non c’è il rombo.. come non c’è sul Sat. Il flusso Stream dovrebbe essere molto vicino se non uguale a quello Sat

Una domanda a chi ha sia sky stream e now e' meglio la qualità di sky stream o now? Non so se mi potreste aiutare ma ci provo grazie a chi risponde
Sull'HD Stream è meglio ma nella visione reale, secondo me, è impercettibile (fino a fine mese li ho ancora attivi entrambi).
Stream cambia la vita per il 4K. Se non ti interessa il 4K resta con Now.

Sky Stream è un decoder senza smartcard e in un certo senso la gestione dell'abbonato è simile a Now e alle altre ott tv, ma come modalità di pagamento cosa cambia tra Sky e Now? A parte la flessibilità che con Sky Smart per 18 mesi non puoi chiudere i pagamenti e l'abbonamento è finisce tutto lì come con Now, intendevo più cosa accettavano come modalità di pagamento, ad esempio Paypal sarà accettato da Now e non da Sky, mentre il rid bancario forse non è consentito con Now.

Inoltre ci sono dei controlli sul corretto utilizzo nella stessa abitazione e connessione dell'abbonato, o è come fanno vedere in tv che si va a casa di amici col box e si può guardare Sky da loro? E danno già anche più di uno Stream per uso Multivision che immagino il secondo Stream funzionerà per forza nella stessa abitazione/rete e nelle vicinanze del primo?

Ultima cosa, qual è la velocità minima della connessione per sfruttare tutte le funzioni previste e il 4K?

Ultima cosa, qual è la velocità minima della connessione per sfruttare tutte le funzioni previste e il 4K?
Dicono Minimo 10 Mega per il Full HD, per il 4K minimo 15, in realtà è come NOW ovvero Qualità Adattiva (che si può Disattivare dalle Impostazioni).

per un 4K decente, 15 Mega sono il minimo Sindacale, Più Connessione hai meglio è

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso