Recuperato ieri pomeriggio il decoder dal centro FedEX (non parliamo del corriere in se che fa veramente vomitare, aspettavo il decoder da 1 settimana e lo hanno messo in giacenza di loro spontanea volonta' senza mai passare da casa.. vabbe'..). Comunque: collegato subito a internet e tv, avviato e partito subito aggiornamento software, al reboot mi trovo l'account gia configurato (brava sky!, molti passi in meno da fare

) e devo dire che, con la mia fttc (65mbps reali), sia HD che 4K vanno alla grande, caricamento quasi istantaneo sull'HD, mentre per il 4k ci mette un paio di secondi ma credo per via del fatto che la tv debba recepire l'hlg ed adattare la gamma cromatica
unica cosa che mi sento di dire che non mi fa impazzire e' la fluidita' dell'interfaccia nella home, me l'aspettavo piu fluida di cosi, mentre nessun problema con i menu durante la visione dei canali
EDIT: aggiungo che non capisco assolutamente chi dice di non vedere la differenza con now, per me la differenza di qualita' e' palese, anche confrontando con la apple tv che ha un'uscita hdmi e qualita' video nettamente migliore di qualsiasi altro dispositivo... su now, soprattutto durante le partite, ci sono degli evidenti artefatti (secondo me messi volutamente sul flusso per evitare che si notino i "quadretti" dovuti al bitrate e alla codifica non proprio perfetta), su stream questi artefatti non ci sono (e per assurdo, guardando il canale lineare sul sat qualche giorno prima, mi sembra che stream abbia un video meno compresso, o comunque la codifica usata genera un video di pari, e in alcuni casi migliore, qualita').
per quanto riguarda il ritardo, su sky sport e' piu basso su stream (stream 25/30 sec, guardando quando cambia l'orario rispetto ad un server ntp, contro i 45/50 di now), sui canali lineari invece siamo li', ballano 2/3 sec a favore di stream, ma comunque non si superano mai i 30 sec ne con uno ne con l'altro, dovro' fare il confronto con la F1 questo weekend, dato che now viaggia ad una media di 40 sec abbondanti rispetto all'orario reale (guardando anche semplicemente gli inizi di sessione quando inquadrano l'orologio rolex)