In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.018.00P del 16/05/2025)

Piccolo sondaggio: chi ha problemi di audio fuori sincro ha impianto dolby esterno?
Avete modificato i ms nelle impostazioni audio?
No nessun impianto esterno. Ho provato a modificare i ms la prima volta per risolvere, ma poi ho visto che bastava riavviare quindi ho riportato tutto a 0

Non credevo che fosse un problema così diffuso 🙄

Io sono ancora nelle tempistiche per il recesso, mi sa che torno a now con la Fire Stick

Edit: In un altro topic consigliano di settare l'audio così:

Settings

Picture and sound

Sound

Digital audio output HDMI

And select Passthrough

Ultima modifica:
No, quello non basta. C'è l'opzione per riavviare dalle impostazioni (equivale a staccare l'alimentazione)
È probabile che alcune partite di decoder Sky Stream siano affette dal problema audio? Con il mio, che ho da circa 10 gg, non rilevato nulla, né sui lineari e né su quelli sky

È probabile che alcune partite di decoder Sky Stream siano affette dal problema audio? Con il mio, che ho da circa 10 gg, non rilevato nulla, né sui lineari e né su quelli sky
Non saprei 🤔
Il mio è modello hardware IP061-02-IT
Da quando ho messo "Passthrough", a me sembra ok adesso 🫠

"Se si attiva il passthrough si dice al box in poche parole “NON devi toccare l’audio in alcun modo ma passarlo direttamente al sintoamplificatore”.
In pratica l’audio in Dolby viene passato direttamente “puro” al sintoamplificatore che si preoccupa lui stesso di elaborarlo.
In questo ultimo caso i vantaggi sono che, come dovrebbe essere, il vostro home theatre gestisce completamente il flusso audio"

credo e non sono sicuro di questo che possa dipendere dalla connessione.

Prova a Vedere se nelle Impostazioni in Accensione e Standby c'è la Voce "Connessione in Modalità Standby" che sia impostato su Sì, se invece è impostato su NO, quando spegni il decoder e poi lo riaccenti potrebbe volerci qualche secondo per riconnetterlo (lo fà in Automatico sia chiaro)
Ho provato, mi dice lo stesso "attendere" dopo tot ore in standby... O provo a collegare il box con cavo ethernet, oppure provo a non farlo andare in standby...

Ma è un problema che riscontro solo io?

Domanda niubba: il tasto info che avevo su Sky q via sat come è stato sostituito? Dal tasto +?
Io premevo il tasto centrale (come ora) poi info e mi faceva vedere l'intera serie collegata al programma che stavo guardando e annesse info.
Io sto usando spesso i comandi vocali per fare lo stesso.
Altra cosa: c'è modo di tornare al canale precedente al volo?

Ultima modifica:
Non credevo che fosse un problema così diffuso 🙄

Io sono ancora nelle tempistiche per il recesso, mi sa che torno a now con la Fire Stick

Edit: In un altro topic consigliano di settare l'audio così:

Settings

Picture and sound

Sound

Digital audio output HDMI

And select Passthrough
Anche io nessun problema con il passthrough, grazie mille. Continuo a dire che chiedendo troppo a questa scatoletta non ce la fa (triste visto che è appena uscita).

Ho provato a collegare il box con cavo di rete, ho provato a settare come suggerito il mantenimento della connessione anche in standby, ma il problema si presenta ad ogni avvio del box dopo tot ore (basta una nottata spento)... Mi date feedback anche voi? In teoria dovrebbe essere un problema di tutti, che si risolve premendo il tasto home, altrimenti la schermata resta su "attendere"... Datemi feedback voi possessori dello stream, grazie

Ho provato a collegare il box con cavo di rete, ho provato a settare come suggerito il mantenimento della connessione anche in standby, ma il problema si presenta ad ogni avvio del box dopo tot ore (basta una nottata spento)... Mi date feedback anche voi? In teoria dovrebbe essere un problema di tutti, che si risolve premendo il tasto home, altrimenti la schermata resta su "attendere"... Datemi feedback voi possessori dello stream, grazie
A me non l’ha mai fatto.

Hai provato ad assegnare un indirizzo IP fisso allo Sky Stream? Spesso questa soluzione risolve proprio il problema dei dispositivi che non si connettono dopo diverse ore da spenti.

Hai provato ad assegnare un indirizzo IP fisso allo Sky Stream? Spesso questa soluzione risolve proprio il problema dei dispositivi che non si connettono dopo diverse ore da spenti.
No, devo provarci, sai dirmi in che modo lo posso assegnare?

Dipende dal tuo modem. Di solito alla voce "LAN" o qualcosa del genere c'è tra i menu la possibilità di assegnare un indirizzo IP fisso. Stai però attento a non disattivare DHCP, perché altrimenti devi dare un indirizzo IP locale a mano a tutti i dispositivi che usi.

Se mi dici che router usi ti dico come fare :) (visto che da decoder, per politica Sky, non si può assegnare ip statico - abbastanza stupida come scelta imho - )

Indietro
Alto Basso