In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

sky stream i suoi canali vengono trasmessi in 1080p ? ho visto che c e l opzione 4k le partite e i film vengono trasmesse in qualita altissima ? grazie

Qualità altissima con Sky è una parola grossa. Diciamo che, a differenza di Sky Q via Internet la cui qualità è indecente, con Sky Stream la qualità è accettabile. È poco sopra la sufficienza ma non al livello dei migliori servizi streaming.

Qualità altissima con Sky è una parola grossa. Diciamo che, a differenza di Sky Q via Internet la cui qualità è indecente, con Sky Stream la qualità è accettabile, diciamo poco sopra la sufficienza ma non al livello dei migliori servizi streaming.
Beh dipende da cosa valuti, per i contenuti on demand sono d'accordo, per i contenuti dei canali lineari la qualità è ottima, soprattutto se paragonata al digitale terrestre.

Io valuto l'on-demand ma principalmente i canali lineari, anche se ovviamente non li paragono con il digitale terrestre, perché in quel caso la qualità è talmente bassa che chiunque vincerebbe il confronto.

Ad esempio, l'altra sera Prime Video ha trasmesso una partita mentre su Sky Q via Internet andavano in streaming altre partite. Un veloce confronto tra i due servizi faceva capire immediatamente l'abisso di qualità che c'era. Su Prime Video si vedevano immagini nitide e definite, colori vividi e pochissimi artefatti da compressione anche nelle scene più movimentate. Su Sky era la festa della compressione: zero definizione, artefatti dovunque anche nelle immagini fisse e una generale "impastatura" dell'immagine al punto che sembrava di vedere uno streaming illegale condiviso chissà da chi su qualche sito approssimativo.

Su Sky Stream invece la qualità è migliore, ma non ai livelli di Amazon Prime Video dell'altra sera.

Tutto quello che state riscontrando personalmente non lo vedo affatto. È uno streaming perfetto, un menù fluido, e le app che si aprono e si vedono sufficientemente. È una mia opinione.

Forse lo avete già scritto, ma per caso si hanno notizie di un possibile aggiornamento del decoder di Sky Fibra con le funzionalità di Sky Stream?

Sky Fibra , Sky Q via Internet , Sky Stream , Now tv.......
Non sarebbe ora di razionalizzare ??

Sono tutti prodotti diversi per esigenze diverse, per pubblici diversi, con costi diversi.
non mi pare proprio abbiano costi diversi a parte now
gli altri 3 sono solo nati in tempi diversi ma i costi non cambiano promozioni iniziali a parte magari

Beh gli Sky Q via internet dovrebbero, a regime, essere tutti aggiornati al software di Sky Stream, o almeno questa era l'indicazione prima dell'estate e di cui aspettiamo conferme.

Quelli "via fibra" dipenderà da Sky se vorrà chiudere tale tecnologia e obbligare i clienti a migrare o se valuterà più conveniente mantenerli, così come quelli via Sat.

Beh gli Sky Q via internet dovrebbero, a regime, essere tutti aggiornati al software di Sky Stream, o almeno questa era l'indicazione prima dell'estate e di cui aspettiamo conferme.

Quelli "via fibra" dipenderà da Sky se vorrà chiudere tale tecnologia e obbligare i clienti a migrare o se valuterà più conveniente mantenerli, così come quelli via Sat.
Quello che temo anch'io.

Convertire tutta l’offerta via fibra per dare un’accelerata ai contratti Sky Wi-Fi. A pensar male …

Ho una domanda per i possessori di Sky Stream. Tutti i programmi si possono riavviare dall’inizio, una volta che il decoder si sintonizza sul canale? Vi faccio un esempio: con il mio Sky Q Via fibra (con HDD), il programma Post Gara di Formula 1 non può essere visto dall’inizio, così come tantissimi altri programmi. Con Sky Stream, invece, è possibile far ricominciare qualunque programma?

Ho una domanda per i possessori di Sky Stream. Tutti i programmi si possono riavviare dall’inizio, una volta che il decoder si sintonizza sul canale? Vi faccio un esempio: con il mio Sky Q Via fibra (con HDD), il programma Post Gara di Formula 1 non può essere visto dall’inizio, così come tantissimi altri programmi. Con Sky Stream, invece, è possibile far ricominciare qualunque programma?

Ho provato adesso a mettere il canale e non mi esce "guarda dall'inizio"

Qualità altissima con Sky è una parola grossa. Diciamo che, a differenza di Sky Q via Internet la cui qualità è indecente, con Sky Stream la qualità è accettabile. È poco sopra la sufficienza ma non al livello dei migliori servizi streaming.
Io da utente NOW passando a Sky stream ho visto un netto miglioramento della qualità video dei canali HD... per non parlare dei canali 4K!

Per accendere la TV, prova a tenere premuto dopo aver acceso lo Stream.
Prova a cambiare la porta HDMI, a me l'accensione automatica funziona sulle prime 3 HDMI ma non sulla 4' porta.
Disclaimer: io ho lo Sky Q via internet, ma il funzionamento immagino sia simile, fai un tentativo almeno.
Le ho provate tutte ma funziona un po tutto a metà, mi spiego meglio:
Se accendo dal telecomando Sky il TV si accende ma non mi mette l'ingresso del decoder, lo devo fare io dal telecomando del TV.
Se accendo dal telecomando del TV, il TV si accende ma non accende il decoder, lo devo fare io dal telecomando Sky.
Se spengo dal telecomando Sky, il decoder si spegne e il TV rimane acceso segnalando l'assenza di segnale dalla sorgente.
Se spengo dal telecomando della TV, si spegne TV e decoder, ma alla sua successiva riaccensione rimane sempre spento il decoder.
Io ho lo Sky Q via internet, ma anche per me ha un comportamento abbastanza imprevedibile, a volte la tv si accende/spegne insieme allo Sky Q, altre volte sono costretto a fare la pressione prolungata del tasto di accensione e/o ad accendere/spegnere la tv col suo telecomando.
Nel mio caso ho un TV Samsung del dopoguerra e anche con la Apple TV dava problemi simili, quindi mi sono rassegnato alla cosa.
Ho notato anche che fa differenza se è la prima accensione dopo aver dato la corrente (ho una ciabatta che stacco nei momenti di non utilizzo), oppure se faccio l'accensione dopo diverse ore di standby.
Non so se magari su TV più recenti funzioni meglio...
Con la pressione prolungata ho visto che si attiva l'infrarosso del telecomando Sky, effettivamente manda un segnale di power off, ma essendo il mio TV equipaggiato con Google TV, si spegne come un qualsiasi smartphone android, chiede conferma e fa proprio un power off ma per fare OK devo comunque sempre ricorrere al telecomando del TV, quindi non è una soluzione.
Non vorrei che sia forse troppo recente il TV e quindi non compatibile con Sky Stream perché nemmeno il CEC dell'HDMI sembra comunicare correttamente... davvero strano, a questo punto mi conviene sentire le assistenze di Sky e del TV e vedere se si riesce a porre rimedio.

Indietro
Alto Basso