In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Io ho i 18 mesi con Sky Q via i internet che scadono a fine marzo, ho già mandato la disdetta tramite app, vediamo se mi contatteranno, se no si chiude il contratto (tanto di Sky extra me ne faccio ben poco) e si aspetta che arrivi una buona offerta con stream

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,
ieri ho attivato Sky stream, sapreste indicarmi tempistiche attivazione abbonamento e ricezione box?
Grazie

Ciao a tutti, detto e fatto, oggi telefonicamente ho fatto il passaggio da sky Q Platinum a Sky Stream.

1) Mi hanno mantenuto il prezzo mensile del mio abbonamente Sky Smart attuale
2) C'è un costo di attivazione e consegna Sky Stream (master) una tantum da pagare pari a 29€
3) Non appena attivato lo Sky Stream master potrò richiedere 1 o più Sky Stream Slave per multivision. Il primo Box addizionale costa 19€, ma purtroppo l'abbonamento in questo caso viene aumentato di 9,90€ mese
4) Il codice utente cambia, ma viene mantenuta l'anzianità di sottoscrizione in essere
5) Mi hanno parlato di una settimana / 10 giorni per la consegna del Box, a seconda delle disponibilità. Il decoder andrà poi riconsegnato entro 60 giorni ad un punto vendita/assistenza Sky

Ciao a tutti, detto e fatto, oggi telefonicamente ho fatto il passaggio da sky Q Platinum a Sky Stream.

2) C'è un costo di attivazione e consegna Sky Stream (master) una tantum da pagare pari a 29€
3) Non appena attivato lo Sky Stream master potrò richiedere 1 o più Sky Stream Slave per multivision. Il primo Box addizionale costa 19€, ma purtroppo l'abbonamento in questo caso viene aumentato di 9,90€ mese
4) Il codice utente cambia, ma viene mantenuta l'anzianità di sottoscrizione in essere
5) Mi hanno parlato di una settimana / 10 giorni per la consegna del Box, a seconda delle disponibilità. Il decoder andrà poi riconsegnato entro 60 giorni ad un punto vendita/assistenza Sky
Comunque penso che il passaggio, per chi ha il contratto Sky Smart, sia più semplice rispetto a noi clienti col vecchio listino. Almeno, questo è quello che hanno cercato di farmi credere. Che numero hai chiamato?

[...]
Il primo Box addizionale costa 19€, ma purtroppo l'abbonamento in questo caso viene aumentato di 9,90€ mese
⚠️ Attenzione! Questo significa che tu paghi prezzo Smart pieno. Ovvio che in questo caso non si avranno problemi a mantenere il prezzo Smart di listino senza alcuno sconto.

Ribadisco che chi ha grossi sconti potrebbe perderli, come riportato qua:
👇
Trattano ogni cliente in maniera diversa.. non c’è una regola. A me hanno azzerato tutti gli sconti.

C’è un modo di richiamare all’accensione direttamente i canali preferiti?
C’è un modo di richiamare all’accensione direttamente alla app Dtt?

Non appena attivato lo Sky Stream master potrò richiedere 1 o più Sky Stream Slave per multivision. Il primo Box addizionale costa 19€, ma purtroppo l'abbonamento in questo caso viene aumentato di 9,90€ mese
Pensavo si potesse richiedere tutto insieme
Il codice utente cambia, ma viene mantenuta l'anzianità di sottoscrizione in essere
Peccato, mi sono affezionato… Non c’è proprio modo per conservarlo passando a Sky stream?

Non appena attivato lo Sky Stream master potrò richiedere 1 o più Sky Stream Slave per multivision. Il primo Box addizionale costa 19€, ma purtroppo l'abbonamento in questo caso viene aumentato di 9,90€ mese
Confermo quello che dice @il.sirio , trattano tutti i clienti in modo diverso.
A me, cliente Sky da 1 anno, l'hanno offerto costo 0€

Pensavo si potesse richiedere tutto insieme
Io ho fatto reconnection e ordine nuovi Sky Stream tutto in una chiamata, però in effetti mi sono arrivate due mail diverse e al telefono abbiamo prima sottoscritto il contratto senza e poi abbiamo aggiunto Multivision e ordinato gli Stream aggiuntivi, quindi tecnicamente non si può fare tutto insieme

Ciao a tutti, mi è arrivato oggi lo Sky Stream, installato e configurato.
Prime impressioni: qualità di visione buona, fluidità dei menu sufficiente, organizzazione dell'interfaccia appena sufficiente (oltretutto non in 4K)
Provengo da Apple TV e devo dire che è una spanna sopra a questo box Sky, in termini di velocità e qualità video. Non ci sono paragoni. Probabilmente il punto a favore dello Stream è l'integrazione con tutte le piattaforme, oltre a questo non vedo altri vantaggi tecnici.
Procedo subito con la restituzione avvalendomi dei 14 giorni di ripensamento.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi lo Sky Stream, installato e configurato.
Prime impressioni: qualità di visione buona, fluidità dei menu sufficiente, organizzazione dell'interfaccia appena sufficiente.
Provengo da Apple TV e devo dire che è una spanna sopra a questo box Sky, in termini di velocità e qualità video. Non ci sono paragoni. Probabilmente il punto a favore dello Stream è l'integrazione con tutte le piattaforme, oltre a questo non vedo altri vantaggi tecnici.
Procedo subito con la restituzione avvalendomi dei 14 giorni di ripensamento.
Non puoi paragonare Apple tv a Sky. Sky non è mai stato un fulmine di guerra su tutti i decoder. E non puoi neanche scegliere tra Apple tv e Sky, visto che offrono due cose distinte e separate. Apple non fa programmi televisivi e nemmeno Sport (a parte quelli americani). Non puoi nemmeno paragonare la visione visto che su Apple tv è tutta su 4K, mentre su Sky solo 1080p. (Tranne Sky Sport 4K e i film ondemand 4K se hai il pacchetto 4K.)