In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Scusa eh se continuo a ficcare il naso e mettere il dito nella piaga, ma la tua tv Sony non ha una app Now?
Certo che ce l’ha. Ma preferisco Sky. Sia per la qualità visiva che per la praticità, visto che se voglio fare zapping sui canali del digitale terrestre mi tocca uscire dalla App Now. Ma ripeto, la differenza grossa è sulla qualità video. E se non la vedete non so veramente cosa dirvi..

Allora non si sta parlando più di Sky, ma di App contenute in Sky Stream. Qui vi do ragione, io ho una tv Sony con Google tv, e utilizzo le app in Google tv, molto piu fluide e veloci. Ma come ho gia detto.. Sky non ha mai brillato per velocità e fluidità. D’altronde fà televisione e no sistemi operativi. Quindi se prendete Sky Stream perchè ha le App dentro.. lasciate stare! Prendete Sky Stream se volete guardare la programmazione Sky, poi considerate le App dentro un plus.
Ma io non voglio passare da un dispositivo ad un altro per vedere contenuti diversi, voglio usare un'unica piattaforma per tutte le app.
Inoltre, non mi sto solo riferendo alla fluidità ma anche alla qualità di visione, la stessa app (es. Netflix) nello stream ha una qualità visiva nettamente inferiore rispetto a quella presente nella Apple TV.
Se prendiamo in esame l'app NOW TV, per restare in team Sky, io non noto grandi differenze sulla qualità rispetto a Sky Stream tranne la comodità di accesso ai contenuti.

Certo che ce l’ha. Ma preferisco Sky. Sia per la qualità visiva che per la praticità, visto che se voglio fare zapping sui canali del digitale terrestre mi tocca uscire dalla App Now. Ma ripeto, la differenza grossa è sulla qualità video. E se non la vedete non so veramente cosa dirvi..
Ma questo forse perché hai il 4K? Se la qualità video di Now fosse paragonabile a quella di Sky, riconsidereresti Now piuttosto?
Per lo zapping ti do assolutamente ragione, però ecco lo dico perchè a differenza di prezzo e contenuti, pagare 20-30 Euro in più al mese solo per fare zapping e per gli stessi contenuti almeno a me personalmente non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello.

Ma questo forse perché hai il 4K? Se la qualità video di Now fosse paragonabile a quella di Sky, riconsidereresti Now piuttosto?
Per lo zapping ti do assolutamente ragione, però ecco lo dico perchè a differenza di prezzo e contenuti, pagare 20-30 Euro in più al mese solo per fare zapping e per gli stessi contenuti almeno a me personalmente non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello.
No non tornerei in nessun caso a Now visto che ci son passato. Dovrebbero inserire i canali del digitale terrestre, il 4K e la qualità di visione che a me sembra molto visibile.. non so come fanno alcuni a dire che è uguale. Si vede anche dal fatto che sui canali Sport c’è il triangolino in basso a destra, a significare che è un altro tipo di flusso. Mentre nello Stream come sul sat non c’è nessun simbolo. Ma secondo voi se davvero la qualità è la stessa perchè fanno pagare di meno Now?? Un motivo ci sarà no? Essù.. Se non potete permettervi Sky non cercate di far passare Now come l’alternativa dei furbi. E non è il mio uno sfottó verso chi non puó permettersi Sky sia chiaro!!

No non tornerei in nessun caso a Now visto che ci son passato. Dovrebbero inserire i canali del digitale terrestre, il 4K e la qualità di visione che a me sembra molto visibile.. non so come fanno alcuni a dire che è uguale. Si vede anche dal fatto che sui canali Sport c’è il triangolino in basso a destra, a significare che è un altro tipo di flusso. Mentre nello Stream come sul sat non c’è nessun simbolo. Ma secondo voi se davvero la qualità è la stessa perchè fanno pagare di meno Now?? Un motivo ci sarà no? Essù.. Se non potete permettervi Sky non cercate di far passare Now come l’alternativa dei furbi. E non è il mio uno sfottó verso chi non puó permettersi Sky sia chiaro!!
Per me non è un problema economico ma di qualità di visione e del box in cui girano le app.
Con Apple TV posso avere tutti i servizi streaming, compresi i canali del digitale terrestre, l'unica cosa che perdo, ed è per questo che ho voluto provare Sky Stream, è l'integrazione tra tutte le piattaforme.
Ripeto: la qualità di visione è nettamente superiore su Apple TV.

Ciao a tutti, mi è arrivato oggi lo Sky Stream, installato e configurato.
Prime impressioni: qualità di visione buona, fluidità dei menu sufficiente, organizzazione dell'interfaccia appena sufficiente (oltretutto non in 4K)
Provengo da Apple TV e devo dire che è una spanna sopra a questo box Sky, in termini di velocità e qualità video. Non ci sono paragoni. Probabilmente il punto a favore dello Stream è l'integrazione con tutte le piattaforme, oltre a questo non vedo altri vantaggi tecnici.
Procedo subito con la restituzione avvalendomi dei 14 giorni di ripensamento.
Io Sky stream lo farò per aver il 4K anche sulla seconda tv... Allora se è per quello anche l'invidia shield è superiore... È almeno dalla notte dei tempi che Sky dà apparecchi con un hardware scadenza e un software che appena appena si riesce usare... Apple tv come quasi tutti i prodotti dell'azienda sono superiori...

Non capisco cosa c'è di male a fare un paragone. Alla fine uno può anche scegliere di avere una Apple TV con Now per fruire dei contenuti Sky. E il 4K arriverà a breve.
Poi ognuno avrà preferenze particolari in base alle proprie "esigenze" (ce ne vuole per definire guardare la TV un'esigenza), che esse siano guardare in 4K, fruire di una certa fluidità, fare zapping, registrare gli eventi sportivi, etc.
Tu metteresti sulla stessa bilancia una ferrari e una panda...?!

Per me non è un problema economico ma di qualità di visione e del box in cui girano le app.
Con Apple TV posso avere tutti i servizi streaming, compresi i canali del digitale terrestre, l'unica cosa che perdo, ed è per questo che ho voluto provare Sky Stream, è l'integrazione tra tutte le piattaforme.
Ripeto: la qualità di visione è nettamente superiore su Apple TV.

Mah la qualità di visione dipende dal pannello della tv, netflix prime ecc mandano i contenuti alla stessa qualità, qualunque dispositivo sia, se la qualità è in Dolby vision ad esempio lo è sia su Apple TV che su Sky stream, non so come fate a notare differenze, per la fluidità ti do ragione invece, però considera che l Apple TV costa pure 170 euro eh, li dovrebbe pur valere in qualche modo.
Però per Now no, non do ragione né a te né a Sirio, se volete risparmiare ok, ma non dite che la qualità è la stessa di Sky stream, now è super compresso sopratutto sugli eventi live, e ha un bitrate più basso di Sky stream, che si collega direttamente ai server di Sky, su qualsiasi dipositivo lo vedi (può costare pure 1000 euro) now è la piattaforma low cost di Sky e la qualità ne risente. Secondo me con sto fatto della qualità tu vuoi giustificare la spesa che hai fatto per Apple TV, ma ripeto se netflix ti dà un video in 4k ad un determinato bitrate, lo è sullo stream come lo è sul Apple TV.

Se non potete permettervi Sky non cercate di far passare Now come l’alternativa dei furbi. E non è il mio uno sfottó verso chi non puó permettersi Sky sia chiaro!!
Ok abbassiamo un attimo i toni perché guarda, vorrei proprio vedere io le dichiarazioni dei redditi e gli estratti conti dei "ricchi" che si abbonano a Sky...
I miei commenti sono orientati senza secondo fine ad esaminare oggettivamente due tipologie di prodotti, e a capire i criteri di valutazione di ognuno per aiutare magari i lettori del forum a fare una scelta più oculata. Non sei "figo" perché paghi di più, anzi, sei figo quando hai qualcosa che costa di più ma la paghi di meno. :thumbup:

Tu metteresti sulla stessa bilancia una ferrari e una panda...?!
Ma che razza di esempio è??? Se proprio vuoi fare un esempio con le auto, fallo tipo con una Mercedes AMG A45S nuova (Sky) e una Mercedes Classe A (Now) nuova:
- stessa azienda
- prodotto pressoché identico in termine di interni (i contenuti fruibili, toh le AMG hanno due lucette in più che equivalgono a Primafila e quei 4 canali inutili che ha Sky in più)
- una va un po' piu veloce se metti motorizzazioni più forti AMG(4K) ma costa di più
- una è adatta ad un utilizzo non sportivo e costa meno

Io tra le due infatti ho scelto la Mercedes Classe B usata da 56.000km, ovvero lo Sky Q via internet ::D
- stessa azienda
- prodotto pressoché identico in termine di interni (i contenuti fruibili)
- unica Mercedes a non avere una una motorizzazione AMG, ma a me non mi frega niente di correre tanto quanto non mi frega di avere una tv 4K
- costa almeno il 40% in meno di una Mercedes nuova, e infatti in Reconection io pago TV+Cinema+Sport+Netflix(Base) 18,78 che è una composizione da 52,80

Nella vita bisogna saper comprare e fare le scelte giuste :evil5:

Secondo me con sto fatto della qualità tu vuoi giustificare la spesa che hai fatto per Apple TV, ma ripeto se netflix ti dà un video in 4k ad un determinato bitrate, lo è sullo stream come lo è sul Apple TV.
Ho anch'io l'apple tv 4k e pure firestick non 4k a parità d'app (io ho sky q via sat), apple tv+ ma anche Dazn funziona meglio su Apple tv...

Ho anch'io l'apple tv 4k e pure firestick non 4k a parità d'app (io ho sky q via sat), apple tv+ ma anche Dazn funziona meglio su Apple tv...

Dazn su Apple TV trasmette a 720p( confermato dai post qui sul forum) su Sky a 1080p stabili…come fai a dire che funziona meglio su Apple TV, se mi fai poi l esempio di Apple TV+ è ovvio.. è la loro applicazione è normale sia ottimizzata meglio per Apple TV

Ho chiamato 170 per fare passaggio a Stream da Sky q via internet, mi hanno detto di andare in un centro sky locale.

Ci sono andato e mi hanno fatto upgrade mantenendo anzianità sconti e codice cliente, ho dovuto solo pagare 29 euro sulla prossima bolletta.

Ho chiamato 170 per fare passaggio a Stream da Sky q via internet, mi hanno detto di andare in un centro sky locale.

Ci sono andato e mi hanno fatto upgrade mantenendo anzianità sconti e codice cliente, ho dovuto solo pagare 29 euro sulla prossima bolletta.
Interessante, te lo hanno dato loro al volo? O hai dovuto solo riconsegnare i tuoi apparati e poi te lo manderanno?

entro 3-5 giorni arriva il nuovo decoder, lo collego metto il pin che mi arriverà via sms, e il servizio è attivo, il vecchio decoder posso restituirlo nel centro dove ho fatto Stream dal 1 marzo.

entro 3-5 giorni arriva il nuovo decoder, lo collego metto il pin che mi arriverà via sms, e il servizio è attivo, il vecchio decoder posso restituirlo nel centro dove ho fatto Stream dal 1 marzo.
Ok tienici aggiornati, sono curioso (e senz'altro altri utenti su questo thread) di sapere se poi effettivamente ti verranno mantenuti gli sconti. Alcuni hanno dovuto fare recesso da Stream per avere il 40%, ma a me neanche quello salverebbe perché ho due sconti ulteriori che assolutamente non do per scontato di riuscire ad ottenere di nuovo.

Dazn su Apple TV trasmette a 720p( confermato dai post qui sul forum) su Sky a 1080p stabili…come fai a dire che funziona meglio su Apple TV, se mi fai poi l esempio di Apple TV+ è ovvio.. è la loro applicazione è normale sia ottimizzata meglio per Apple TV
Dazn solo su apple tv puoi vedere fino a 4 eventi contemporaneamente...

Certamente,
Ok tienici aggiornati, sono curioso (e senz'altro altri utenti su questo thread) di sapere se poi effettivamente ti verranno mantenuti gli sconti. Alcuni hanno dovuto fare recesso da Stream per avere il 40%, ma a me neanche quello salverebbe perché ho due sconti ulteriori che assolutamente non do per scontato di riuscire ad ottenere di nuovo.

Certamente, io godo di 18,90 euro di sconti e sono stato chiaro nella mia richiesta con il centro Sky di zona.

Oltretutto come da contratto da me firmato oggi, gli sconti si prolungano di 18 mesi da oggi, mi sarebbero scaduti ad agosto con Sky Q

Mah la qualità di visione dipende dal pannello della tv, netflix prime ecc mandano i contenuti alla stessa qualità, qualunque dispositivo sia, se la qualità è in Dolby vision ad esempio lo è sia su Apple TV che su Sky stream, non so come fate a notare differenze, per la fluidità ti do ragione invece, però considera che l Apple TV costa pure 170 euro eh, li dovrebbe pur valere in qualche modo.
Però per Now no, non do ragione né a te né a Sirio, se volete risparmiare ok, ma non dite che la qualità è la stessa di Sky stream, now è super compresso sopratutto sugli eventi live, e ha un bitrate più basso di Sky stream, che si collega direttamente ai server di Sky, su qualsiasi dipositivo lo vedi (può costare pure 1000 euro) now è la piattaforma low cost di Sky e la qualità ne risente. Secondo me con sto fatto della qualità tu vuoi giustificare la spesa che hai fatto per Apple TV, ma ripeto se netflix ti dà un video in 4k ad un determinato bitrate, lo è sullo stream come lo è sul Apple TV.
Purtroppo non posso farti vedere dal vivo la cosa ma se apro uno stesso contenuto presente in prime sullo stream o su Sky stream, sul box apple la qualità visiva è migliore. Non so perchè tecnicamente in quanto non ho le competenze per dirlo, ma probabilmente elabora meglio il segnale video. Inoltre su un TV OLED da 65" che possiedo è un obbrobrio vedere l'interfaccia in FHD nel box Sky.
Per molti saranno sottigliezze ma io ci faccio caso, inoltre l'integrazione tra i vari servizi non è così spinta in quanto ogni volta si apre l'applicazione di riferimento e questa cosa è presente anche nella ATV (con meno servizi integrati).
In merito ai canali SKY, rispetto a NOWTV, la differenza non è così netta, forse qualcosina in più sullo Stream ma non da urlare al miracolo.
In conclusione, secondo me la spesa non vale il cambio di box multimediale e per chi, come me, cerca un dispositivo trasversale che possa accedere anche ad altri servizi come ad esempio: Apple Music, foto scattate dal proprio smartphone, ed installare liberamente tante altre Apps, Sky Stream non è il prodotto idoneo (veramente tanto sopravvalutato).
Questo giudizio lo scrivo con rammarico in quanto ci speravo davvero di trovare una soluzione valida e di qualità superiore.

Indietro
Alto Basso